Le camerette Colombini, moderne e di qualità

vedi anche: Le camerette Ikea

Colombini camerette

Le camerette Colombini rappresentano il riferimento per tutti coloro che vogliono acquistare mobili di qualità per la stanza dei propri figli con la certezza che questo arredamento accompagni il bambino fino alla sua adolescenza.

Per questo motivo, e per accontentare i tanti gusti diversi, Colombini ha creato diverse linee di camerette per bambini, ognuna con i suoi tratti specifici.

Ci sono, dunque, la linea Golf, adatta a ragazzini un pò più grandi; la linea Eresem, allegra e colorata; quella Arcadia dalle linee più classiche; la Target, anche questa per i più grandicelli e dalle linee più squadrate; infine la Baby, riservata ai neonati.

Tutte le linee hanno in comune la grande attenzione per i dettagli e il design ma anche la robustezza dei materiali utilizzati e la grandissima attenzione alla sicurezza dei bambini che si esplica attraverso l'utilizzo di piccoli dettagli che fanno la differenza, come gli angoli arrotondati o le barre ai letti a castello.

Con la camerette marchiate Colombini si arreda la stanza dei ragazzi con gusto e sicurezza.

In foto: cameretta Golf Colombini.

Colombini camerette

mDesign Chevron Organizzatore Cassetti Armadio/Credenza In Tessuto, per Biancheria, Calze, Reggiseni, Calzamaglie, Leggings - Set di 3, Grigio Scuro/Naturale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


Camerette Colombini prezzi

Camerette Colombini prezzi Nelle camerette Colombini i prezzi non devono essere il primo elemento di valutazione. Infatti, chi compra una cameretta Colombini lo fa per la particolarità dello stile e l'altissimo livello qualitativo dell'arredamento ma non certo per contenere le spese. Le camerette dell'azienda infatti, valgono quanto costano e per questo i prezzi non possono naturalmente essere considerati low cost.

Una cameretta a ponte della linea Target(in foto), ad esempio, può costare intorno ai 2500 euro, ma il costo varia ovviamente in relazione alla linea che si sceglie.

Ci sono alcuni modelli - ad esempio quelli della linea classica Arcadia - il cui costo può superare tranquillamente i 4500 euro. Un aspetto positivo di queste camerette, però, è quello di avere dei prodotti modulari per cui composizione, finiture e costo possono essere definiti dal cliente stesso.

In questo modo, anche il budget può essere rispettato senza intaccare la qualità di ciò che si acquista.


  • Camerette bambini Colombini In arrivo un bebè e siamo in cerca della cameretta per lui, o lei?L'azienda,famosa da anni per la qualità delle sue composizioni, offre soluzioni pratiche e funzionali dal grande design, dal color...
  • Modello Comp. 113 di Doimo Cityline Le camerette per ragazzi sono un prodotto offerto da molte case di arredamento. Sono anche fra gli articoli più richiesti sul mercato e per i quali i clienti sono disposti a spendere maggiormente. T...
  • camera decorata per bambini Solitamente, nell’arredare un’abitazione, sono gli adulti a scegliere la distribuzione degli spazi e quali oggetti, mobili, utensili sapranno meglio rispondere a specifiche esigenze e al proprio benes...
  • cameretta bimbi Quando dobbiamo scegliere una cameretta per bambini, è bene considerare che questo sarà il luogo e lo spazio in cui i piccoli dormono, giocano, in cui cresceranno e diventeranno ragazzi.È importan...

OULII Luci LED scrivania lampada maiale Childrens notturne novità elementi libro sul comodino scrivania luce lampada da tavolo (ghignante maiale) - Natale regalo di compleanno per bambini

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,98€


Camerette bambini Colombini

Camerette bambini Colombini Le camerette bambini Colombini sono il meglio che si possa acquistare per la camera dei propri figli. Le opinioni di chi le ha già acquistate sono la riprova di quanto appena affermato. I clienti, infatti, sono soddisfatti soprattutto per la qualità delle materie prime utilizzate per la realizzazione dei mobili. Ma non è solo questo l'aspetto per il quale i genitori - e i figli - scelgono le camerette Colombini.

Infatti, molto apprezzata è anche la massima sicurezza che viene impiegata nella realizzazione degli arredamenti. Soprattutto per quanto riguarda la linea Baby, dedicata ai neonati, l'azienda mette in pratica tutti gli accorgimenti per garantire la massima sicurezza ai bimbi che la utilizzeranno.

Ad esempio, le vernici utilizzate per il colore sono sempre atossiche, gli angoli dei mobili sono smussati per impedire che in caso di urti accidentali i bambini riportino ferite, mobili e cassetti hanno sempre i fermi di sicurezza per evitare che si rovescino in caso di uso improprio da parte dei piccoli.

E i colori? Sempre quelli più attuali, adatti sia alle femminucce che ai maschietti.

In foto: cameretta Baby 1 Colombini.


Camerette Colombini Golf

Camerette Colombini Golf La linea camerette Colombini Golf è quella dedicata o ai ragazzini più grandi oppure ai bambini che si faranno accompagnare da questa cameretta fin dopo l'adolescenza. E con Colombini è possibile perché i mobili sono pensati per durare all'infinito.

La linea si caratterizza per uno stile dei mobili più serio e lineare, ma senza dimenticare mai che l'arredamento è comunque destinato a bambini e ragazzini. In questa serie, i letti sono quasi sempre ad una piazza e mezzo per permettere di dormire più comodi e nella stanza c'è sempre spazio per una scrivania ed una libreria, così da garantire un ambiente ottimale per lo studio. Anche gli armadi sono molto spaziosi così da tenere in ordine vestiti e accessori.

Per quanto riguarda i colori, nella serie Golf si fanno più seri ma mai tristi. Spazio, dunque, alle tinte accese come arancio, azzurro o verde ma anche giallo e blu. Le camerette della linea Colombini Golf possono essere vendute sia nella versione singola che in quella che prevede due o più letti.


Camerette Colombini classiche

Camerette Colombini classiche Le camerette Colombini classiche sono quelle della linea Arcadia.

Si tratta di una linea che sembra rubata ai tempi antichi ed è destinata ad un pubblico prevalentemente femminile.

Nella linea Arcadia, infatti, lo stile è quello classico - tondeggiante e bombato - da principessa. I letti sono spesso in ferro battuto oppure in legno massiccio con colonnine ai quattro lati.

Non è raro che siano sormontati da veli e tendaggi quasi a voler creare una sorta di baldacchino. Anche cassettiere, armadi e comodini riportano alla memoria lo stile rococò e barocco e il colore predominante è quasi sempre l'ecrù o il bianco, con l'aggiunta di qualche dettaglio di colore che rende il tutto un po' più moderno.

Nella linea Arcadia si possono trovare prevalentemente camerette singole ma è anche possibile acquistare il modello preferito con l'aggiunta del letto a ponte. Qualche modello, infine, permette addirittura l'inserimento della culletta: man mano che la bimba cresce a dover essere cambiato sarà solo il letto e non l'intero arredamento.

In foto: Cameretta Colombini della serie Arcadia.


Camerette Colombini catalogo Per le camerette Colombini, il catalogo è il punto di riferimento per iniziare la valutazione non solo della qualità del prodotto ma anche del modello preferito.

Il catalogo presente sul sito on line - ma se ne può fare anche richiesta cartacea - offre tutta la vasta gamma di prodotti che l'azienda mette a disposizione della sua clientela.

In catalogo ci sono sia le composizioni bloccate che quelle modulari che, invece, possono essere adattate in base allo spazio a disposizione del cliente.

Sfogliando attentamente il catalogo sarà possibile fare una prima cernita dei tanti modelli prodotti così da arrivare presso lo store con le idee più chiare.

Questa operazione, infatti, risulta fondamentale in quanto gli stili fra i quali scegliere sono davvero tantissimi e si corre il rischio di avere letteralmente l'imbarazzo della scelta!

Sul catalogo in line, infine, è possibile sapere anche le varianti di colore di ogni modello in quanto le diverse combinazioni sono proposte con una dettagliata scheda tecnica.

In foto: composizione a ponte della serie Golf Colombini.


Le camerette Colombini, moderne e di qualità: Colombini camerette

Colombini camerette La qualità delle proposte Colombini camerette è frutto di un'esperienza pluriennale partita nel 1965. Nel tempo il gruppo ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel mercato dell'arredo casa e delle camerette, studiate per garantire la perfetta unione di stile, funzionalità, ergonomia ed ottima durata, fattore non certo secondario quando si decide di acquistare una cameretta che sarà destinata ad accompagnare le crescita dei propri figli. Proprio per venire incontro alle differenti esigenze dei bambini e ragazzi, la gamma di modelli di camerette Colombini è ampia e articolata, partendo dalla linea Baby, per i più piccoli per arrivare alla famosissima Golf,senza dimenticare la serie classica Arcadia, la linea Target e la colorata Eresem. Questa linea risulta molto interessante in quanto di presenta come quella entry level, pensata per garantire la qualità propria del marchio ad un costo inferiore rispetto ad altre configurazioni. Le camerette Eresem utilizzano materiali simili a quelli delle altre collezioni, hanno però alcune limitazioni che ne consentono l'acquisto ad un prezzo minore, come le linee più nette e squadrate e l'uso di viti esterne, che rimangono così a vista sui fianchi della struttura. Sono comunque delle ottime camerette, disponibili anche nelle versioni salvaspazio come le camerette a ponte o quelle dotate di letti a castello.

In foto: cameretta Colombini Eresem.