Camerette a ponte moderne

Camerette a ponte Ikea

Le camerette a ponte moderne Ikea sfruttano pienamente il concetto di ottimizzazione dello spazio.

L'azienda svedese - leader mondiale dei mobili economici ma di buona qualità - offre diverse soluzioni per arredare la cameretta dei bambini con gusto e funzionalità.

Nelle camerette di Ikea tutti gli elementi sono venduti singolarmente ed ogni componente può essere abbinato a tanti altri.

Più nello specifico, i letti a ponte possono essere di vari materiali come legno - naturale o colorato - ferro, etc. Si possono acquistare sia nel modello a due letti che in quello che prevede, invece, lo spazio sottostante libero per poter inserire un divano, una scrivania o qualsiasi altra cosa possa servire per arredare in modo completo la stanzetta dei bambini. Tutti i letti sono realizzati con materiali robusti ma, al tempo stesso, con massima attenzione al design perché sono prodotti che vanno ad essere inseriti nella stanza dei bimbi e per questo devono essere allegri e divertenti.

Modello di cameretta a ponte Ikea

Songmics MDF 40 x 35 x 40 cm Comodino Cassettiera con 2 Cassetti (31,5 x 32,5 x 8,5 cm) Moderno Comodino da Notte da Camera da Letto Bianco LBC35W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


Camerette a ponte Mercatone Uno

Uno dei modelli di camerette a ponte di Mercatone Uno Ci sono anche le camerette a ponte moderne di Mercatone Uno.

Si tratta di prodotti che, pur nella loro economicità, sono comunque di ottima qualità in quanto l'azienda ha a cuore il benessere dei bambini che andranno ad occupare la cameretta. I prodotti di Mercatone Uno si riconoscono subito per le tonalità che sono sempre estremamente colorate, solari ed allegre.

Le camerette a ponte vogliono essere funzionali e per questo sono sempre dotate di grandi armadi e cassettiere per contenere ogni tipologia di vestito, accessorio e altro. Le camerette a ponte di Mercatone Uno sono pensate per durare nel tempo ed accompagnare i bambini nella loro crescita, verso l'età adulta.

Per questo, quasi tutti i modelli sono dotati anche di scrivania e libreria per creare un angolo accogliente e concentrato che favorisca lo studio.

Massima, infine, l'attenzione ai dettagli, dalla maniglia particolare alle ante con gli angoli smussati: ogni dettaglio è pensato per essere a misura di bambino e, comunque, incontrare il loro gusto.

  • Camera ragazzi La camera ragazzi per due in principio era una camera bimbi per due: quando sappiamo che i bimbi saranno sicuramente due, è bene premunirsi e valutare in con cura.Se poi sappiamo per certo di avere ...
  • Camerette bambini Colombini In arrivo un bebè e siamo in cerca della cameretta per lui, o lei?L'azienda,famosa da anni per la qualità delle sue composizioni, offre soluzioni pratiche e funzionali dal grande design, dal color...
  • cameretta di design La scelta della cameretta per i nostri bambini determina una fase importante per noi genitori, ma anche per loro che la vivranno crescendo con lo spazio che la accoglie.Scegliere camerette di desi...
  • Mercatone Uno camerette Le camerette Mercatone Uno puntano a soddisfare le esigenze di consumo delle famiglie legate ai beni per la casa e al tempo libero con una formula conveniente: anche nel loro caso si tratta di un mix ...

Cameretta ponte a soppalco.Composizione Vilma. Casse/frontali Olmo/blu.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1485€


Le camerette a ponte economiche

cameretta a ponte mondo convenienza Le camerette a ponte moderne economiche sono una delle tante varianti che si possono trovare in commercio.

In genere, si tratta di prodotti che non vanno ad intaccare la qualità - va sempre rispettata la sicurezza dei piccoli ospiti che la utilizzeranno - ma possono essere vendute a prezzi contenuti in quanto sono prodotte in serie oppure non sono modulabili o esistono poche varianti.

Una rapida ricerca sul web ci permetterà di individuare i centri della nostra città che offrono questo tipo di prodotto. Solitamente è possibile trovare sia modelli per maschietti che per femminucce e si distinguono per i colori: tonalità del blu e dell'azzurro per lui, del rosa in tutte le sue sfumature per lei.

Nonostante il prezzo vantaggioso, anche per le camerette a ponte economiche sono sempre presenti dei livelli qualitativi minimi al di sotto dei quali non si può scendere: ad esempio, i letti devono essere comodi e robusti, gli spigoli arrotondati e i cassetti con il fermo di sicurezza per garantire la serenità dei bambini.


Opinioni sulle camerette a ponte

Un esempio di cameretta a ponte Doimo cityline Le opinioni sulle camerette a ponte moderne sono in genere molto positive. Chi sceglie questa tipologia di soluzione, infatti, lo fa perché ha necessità di avere più spazio nell'ambiente dedicato ai bambini e ritiene che un sistema di letti a ponte sia la soluzione migliore. Inoltre, viene apprezzata anche la quantità di modelli e colori che solitamente sono disponibili per questo tipo di arredamento.

Ovviamente, poi, sono tante le case di produzione che si dedicano a questo tipo di articolo e quindi c'è una vasta possibilità di scelta sia per quanto riguarda le dimensioni che lo stile che, ovviamente il prezzo.

Volendo semplificare, infatti, si può affermare che la cameretta per bambini a ponte è un prodotto adatto ad ogni tipo di budget in quanto in commercio si possono trovare sia modelli basilari più low cost che modelli pluri-accessoriati che hanno un costo molto più elevato.

Infine, viene apprezzata la caratteristica di molte camere di vendere camerette modulari che si possono adattare alla perfezione a qualsiasi ambiente si abbia a disposizione.


I costi delle camerette a ponte per bambini

Cameretta a ponte Moretti compact I costi delle camerette a ponte moderne per bambini variano molto in base al brand che si desidera acquistare.

In commercio, infatti, esistono sia modelli economici - come possono essere quelli di Ikea oppure di Mercatone Uno o Mondo Convenienza - oppure modelli più costosi come quelli di Doimo Cityline oppure Moretti Compact.

Volendo fissare un budget di massima, si può affermare che si possono spendere dai 300/400 euro per una cameretta a ponte economica fino anche ai 9 o 10mila euro per i modelli costosi.

La cosa importante, però, è che pur cercando di mantenere il prezzo economico, ciò non avvenga mai a discapito della qualità.

Chi deve acquistare una cameretta a ponte per il proprio bambino sa benissimo che l'elevata qualità e la sicurezza sono i primi requisiti che si deve valutare. Ad esempio, è necessario che le vernici usate per colorare i mobili siano atossiche e che i materiali utilizzati nella costruzione non siano potenzialmente dannosi per la salute dei piccini.


Camerette a ponte moderne: Dove acquistare le camerette a ponte per bambini

Le camerette a ponte Doimo cityline Dove acquistare le camerette a ponte moderne per bambini? Gli indirizzi di riferimento sono tanti e non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Per i più pigri, infatti, è possibile acquistare direttamente on line dalle case di produzione che utilizzano anche l'ecommerce.

E' il caso, ad esempio, di Ikea che permette di acquistare direttamente dal sito con l'opzione di ritirare, poi, il prodotto nello store oppure - con un piccolo contributo - farselo consegnare direttamente a casa. In alternativa è possibile recarsi presso un qualsiasi centro camerette del brand preferito così da scegliere il modello con le caratteristiche che più si adattano alle nostre esigenze. I

nternet può essere una buona fonte di informazioni per arrivare consapevoli al momento dell'acquisto avendo passato in rassegna tutti i modelli possibili e comparato le diverse caratteristiche.