Stosa, qualità sostenibile in cucina

- 23 settembre 2015

Tanti anni di storia e un’unica passione, la cucina

Qualità e design accessibile sono i caratteri distintivi delle cucine firmate Stosa, azienda che da cinquant’anni produce soluzioni affidabili, belle e funzionali, adatte a soddisfare le esigenze del suo pubblico, giovani e famiglie, persone attente alle tendenze del design e alla praticità necessaria in un ambiente in cui quotidianamente svolgiamo attività differenti. In foto: la cucina Maya, una proposta firmata Stosa dal mood giovane e fresco, in cui linee eleganti si sposano con dettagli pratici e funzionali, per un ambiente tutto da vivere, anche quando gli spazi non hanno dimensioni generose.

Qualità e design made in Italy

Il design delle cucine firmato Stosa offre prodotti pensati, progettati e realizzati esclusivamente in Italia, a garanzia di arredi di qualità autenticamente italiana, certificata e testata nel nostro Paese. Stosa ha ottenuto la certificazione di produttore 100% MADE IN ITALY ed è stata inscritta da oggi nel Registro Nazionale dei produttori Italiani. L’utilizzo del logo MADE IN ITALY è riservato a quei produttori che rispettano una serie di rigide caratteristiche come ad esempio la progettazione la produzione e l’imballo effettuati rigorosamente in Italia e tanti altri punti .Le collezioni Stosa propongono oltre trenta modelli di cucine e più di duecento finiture per ogni tipo di esigenza e di stile: dal classico al moderno, al contemporaneo di tendenza, con un design altamente funzionale, attento a estetica, praticità, solidità e tecnologia in ogni dettaglio strutturale e decorativo. Potrete vedere e toccare con mano la qualità Stosa negli Stosa Store presenti sul territorio nazionale: non solo una vetrina di prodotto, ma anche un'occasione di incontro e di intrattenimento. A Radicofani sulle splendide colline della provincia di Siena è situata la sede produttiva di 40.000mq dove vengono realizzate oltre 35.000 cucine ogni anno, distribuite in circa 1.000 punti vendita e in oltre 40 Paesi del mondo, e il più grande showroom aziendale, oggi visitabile virtualmente grazie al Tour make.

Il progetto degli Stosa Store

Dal 2014 Stosa ha avviato un importante progetto di investimento sui punti vendita che sta interessando sia il territorio nazionale che quello internazionale come il Centro America, il Sud Est Asiatico e gli Emirati Arabi, che oggi ricopre il 30% del fatturato aziendale. Stosa Cucine fornisce ai propri rivenditori e punti vendita tutto il supporto affinché diano il massimo durante la vendita: formazione, progettazione, supporti marketing, software, etc… Entro il prossimo anno Stosa punta all’apertura di 10 ulteriori punti vendita “Stosa Store” tra Italia ed estero. Solo in Italia ha già raggiunto il traguardo di 15 store e 30 point. Le ultime composizioni esposte negli Stosa Store, in linea con i trend più attuali del mercato, mirano ad un target giovane, di primo impianto, coppie che cercano un ottimo prodotto, una cucina dal grande appeal ma al giusto prezzo. In foto: l'ingresso dello Stosa Store di Capena