Wallpaper è una rivista nota come autorevole punto di riferimento internazionale nel settore design, fashion e lifestyle, e ogni anno a gennaio consegna i Design Awards ovvero i “best of” in ogni campo, dal design, all’architettura, alla moda. Tutto questo avviene tenendo in considerazione tutto il meglio della creatività di tutti i dodici mesi precedenti decretando i prodotti e i progetti che saranno destinati a creare tendenze e stile a livello mondiale. Scopriamo insieme alcuni dei “Best of” di questo passato 2013 nel nuovo Wallpaper Design Awards 2014, e le loro particolarità in ambito di stile e di design.
Backstage è il sistema di armadi disegnati da Antonio Citterio che si è aggiudicato il prestigioso premio Wallpaper Design Awards 2014 per la categoria “Best Wardrobe” in altre parole miglior armadio. Un premio che chiarisce in Backstage di B&B, un importante idea di progetto, ambizioso e che correttamente valuta il tema del contenimento, della distribuzione degli spazi interni e del rapporto nella camera da letto, proponendo soluzioni che grazie alla loro innovazione superano le esistenti applicazioni in ambito. Linee pulite, minimali e di tendenza, una tendenza che si trascinerà e creerà moda e stile avvenire.
Prestigioso premio del Wallpaper Design Awards 2014 in categoria Best Transparency per la lampada disegnata da Carlotta de Bevilacqua e Paola di Arianello per Artemide. Il riconoscimento dato alla lampada Empatia nasce dall’unione di avanzate tecnologie LED messe a punto da Artemide e la grandissima tradizione dell’artigianato del vetro soffiato veneziano. La lampada rende un perfetto equilibrio tra luce e superficie, tra spessori differenti del vetro, tra differenti densità e trasparenze. Il risultato è un vetro non riflettente ma altamente diffondente, per rendere atmosfere suggestive e di grande stile, di grande efficienza. Massimo rendimento ed efficienza prestazionale, questo è Empatia. Prima foto: ‘Terra.Cotto’ pots, by Stefania Vasquez, for Sambonet