Birex, soluzioni funzionali e di design

Prodotti Birex

Dinamica azienda nata nel 1989, Birex in pochi anni è diventata una realtà specializzata  nel settore dell’arredamento di bagni e locali lavanderie e ingresso. 

I programmi sono realizzabili in molte misure e con una gamma di finiture sempre aggiornata e consentono quindi di arredare con efficacia tutti gli ambienti domestici con le due collezioni Bath Collection e Complements Collection.

 

I prodotti Birex hanno inoltre come ulteriore punto di forza l’alta ricerca tecnologica ed una speciale cura non solo dei dettagli ma forniscono anche istruzioni specifiche inerenti uso e manutenzione dei materiali più delicati. 

birex acqua e sapone


Idrobox lavanderia

birex idrobox Idrobox Birex: la lavanderia che arreda

Una lavanderia pratica e funzionale, che non rinuncia al valore estetico, anche se destinata ai locali di servizio della casa. Il programma si compone di 125 elementi, disponibili in varie finiture, con diverse versioni per maniglie e zoccoli. 

  • Valcucine Laundry Per la donna la lavabiancheria ha senza dubbio costituito una vera rivoluzione, liberandola, dopo secoli, da ore e ore di quotidiana fatica. Tuttavia, con l’avvento di questa macchina, è andata pe...
  • moon ideagoup Il marchio BLOB di Idea Group celebra l’estate proponendo una versione dell’arredo bagno Moon nei toni del mare: ecco quindi una declinazione della collezione arredo bagno modulare Moon nei colori blu...
  • Lavatoio per lavanderia con strofinatoio La produzione Colavene copre una vasta gamma di soluzioni d'arredo componibili ideali per creare o risolvere ogni angolo della casa: il cucinino, il disimpegno, l'angolo del bricolage e soprattutto l'...
  • locale lavanderia colavene In casa noi tutti abbiamo uno spazio dedicato al lavaggio e alla cura dei capi. Che sia un vero e proprio locale deputato a questa funzione o solo un’area di una stanza che assolve anche ad altr...


Arredo bagno Birex

bagno Campus Birex Birex è un'azienda sempre attenta alle nuove tendenze d'arredo e, per questo motivo, porta avanti un attento studio progettuale per proporre sempre nuove soluzioni che ben si prestino ad essere impiegate nei diversi contesti abitativi.

Le possibili alternative sono molte e variegate e si prestano ad essere personalizzate attraverso l'uso di colori e finiture differenti.

Un progetto interessante è certamente l'arredo bagno Campus, in cui gli arredi minimali presentano le linee arrotondate, che ne ingentiliscono i tratti e li rendono meno freddi ed impersonali. I lavabi integrati vengono termoformati con tecniche innovative, che consentono di ottenere dei risultati particolari.


Birex lavanderia

birex acqua e sapone L'azienda Birex è nota, soprattutto, per la produzione di mobili lavanderia che presentano delle soluzioni innovative estremamente funzionali. Con i propri mobili, l'azienda, propone numerose alternative.

In foto è possibile osservare una composizione della serie Acqua e sapone, un progetto in cui si dà importanza alla sostanza, studiando arredi estremamente funzionali e, al contempo, anche la forma assume un ruolo predominante con accessori allegri e originali, che donano energia e leggerezza anche agli ambienti meno ampi.


Birex mobili

Birex mobili Birex produce non solo mobili per il bagno ma anche arredi per altri ambienti della casa: contenitori di vario tipo (anche per la zona living), ingressi, scarpiere. I pannelli utilizzati da Birex sono ecologici perché realizzati con legno riciclato; l’utilizzo di un impianto di ultime generazione, inoltre, permette all’azienda di mantenere alti gli standard qualitativi dei prodotti nel segno del massimo rispetto per l’ambiente. Ancora, la produzione e lo stoccaggio, completamente informatizzati, consentono la tracciabilità degli elementi, eliminando qualsiasi possibilità di errore. La durata e la resistenza dei mobili Birex sono certificate dai rigorosi test Catas. Tutta la filiera produttiva è italiana al cento per cento. Il brand mette a disposizione di tutti, in modo del tutto gratuito, uno strumento molto utile: 3 CAD Evolution. Si tratta di un software che permette di realizzare progetti grafici completi sia per la linea bagno che per la linea complements/entrate e comprende un archivio di cabine doccia, vasche, sanitari e complementi di arredo. E’ anche possibile fare il calcolo dei preventivi. Tramite il sito ufficiale dell’azienda è possibile scaricare il programma e le istruzioni dettagliate in formato PDF. Si fa presente che 3 CAD Evolution è studiato per rispondere in modo ottimale alle caratteristiche di un mouse a 3 tasti dotato di rotellina. Sistema operativo: Microsoft Windows Xp SP3, Windows Vista, Windows 7(64 bit è supportato). Per le versioni Windows 2000, Xp, Xp Sp1, Xp Sp2, occorre installare le DirectX 9.0c, Windows Internet Explorer 6.5 e verificare la presenza di MDAC 2.8. Non sono supportati Windows3xx, Windows Me, Windows98. Il programma invia, alla mail indicata dell’utente, un codice di attivazione che dovrà essere copiato nel campo Attivazione per poi cliccare su “Attiva”. Al termine di questa operazione nell'arco di 24 ore il programma sarà attivo con il catalogo completo. In foto vi mostriamo Welcome, che è una scarpiera ma anche un pensile e una specchiera. Lo spessore è ridotto, la capienza è notevole. Adatto a un ingresso come a uno spazio guardaroba, Welcome ha un design minimale e un’ante con maniglia a presa laterale.


Mobili bagno Birex

Mobili bagno Birex Tutte le soluzioni di arredamento Birex sono progettate per ottimizzare al meglio lo spazio disponibile: una necessità relativa alla maggior parte delle case moderne, caratterizzate da una metratura ridotta. Per il bagno, dunque, l’azienda di Pordenone propone diverse composizioni caratterizzate da elementi sospesi e da un design contemporaneo. Ci sono anche versioni più semplici con doppio ripiano sotto il lavabo, di ispirazione un po’ retrò, perfetti per la sistemazione di asciugami e altri oggetti per l’igiene personale. Nel 1997 Birex è entrata a far parte di un importante gruppo operante nel settore del mobile, cioè Doimo, e tale sinergia ha contribuito a definire un trend di crescita ottimale. La maggior parte dei prodotti Birex è disponibile in molte misure e con una gamma di finiture sempre aggiornata; un altro punto di forza è la costante ricerca tecnologica e l’estrema cura per ogni dettaglio. Doveroso segnalare anche l’efficacia e la puntualità dell’assistenza al cliente e il servizio post vendita: tutti i clienti trovano sempre e subito interlocutori professionali che guidano nella risoluzione di qualsiasi problema. Birex figura ogni anno fra gli espositori di due importanti fiere, Cersaie e il Salone del Mobile di Milano. Partecipa inoltre a fiere estere come Ideobain e Cevisama. In foto la composizione 01 della nuova linea Sidero Birex Bathrooms, lanciata nel 2018. Un semplice tubolare di metallo sa trasformarsi e comporre un’intera collezione bagno, per poi assottigliarsi in un’essenziale e slanciata maniglia verticale e orizzontale. Pregiati metalli, innovativi materiali tecnici, caldi legni si fondono per dar vita a un nuovo arredo bagno industrial style.


Birex catalogo Specializzata nel settore e dei complementi multiuso, Birex offre soluzioni per bagni, lavanderie, ingressi e anche altri ambienti della casa. Il catalogo non è vastissimo ma indubbiamente contiene prodotti di qualità, molto funzionali e caratterizzati da un’estetica accattivante. Molti consentono di risparmiare spazio senza che la praticità risulti pregiudicata. L’ottimizzazione delle superfici passa attraverso l’efficace concetto di “sospensione”, gli spessori ridotti, la grande cura per i dettagli. A quest’ultimo proposito, un esempio significativo coincide con i cassetti, attrezzati all’interno in modo da permettere di riporre in ordine e in modo assai preciso ogni accessorio del bagno. Un’altra proposta che rispecchia perfettamente il modus operandi di Birex è la colonna lavatrice/asciugatrice con sistema di apertura a soffietto: poco ingombrante, molto pratica. E poiché l’estetica non deve mai passare in secondo piano, ecco che Birex ha introdotto anche i laccati metallici: eleganti finiture che vengono applicate manualmente, lavorazioni di pregio in quanto artigianali, superfici resistenti e facili da pulire. In foto vedete la composizione Memento, un progetto minimale anta a spessore e maniglia a gola integrata, abbinabile al modello Versa e Logika con la sua vasta gamma di misure.