Blocchi cottura, la tradizione rivisitata da Tecnogas

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 15 settembre 2015

Blocchi cucina, belli e funzionali

I blocchi cucina sono un elemento che appartiene alla tradizione ma oggi vengono proposti rivisitati nell’estetica e nelle funzioni, in modo da risultare un’ottima soluzione per attrezzare le cucine con moduli freestanding, in alternativa ai programmi di arredo già completi di elettrodomestici da incasso. Sono alimentate a gas o elettricità, provviste di bruciatori dalle grandi prestazioni e di frontali colorati e di piedini regolabili che consentono di abbinarli al meglio alle finiture e di adattarli all’altezza dei piani dei mobili presenti in cucina. I modelli misurano solitamente 90 o 60 cm di larghezza per 60 cm di profondità; ve ne sono però che eccedono le dimensioni standard e la cui larghezza può variare tra i 70 e i 120 cm. In tal caso, accanto al piano cottura composto da 5 fuochi, si aggiunge anche una comoda griglia in ghisa, una pesciera o un pratico piano di appoggio, mentre nella parte sottostante possono essere inseriti due forni, che possono essere elettrici multifunzione o a gas ventilato a seconda dei modelli.

Tecnogas, brand che firma elettrodomestici che traggono ispirazione dal mondo delle cucine professionali, propone una ricca gamma di blocchi cottura, che include prodotti dal design caratterizzante e dalla grande robustezza.

La pulizia formale di PRO

Tra i blocchi cucina proposti da Tecnogas, la linea PRO è pensata per chi è alla ricerca di prodotti da linee pulite, grande robustezza e materiali tecnici. Lo stile si ispira a quello delle cucine professionali utilizzate nei migliori ristoranti del mondo. Una collezione perfetta per rispondere alle richieste dei più esigenti.

La tecnologia innovativa di NEXT

Stile ingegneristico e grande precisione per la linea NEXT, che valorizza la forza della tecnologia, i dettagli derivati dalla meccanica industriale e il rigore della forza costruttiva per un prodotto preciso ed affidabile come il meccanismo di un orologio, in grado di dare la sicurezza di un risultato d’eccezione in cucina.

Il design retrò di DECO

Con la linea di blocchi cottura DECO, Tecnogas rivisita in chiave contemporanea il design del primo Novecento. Prendono così forma prodotti che ben si inseriscono in ambienti sia classici che country chic, grazie alle molte varianti di colore e finiture perfettamente calibrate per uno stile che attinge alla tradizione rinnovandola. Questa la forza delle cucine Arredamento di Tecnogas, dal design impareggiabile, per prodotti dalla robustezza e pregio ineguagliabile.

Sfoglia i cataloghi: