Per Boffi i bagni sono una stanza da arredare con gusto ed eleganza, per renderla confortevole, un vero e proprio tempio del relax. Per questo, i designer dell'azienda hanno pensato a linee pulite ma tondeggianti, arredi essenziali ma funzionali, tanto spazio a disposizione dei clienti. Una delle composizioni che rispecchia in pieno questa filosofia è la B14 (in foto) creata dall'estro e dalla professionalità di Norbert Wangen. La composizione prevede un doppio lavabo della serie Universal, rubinetteria Aboutwater, specchi KW6 e complementi della serie Treves. La vasca, invece, vera protagonista dell'intera composizione, è Sabbia: il suo nome e le sue linee sinuose evocano le dune del deserto ed è completamente realizzata in Cristalplant, un innovativo materiale che resiste ad urti e graffi e conserva la sua bellezza nel tempo. La vasca Sabbia può essere inserita anche in altri composizioni, con complementi da scegliere nel fornito catalogo aziendale.
Per Boffi bagni, la stanza da bagno diventa un luogo da vivere e per questo deve essere accessoriato completamente per trasformarsi in un vero e proprio tempio del relax. Per questo, l'azienda situata in provincia di Monza Brianza ha pensato non solo di creare sanitari ma anche e soprattutto complementi d'arredo, accessori e qualsiasi altra cosa serva a rendere la stanza da bagno bella e funzionale. Un esempio di questo mix di elementi è la composizione B20 (in foto), ancora una volta del designer Norbert Wangen. La composizione prevede lavabi Universal, rubinetteria Liquid, accessori Shortcut e specchi KW6. La B20 presenta, al posto della vasca, un'ampia doccia che è della linea Tape: ha un piatto rettangolare e pareti della cabina di vetro trasparente. Completano l'allestimento del bagno i complementi d'arredo della linea Skyline che contribuiscono a rendere l'ambiente anche funzionale con numerosi punti di appoggio e mobili per riporre gli oggetti di uso quotidiano.
Boffi bagni propone luoghi da vivere: ciò comporta che ogni minimo particolare sia pensato non soltanto in funzione del design e della gradevolezza ma anche e soprattutto in base alla funzionalità. La stanza da bagno diviene, così, un luogo adatto a custodire oggetti, rilassarsi, ricaricarsi. Nella composizione Duemilaotto - uno dei prodotti di punta dell'azienda - il mobile pensile che ospita il lavabo sembra quasi rubato al salotto: è della linea Seves, ideata da Piero Lissoni, e si presenta con linee squadrate e pulite. Completano la composizione, il lavabo della linea Sabbia, rubinetteria W1 e specchi Wedge. La lampada, invece, è della serie P7. Con la composizione Duemilaotto (in foto) l'essenzialità funzionale del bagno raggiunge la sua massima espressione e diviene l'elemento distintivo di tutto l'arredo dell'ambiente.
Per Boffi bagni gli accessori bagno sono un elemento fondamentale dell'arredamento dell'ambiente. Per questo motivo, anche gli arredi e accessori sono pensati con la stessa cura con la quale si strutturano i sanitari. La linea Minimal (in foto), ad esempio, del designer Giulio Gianturco, prevede ogni tipo di accessorio possa essere utile nel bagno. Ci sono porta salviette, portasapone, specchi, lampade, porta rotolo, mensole di vetro e di acciaio, porta asciugamani, scopino, leggio e tanto altro ancora. L'intera collezione è realizzata in acciaio inox rivestito di satinato, un materiale pensato per conservarsi inalterato e sempre splendente. Le forme sono abbastanza squadrate ma con piccoli decori tondeggianti, così da smorzare eventuali toni troppo austeri. Gli accessori della linea Minimal si sposano molto bene con sanitari e complementi di arredo di qualsiasi linea prodotta da Boffi.
Il catalogo Boffi bagni prevede moltissime linee di prodotti, sia accessori che complementi d'arredo che, ovviamente, sanitari. La scelta di creare un catalogo di proposte molto ampio nasce dall'esigenza di accontentare una clientela molto eterogenea che ha, però, in comune l'amore per la qualità e per la bellezza. Al cliente viene data la possibilità di scegliere liberamente i pezzi preferiti e mixarli insieme in una composizione di proprio gusto, oppure affidarsi alle scelte fatte dai designer dell'azienda che creano composizioni tipo che, all'occorrenza, possono anche essere modificate. Fra i pezzi più richiesti in tante composizioni diverse c'è la vasca da bagno Iceland (in foto) che nasce da un'idea del designer Piero Lissoni. Si tratta di un sanitario dalle linee arrotondate e dal rubinetto esterno che si può avere sia in porcellana pura che smaltata e rivestita di diverse tonalità.