I prezzi delle caldaie a pellet dipendono molto dal modello che decidiamo di acquistare. Innanzitutto andrà verificata la potenza termica della stessa. Il dimensionamento viene effettuato sulla base delle nostre esigenze e della superficie di abitazione da riscaldare. Una volta determinata la grandezza si passerà a determinarne le caratteristiche estetiche, ovvero la forma, il rivestimento, il design e l'integrazione o meno con dispositivi per il controllo da remoto. I prezzi delle caldaie a pellet completa di tutti gli accessori e con un buon design oscillano tra i 2000 euro e i 3500 euro. Il mercato offre la possibilità di acquistare anche a cifre più convenienti dei modelli ugualmente funzionali, in quest'ultimo caso con soli 1500-1600 euro sarà possibile scegliere tra un numero considerevole di modelli.
Dove acquistare al meglio una caldaia a pellet funzionale ed efficiente dipende molto dalle abitudini dell'utente. Le possibilità sono svariate. Il web offre l'opportunità di acquisto direttamente online, con aziende che anche nella vendita su internet guidano passo passo il consumatore nella scelta della caldaia più adatta alle esigenze dell'abitazione. L'alternativa al web è rappresentata poi dalle tante aziende produttrici e distributrici presenti sul territorio che nei loro showroom ospitano diversi modelli che è possibile ispezionare con cura prima dell'acquisto. Anche in quest'ultimo caso l'azienda offre all'utente la massima disponibilità nella scelta, con l'opportunità di optare tra un'ampio ventaglio di modelli. I prezzi caldaie a pellet varieranno ovviamente in funzione delle scelte del singolo consumatore e sulla base delle reali necessità di ognuno di loro.
La Edilkamin, azienda leader nella vendita di impianti per il settore termoidraulico: caldaie e stufe a pellet, caminetti e molto altro, offre all'utente la possibilità di scegliere tra diversi modelli di prodotto. L'azienda si caratterizza inoltre per una valida assistenza offerta nella fase di vendita e nelle fasi del post vendita oltre a distinguersi per la qualità dei suoi prodotti. Tutte le caldaie, su richiesta, possono essere integrate da serbatoi aggiuntivi per l'integrazione con i pannelli radianti o con i pannelli solari. I prezzi delle caldaie a pellet Edilkamin oscillano tra i 1600 euro per modelli in promozione da installare in vani tecnici dedicati a 4500 euro per dispositivi più completi dotati di monitoraggio per il controllo da remoto e per una combustione ottimizzata.
La Nordica Extraflame offre un'ampia gamma di impianti a pellet destinate al riscaldamento delle utenze domestiche. I prezzi al pari di altre aziende oscillano tra i 2000 euro per modelli basici e in promozione e i 4600 euro per quelli con potenza termica nominale maggiore ed oltre i 30 KW destinate quindi ad abitazioni di circa 300 mq. Le caldaie a pellet Nordica e i relativi prezzi sono ovviamente sempre in funzione delle reali necessità dell'utente. Va posta massima attenzione nel non sottodimensionare gli impianti né nel sovradimensionarli. L'azienda, sia online sia presso i punti vendita, guida l'utente passo passo nella scelta e lo assiste anche nelle pratiche necessarie per la richiesta della detrazione del 65% della quale è possibile usufruire in caso di riqualificazione energetica degli edifici.