Consigli acquisto macchine da caffè

Macchina da caffè

Quando ci appprestiamo alla scelta di una macchinetta del caffè che non sia la classica Moka, le possibilità sono davvero molte, e avere una piccola conoscenza su cosa preferire è davvero un grande aiuto.

Ecco qualche consiglio acquisto macchine da caffè per evitare di incappare in acquisti errati.

È importante decidere anticipatamente se desideriamo utilizzare cialde, capsule oppure caffè macinato: controllare sempre che la macchina dia la possibilità di utilizzo di differenti marchi di caffè nel caso si preferiscano altre tipologie differenti di aroma e non unicamente quelle dell’azienda produttrice.

È sempre bene controllare che l’apparecchio sia marchiato IMQ poiché è garanzia di sicurezza certificata.

Valutiamo ingombro e design che la macchinetta deve avere: deve essere esposta e quindi deve piacerci, sempre pronta all’uso, con grande comodità di utilizzo.

Valutiamo quanti caffè deve fare in contemporanea: uno, due o più?

Le caratteristiche tecniche riguardano la pressione che l’apparecchio esercita sulla polvere di caffè che deve essere compresa tra i 12 e i 15 bar: in base a questo scaturirà anche la qualità del caffè che ne uscirà.

Verificare sempre la facilità di smontaggio e di pulizia per un pratico utilizzo.

Molto pratico e di grande utilità la scelta di modelli con spegnimento automatico programmabile. 

macchina da caffè


Consigli acquisto macchine da caffè: Macchine da caffè

Macchine da caffè Un buon consiglio acquisto macchine da caffè consiste nella scelta tra macchine automatiche oppure manuali.

È bene documentarsi in merito poiché i due modelli garantiscono differenze di ampio spettro.

• Macchine da caffè manuali: in questo caso si decide la quantità di caffè manualmente e il caffè può essere lungo o corto secondo la necessità, interrompendo quando si desidera l’erogazione del caffè.

• Macchine da caffè automatiche: un piccolo software regola in modo automatico ottimale la dose di caffè e il tempo di erogazione.

Alcuni modelli hanno macinacaffè incorporato che regola la macinatura in tipologia e quantità, trasmettendo poi il contenuto al porta filtro: l’utilizzo è molto semplice poiché basta scegliere a display la quantità desiderata e premere il tasto di avvio. 

  • macchina da caffè saeko L’espresso è caffè di qualità. E’ un estratto concentrato di aromi e sapori, coperto da una fine crema color nocciola, un “elisir” che soddisfa l’olf...
  • macchina da caffe hotpoint Nuove generazioni stufe della classica macchinetta per caffè prendono strade alternative. È l’ora della macchina da caffè in capsula. Questo elettrodomestico da qualc...
  • Macchina caffè Nespresso Scegliere una macchina caffè Nespresso significa optare per l’innovazione e la semplicità. Le macchine a sistema Nespresso sono progettate per rivelare i sapori e gli aromi delicati degli esclusivi Gr...
  • Pentole da cucina Qualità, sicurezza, innovazione. Queste le caratteristiche che richiediamo oggi agli strumenti di cottura, alleati preziosi di coloro (sempre più numerosi in Italia) tra noi che hanno riscoperto la pa...