Caleido Ecofire Design: iI calore che piace all’ambiente

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 03 dicembre 2010

Gli ecocamini di Caleido: oggetti d'arredo contemporaneo

CO.GE.FIN, azienda leader nel settore del riscaldamento con la produzione di scalda salviette e radiatori d’arredo distribuiti con marchio Caleido, presenta una nuova collezione di Biocamini, frutto di consistenti investimenti in ricerca e sviluppo, parallelamente a nuovi radiatori dalla forte personalità. L’obiettivo principale dell’azienda resta quello di presentare sul mercato prodotti sempre più attuali, dove qualità ed estetica si fondono armoniosamente, e che possano adattarsi tranquillamente nei living più moderni e contemporanei.   Si tratta di oggetti d’arredo di ultima generazione che rivolgono una particolare attenzione all’aspetto ecologico e all’impatto ambientale, grazie all’utilizzo di un combustibile completamente biologico. I biocamini rievocano il focolare, non richiedono l’installazione della canna fumaria e sono alimentati da una moderna fonte di energia rinnovabile (bioetanolo o alcol denaturato). 

Klino di Caleido: la trasparenza del vetro temperato

L’acciaio dei piani inclinati e la trasparenza del vetro temperato che “protegge” la fiamma di calore sono stati sapientemente combinati per affiancare alle valenze tecniche anche peculiarità estetiche di grande personalità, le quali consentono di inserire Klino di Caleido negli ambienti d’arredo più attuali, conferendo fascino e comfort alla propria abitazione. I riflessi della fiamma presenti sulla superficie superiore e la differenza dei materiali creano dinamismo, ritmo ed eleganza al prodotto ed al tempo stesso richiamano un’atmosfera calda ed avvolgente.  

Eternity: il radiatore rotondo

Anche la collezione Caleido si arricchisce di una nuova creazione di Alessandro Canepa. Si tratta di Eternity, il nuovo radiatore dalla particolare forma arrotondata che rievoca un anello ovale e che può diventare una funzionale soluzione per l’ambiente bagno, rivelandosi una pratica base di appoggio per salviette.  Il  design è evidenziato dalla lucentezza dell’alluminio lucidato che ne sottolinea le curve ed i riflessi di luce sulla propria superficie, creando affascinanti effetti luminosi.

La collezione firmata Karim Rashid

La gamma si completa con i nuovi radiatori Caleido disegnati da Karim Rashid, uno dei più noti ed eclettici personaggi del design internazionale, che ha dato vita a creazioni innovative, originali e caratterizzate da forme uniche ed accattivanti. I modelli Geiger, Entropy, Therme, X-Ray sono costituiti da un’unica piastra in acciaio resa particolare dall’incisione diretta sulla lamiera di figure grafiche e vivaci: una simbiosi perfetta di calore e colore.

Radiatore Shine: una soluzione di grande appeal

La ricerca incessante di soluzioni all’avanguardia, la sperimentazione di forme insolite e l’impiego di materiali di nuova concezione permettono all’azienda CO.GE.FIN di dar vita a proposte particolarmente innovative, come il radiatore Caleido Shine: una soluzione di grande appeal per gli arredamenti più moderni. Il modello è contraddistinto dalla piastra in acciaio (modello ICE) , nella variante bianco o  nero, arricchita da una particolare copertura in policarbonato trasparente all’interno della quale sono stati inseriti dei led luminosi a luce bianca azionati dall’elettricità. Negli ambienti bagno la copertura diventa anche funzionale poiché offre basi di appoggio per salviette o accappatoi, scelta dettata dalla necessità di creare prodotti versatili rivolti a un mercato in continua evoluzione.

Sfoglia i cataloghi: