Caldaia Luna Platinum CSI: tecnologia ibrida per l’efficienza energetica

- 01 febbraio 2011

Baxi apre la strada alle caldaie integrate

La ricerca tecnologica di Baxi è sempre più focalizzata verso soluzioni integrate che, facendo interagire diverse fonti energetiche tra loro, consentano di ottenere i migliori risultati in termini di efficienza energetica, riduzione emissioni e comfort. Nasce così la caldaia Luna Platinum CSI, un sistema tecnologico ibrido integrato che sfrutta le prestazioni più avanzate in fatto di solare termico, pompa di calore e caldaia a condensazione.

Solare termico, pompa di calore e caldaia a gas

La caldaia Luna Platinum CSI (Complete System Integration) è il nuovo sistema ibrido integrato a firma Baxi concepito per “unire” differenti fonti di energia, sfruttando le più evolute soluzioni tecnologiche oggi disponibili sul mercato. Il sistema Luna Platinum CSI, grazie all’integrazione di solare termico, pompa di calore aria/acqua e caldaia a gas a condensazione, consente di ottenere in qualsiasi condizione climatica i massimi risultati in termini di risparmio energetico e di minor impatto ambientale potendo attingere all’eccellenza di ciascuna di queste tecnologie. Studiata per l’installazione in impianti autonomi, sia in fase di nuova costruzione che di ristrutturazione, la nuova soluzione tecnologica di Baxi offre un comfort domestico ideale in fatto di produzione integrata di acqua per riscaldamento, sanitario e raffrescamento estivo.   

Baxi "pensa intelligente" con le sue tecnologie

In linea con la filosofia progettuale delle caldaie Luna Platinum, il nuovo sistema ibrido integrato Baxi si avvale delle prestazioni offerte dalla piattaforma tecnologica Think - intelligence within, che consente il dialogo con ogni tecnologia di riscaldamento, sviluppando progetti impiantistici sempre più completi ed evoluti.   Grazie all’elettronica di gestione, il sistema della caldaia Luna è in grado di “scegliere” in base alle diverse condizioni climatiche esterne, quale fonte energetica utilizzare per assicurare il più elevato livello di efficienza e il minor impatto ambientale. L’apporto completamente gratuito di calore dal solare ha la priorità su tutto. La pompa di calore entra in azione solo quando, in base alla temperatura di mandata e alle condizioni atmosferiche (temperatura esterna e umidità), il suo rendimento risulta superiore a quello della caldaia. Questa, a sua volta, viene utilizzata quando il suo rendimento si rivela superiore a quello della pompa di calore o nel caso in cui la pompa non riesca a fornire potenza sufficiente per soddisfare le richieste di acqua calda per riscaldamento e ACS.

Sfoglia i cataloghi: