Came Design Award

Came Design Award: Un concorso per immaginare la casa tecnologica del futuro

Came, partner tecnologico di Expo Milano 2015, lancia il concorso Came Design Award per premiare giovani architetti e designer italiani che saranno in grado di immaginare la casa del futuro. I progetti ritenuti maggiormente innovativi verranno sviluppati all’interno della “Future Home” che Came allestirà durante l’Esposizione Universale.

Il design contest attorno a cui verterà la prima edizione del Came Design Award sarà “Future VS Home. Bridge the Gap!”, nato dalla consapevolezza che, per quanto riguarda la casa l'idea che la tecnologia può essere utilizzata a servizio della persona fatica a farsi strada. Così Came chiede a studenti o neo laureati delle scuole di design e delle facoltà di Architettura e Design di immaginare come la tecnologia rivoluzionerà la casa e l'abitare.

Il premio complessivo per i vincitori,ammonterà a 3.500 Euro. I progetti selezionati parteciperanno all'allestimento della casa del futuro di Came presso Expo Milano 2015.

I progetti in concorso dovranno essere in linea con i temi sui quali l’azienda ha già da anni intrapreso un importante percorso di innovazione riconosciuto in tutto il mondo: controllo e gestione dei varchi e degli accessi, sicurezza, illuminazione, domotica, tecnologia a supporto del quotidiano e interfacce uomo/macchina.

 Tutte le informazioni necessarie per partecipare al “Came Design Award” sono reperibili sul sito www.came.com/camedesignaward, su cui è anche possibile iscriversi al concorso fino al 31 agosto 2014.