Bilancia pesapersone, necessità e design

Bilancia

La bilancia pesapersone è un oggetto che non può mancare nelle nostre case. Utile per controllare il peso spesso il rapporto di odio e amore con lei è inevitabile. Esistono moltissimi modelli di questo tipo di utilissimo complemento, variabile sia nella meccanica sia nelle linee e nel design.

 

Classiche e regolari, particolari e artistiche, simpatiche e irriverenti, a ogni spazio è possibile donare un piccolo angolo di stile, in cui pesarsi e tenere allegramente sotto controllo il peso. 

 

Esistono poi modelli molto avanzati tecnologicamente che oltre a controllare il peso, permettono di stabilire massa grassa e massa magra, insieme a molti altri parametri utilissimi al conseguimento del benessere della persona. Vediamo insieme le diverse tipologie, le più particolari degne di nota.


bilancia


Bilancia pesapersone, necessità e design: Bilance tecnologiche

Bilance tecnologiche  

Bilance tecnologiche

 

Le bilance pesapersone sono nate come attrezzi per la pesatura di ogni sorta di oggetto, animale o altro, totalmente meccaniche. Con l’evolversi della tecnologia e con il passare del tempo si sono evolute fino a diventare totalmente digitali.

 

Tanita, marchio leader nella produzione di elementi medicali tecnologici, come bilance e simili, propone in esclusiva la bilancia professionale con analizzatore di massa corporea. La bilancia fornisce i dati di peso e BMI, ma è possibile installare un software in dotazione per visionare tutti gli altri parametri, come ad esempio il metabolismo basale, massa grassa percentuale, massa magra e acqua, acqua (liquidi), valori ideali della massa grassa in percentuale e in peso, peso previsto, massa lipidica prevista, grasso da perdere e altri ancora. Un piccolo dono della tecnologia a beneficio della nostra salute. 

 

Altro gioiellino della tecnologia è prodotto dalla casa Joycare, con schermo lcd. Calcola la massa di grasso-magro in percentuale, acqua, massa muscolare e ossea, spegnimento automatico e molto altro. Estetica tecnologica e linee minimali, con superficie di appoggio lcd in vetro temprato.

 

  • Bilancia ovale Per tenere sotto controllo le dosi degli alimenti, seguire un regime alimentare bilanciato e corretto e monitorare il proprio metabolismo, bilance Salter miscela un know how di lunga tradizi...
  • Pentole da cucina Qualità, sicurezza, innovazione. Queste le caratteristiche che richiediamo oggi agli strumenti di cottura, alleati preziosi di coloro (sempre più numerosi in Italia) tra noi che hanno riscoperto la pa...
  • Ilsa Dall’esperienza di chi, da oltre 60 anni, lavora nel settore professionale e studia soluzioni per chef, scuole alberghiere, bar e grande ristorazione, nascono le idee Ilsa dedicate per la cucina di ca...
  • Emile Henry Lampone! Una nuova tinta frizzante e golosa proposta per la linea Urban Colors di Emile Henry vestirà la tavola di gioia e allegria da mixare con i colori già presenti in collezione: caviale, melanzan...