Frigorifero vintage, il look rétro entra in cucina

Frigorifero stile vintage

Niente come un frigorifero vintage sarà in grado di dare un tocco di unicità e fascino alla vostra cucina, unendo la funzionalità essenziale di un indispensabile elettrodomestico al gusto e al profumo di un'epoca passata.

Leggermente bombati e con grandi maniglioni in acciaio cromato, i frigoriferi in stile vintage sono ormai diventati un vero e proprio must have. Indiscussi protagonisti all’interno delle nostre cucine, portano con sé freschezza ed allegria e ben si prestano anche all'interno di una casa moderna. I prezzi accessibili, inoltre, rendono questi frigoriferi estremamente appetibili e alla portata di tutti.

Se state rivedendo l'arredamento della vostra cucina e quello che cercate è un'idea nuova ed originale, non abbiate dubbi e cercate un frigorifero in stile vintage: rimarrete stupiti dalla sua praticità ed incantati dalle sue linee sinuose, in grado di riportarvi indietro nel tempo, in quegli anni in cui i cibi confezionati erano ancora una novità e nelle cucine aleggiava sempre un caldo e rassicurante profumo di dolci appena sfornati.

In foto Nostalgie di Gorenje, Retro Vintage Collection. Elegante per natura, questo raffinato frigorifero saprà donare grande classe alla vostra cucina.

Frigorifero stile vintage

Telefunken Frigoriferi GN1101

Prezzo: in offerta su Amazon a: 128,49€


Frigorifero vintage anni 50

Frigorifero vintage anni 50 Tinte briose, grande funzionalità e un design che ha fatto storia caratterizzano gli indimenticabili frigoriferi prodotti negli anni 50.

Ed è proprio dall'unione tra funzionalità e stile che nasce la linea 50s Style di Smeg, linea in cui una forte personalità e piacevoli linee vintage si coniugano con una tecnologia di ultimissima generazione, componendosi di prodotti unici, versatili e anticonformisti, capaci di trasformare oggetti quotidiani in elementi di arredo di grande design.

La linea 50s Style, infatti, ripropone con una lettura moderna gli elettrodomestici della grande tradizione italiana, aggiungendovi però il tocco tipico di Smeg: passione per l'innovazione e amore per gli elettrodomestici vissuti come oggetti da esibire.

Un ricercato design rétro caratterizza questa inconfondibile collezione, con la quale Smeg ha profondamente cambiato il modo di vivere la cucina: lo stile industriale delle normali apparecchiature da libera installazione viene meno per lasciare spazio a vere e proprie icone del passato.

In foto il famosissimo frigorifero vintage azzurro FAB28 di Smeg, disegnato da Centro Stile Smeg nel 1950.

  • frigorifero side by side Assicurano prestazioni eccellenti e rispettano l’ambiente grazie a speciali gas refrigeranti che hanno impatto zero sul buco dell’ozono e sull’effetto serra. Sono capienti, ben organ...
  • frigorifero cassetti Ultracapienti o salvaspazio, rispettosi dell’ambiente, dotati di tecnologie all’avanguardia, i frigoriferi e i congelatori di ultima generazione assicurano le ottimali condizioni per la conservazione ...
  • frigorifero rex Sempre maggiori prestazioni e capacità interna, con grande attenzione ai consumi grazie alle classe A+ e A++. Oggi ogni alimento trova la sua giusta collocazione nei Frigoriferi grandi, che sia...
  • frigo a doppia porta aperto con ananas, lime, bottiglie e contenitori, tre pentolini sospesi su una catena ­I nuovi stili di vita degli Italiani hanno modificato le abitudini alimentari, ma soprattutto i tempi ed i modi di fare la spesa. La piccola spesa quotidiana, ha lasciato il posto ad un’uni...

Klarstein Monroe Black Frigorifero Con Congelatore Combinato Libera Installazione (45 x 86 x 49,5 cm, 61/24 litri di volume complessivo, CLASSE A+, Ripiani in vetro infrangibile) Rosso

Prezzo: in offerta su Amazon a: 259,99€


Frigoriferi vintage colorati

Frigoriferi vintage colorati Un frigorifero vintage non è solo un elettrodomestico, ma un vero e proprio oggetto d’arredo, proprio come una bella poltrona o una lampada di design. E nelle scelte d'arredo si sa, il colore è fondamentale.

E allora perché non rendere la nostra cucina ancora più chic e stravagante osando con colori caldi e decisi?

I frigoriferi in stile vintage, capaci di evocare con grande naturalezza le inconfondibili forme e atmosfere degli anni 50 60, ci lasciano liberi di scegliere tra i nostri colori preferiti, senza rischiare in alcun modo di cadere nell'ostentazione o nel cattivo gusto.

Ci permettono di innamorarci di rossi ciliegia, di gialli brillanti e di originali arancioni, assicurando alla nostra cucina grande gusto ed eleganza, oltre che un irresistibile look rétro.

Dite quindi addio per sempre a frigoriferi asettici e banali, magari proposti in bianco e senza neanche una decorazione, perché i frigoriferi in stile vintage ci offrono creazioni capaci, da sole, di arredare un'intera cucina.

In foto il coloratissimo frigorifero FAB28 giallo di Smeg. Evocativo ed estremamente eclettico nelle sue differenti versioni, FAB28 è frutto di un apprezzatissimo design Made in Italy, conosciuto in tutto il mondo grazie alla sua capacità di coniugare con grande maestria arte e praticità.


Frigorifero vintage prezzi

Frigorifero vintage prezzi Se siete alla ricerca di oggetti e complementi vintage spesso la cosa migliore è far riferimento a vecchie soffitte o a mercatini dell'usato. Ma il discorso è ben diverso se quello che state cercando è un frigorifero vintage. In questo caso, infatti, la funzionalità e l'attualità in termini di prestazioni diventano fondamentali. Ma niente paura, perché sono davvero molte le aziende che oggi propongono tecnologici elettrodomestici dalle piacevoli linee rétro.

I più conosciuti sono sicuramente i frigoriferi Smeg, ma possiamo trovare anche interessanti proposte di altre marche, come Bompani, Nardi, Franke, Gorenje e Ardo.

Facendo riferimento a frigoriferi da libera installazione, i prezzi possono variare sensibilmente, partendo in questo caso da un costo indicativo di 500 euro per i modelli proposti da Ardo e toccando i 1.000 euro circa per i frigoriferi vintage di Franke. Nardi e Gorenje presentano invece modelli rétro con prezzi che si aggirano intorno agli 800 euro, mentre i prezzi di Smeg e Bompani spaziano dai 700 ai 2.000 euro, a seconda del modello scelto.

In foto SCRIVIMI, la grande novità 2016 di casa Bompani che rivoluziona il ruolo del frigorifero in cucina. All’interno tecnologia No-Frost Multilevel e Hygienic System per purificare l’aria. All’esterno, invece, l’esclusivo effetto ardesia che trasforma tutta la superficie in una vera lavagna sulla quale scrivere, disegnare e lasciare messaggi.


Frigorifero vintage Franke

Frigorifero vintage Franke I frigoriferi anni Cinquanta hanno conquistato un posto privilegiato nelle cucine dove l’opzione a incasso ha perso progressivamente piede lasciando spazio ai cosiddetti freestanding soprattutto nella loro versione vintage. Sono numerose le aziende di elettrodomestici che hanno creato linee di frigoriferi in stile retrò tra cui scegliere per rendere più colorato e divertente l’arredamento di casa. Anche l’azienda svizzera Franke ha nel suo catalogo un’ampia scelta di modelli pensati per offrire a tutti gli appassionati di moda retrò un complemento di design che faccia tornare indietro nel tempo. La collezione di frigoriferi Vintage è composta da frigoriferi freestanding, il cui design si ispira liberamente a quello degli elettrodomestici degli anni Cinquanta e Sessanta, ma le cui caratteristiche tecniche sono particolarmente moderne, prima fra tutte l'attenzione al risparmio energetico. Si tratta infatti di frigoriferi di classe A++, ovvero di elettrodomestici in grado di ridurre i consumi del 40% rispetto a modelli di classe inferiore. La conservazione del cibo è affidata al sistema di raffreddamento ventilato, che permette una distribuzione dell'aria fredda più uniforme, andando a raggiungere ogni angolo del frigo. La serie Vintage comprende modelli a doppia porta e combinati, che condividono lo stile retrò fino nei più piccoli dettagli: non solo dunque la classica forma rotondeggiante e bombata a contraddistinguerli, ma anche maniglie in stile con quelle d'epoca e colori come il panna ed il bordeaux.


Frigorifero vintage Nardi

Frigorifero vintage Nardi Questa tendenza che vede un ritorno al passato nelle linee e nei dettagli degli elettrodomestici ha contagiato molte aziende. Se da un lato oggi si cercano modelli super tecnologici in grado di risparmiare energia, dall’altro però si cercano pezzi che ricordino, nelle forme, lo stile del passato. Il frigorifero vintage diventa quindi un vero e proprio must have perché riunisce entrambe le caratteristiche regalando alla cucina un aspetto ricercato assolvendo al meglio alla sua funzione di conservazione dei cibi. In questo modo il frigorifero diventa un elemento d’arredo a tutti gli effetti riportando indietro nel tempo agli anni Cinquanta, anni in cui le case americane iniziavano a dotarsi di tutti i comfort e gli stessi in cui in Italia nasceva il design di serie producendo oggetti utili che potevano essere utilizzati da tutti. L’azienda Nardi ha recentemente ampliato la sua gamma di frigoriferi retrò proponendo i modelli NFR32RNF, NFR35R e NFR37 in nuovi colori e dotati della tecnologia più avanzata che permette un maggiore risparmio energetico e una più elevata efficienza.


Frigorifero vintage, il look rétro entra in cucina: Frigorifero vintage Ardo

Frigorifero vintage Ardo Il frigorifero vintage è un frigorifero che riprende le linee di quelli utilizzati negli anni Cinquanta e in genere è un frigorifero leggermente bombato, solitamente monoscocca, con angoli smussati, maniglioni importanti in acciaio e cromie brillanti. Caratteristiche riprese anche dall’azienda Ardo che produce Dolce Vita la linea di frigoriferi che si propone come la sintesi perfetta tra estetica, tecnologia e funzionalità e che è interamente caratterizzata dalla lunga maniglia dal sapore retrò che conferisce ai prodotti quel tocco vintage suggerito dal nome. Un design inconfondibile, declinato attraverso le linee morbide e minimali, contraddistingue questi frigoriferi progettati per essere capienti ed esclusivi. La linea firmata Ardo è realizzata per rispondere ad ogni necessità combinando insieme colori, modelli e dimensioni per arredare con stile e personalità l’ambiente domestico. Si tratta di modelli mono e doppia porta, combinati e congelatori che soddisfano le esigenze legate sia alle problematiche energetiche che alle tendenze stilistiche.