Cabine armadio

vedi anche: Cabina Armadio

Le cabine armadio: spazio e comoditÓ per il guardaroba

Non crediate che sia difficile ottenere una cabina armadio in un appartamento seppur di piccole dimensioni. Basta un piccolo incavo nel vostro corridoio o in una delle stazne che ci sono in casa, per approfittarne ed usufuire di quel piccolo vano. 

Le cabine armadio solitamente sono in cartongesso oppure in muratura, sta a voi decidere! Quando invece non avete a disposizione i fianchi intermedi, potete richiedere dei pannelli autoportanti che vengono montati tramite delle cremagliere.

Se dovete riporre della biancheria delicata optate per delle cabine armadio a vani perchè non solo la biancheria rimane a posto ma nello stesso tempo viene protetta dalla polvere.

Le soluzioni sono davvero molteplici e tutte trendy e il vostro appartamento può diventare ancora più grazioso di come era stato ideato.

Anche se le pareti presentano irregolarità, non sussiste nessun problema perchè i pannelli sono regolabili sia in altezza che in larghezza ed estremamente adatti a coprire eventuali malformazioni del muro.

cabina armadio legno

Songmics Armadio Cabina Guardaroba Appendiabiti In Acciaio Tessuto Grigio 175 x 150 x 45cm RYG12G

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,99€


Come scegliere una porta che fa al caso vostro

cabina armadio porta In primis è importantissimo fare indagini di mercato ed informarsi sia da un rivenditore che via web affinchè possiate avere delle porte idonee alle vostre esigenze.

Per prima cosa, domandate se le cabine armadio che andrete ad installare, possono un giorno essere integrate con altri elementi e se i pannelli dopo un certo tempo, si possono sostituire.

Può infatti capitare che i pannelli si deteriorino e c'è bisogno della sostituzione ma vi potrebbe anche venire in mente di sostituire un pannello per abbellire la cabina armadio.

Man mano che si studiano altre soluzioni infatti, sul mercato vengono immessi nuovi elementi come pannelli a specchio o decorati e vi potrebbe venire l'idea di cambiare l'estetica della vostra cabina.

Ricordate inoltre, di farvi dare la scheda della cabina armadio che vi andranno a montare perchè in essa sono riportate tutte le indicazioni necessarie per la manutenzione.

In più, deve essere tassativamente indicato il tipo di materiale con cui è stato realizzato il pannello, la sua manutenzione e i detergenti che bisogna usare per tenerli puliti.

Non dimenticate che è importante sapere come è stata effettuata la laccatura che deve essere stata realizzata in maniera ineccepibile perchè possa durare nel tempo.

  • letto matrimoniale con struttura in legno e biancheria bianca e cuscino nero, comodino integrato e parete con carta da parati in broccato blu scuro Dal design più spinto e l’utilizzo di materiali tecnologico come il vetro stop sol o l’alluminio, ai materiali più romantici, la camera da letto è uno degli ambienti p...
  • armadio a cabina Se non si è amanti del classico e non si va matti per il guardaroba in camera da letto, una comoda soluzione per gestire il proprio abbigliamento e le scarpe è quello di creare una cabin...
  • cabina armadio L'evoluzione del guardaroba: la Cabina Armadio. Oggi il guardaroba non Ŕ pi¨ considerato un semplice contenitore per abiti, scarpe e accessori, ma Ŕ diventato un elemento importante nella progettazio...
  • Cabina armadio angolare Le cabine armadio componibili angolari sono perfette per occupare spazi difficilmente utilizzabili, come, appunto, gli angolo delle stanze. Quando si decide di creare una cabina armadio nella propria ...

Songmics Armadio Cabina Guardaroba ad Angolo Appendiabiti in Acciaio Copertura Richiudibile in Tessuto Non Tessuto Nero per Angolo 129 x 87 x 169 cm LSF42H

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,99€


Cabine armadio industriali o artigianali?

cabina armadio Riflettete prima di acquistare una cabina armadio perchè molte volte può capitare l'esigenza di dover rivolgersi ad un buon falegname per realizzarla. Ciò potrebbe capitare per esempio, nel caso di appartamenti mansardati dove bisogna adattarsi allo spazio e alle misure che si hanno a diposizione.

Le caratteristiche dell'ambiente dove deve venire ubicata la cabina armadio, sono veramente fondamentali.

Tuttavia senza nulla togliere alla tradizione artigianale, oggi anche le industrie si stanno adattando e si possono trovare soluzioni anche per particolari ambienti come quelli mansardati citati precedentemente.

Sia per le cabine armadio artigianali che per quelle industriali, fate particolare attenzione agli accessori quali le aste, le cremagliere ed i piani di appoggio. Questi ultimi per esempio, devono necessariamente essere regolabili ed estraibili. Le aste invece, devono essere di acciao cromato ossia inalterabili nel tempo.

Sia che vi rivolgiate ad un rivenditore e sia che optiate per un artigiano, potete tranquillamente richiedere una visione realistica al pc. Oggi infatti, è possibile vedere la realizzazione della cabina armadio da voi richiesta in 3D direttamente sul computer.

 

Prima Foto: Cabina Armadio, Picà, Zalf