Una camera da letto per bambini o ragazzi molto piccola, anche ricavata in un vano di superficie inferiore a 9 mq (come uno studio), merita alcuni accorgimenti indispensabili per essere arredata al top.
Nelle gallery vi mostriamo alcune idee intelligenti per arredare le piccole camerette. Ecco i 3 arredi furbi capaci di offrire una soluzione multitasking e salvaspazio:
E se la cameretta è per 2, come arredarla quando è piccola? Come utilizzare al meglio la stanza salvaguardando la privacy e dando a ogni fratello lo spazio necessario per crescere, giocare e riposare?
Queste sono tutte domande a cui si risponde considerando soluzioni d’arredo nuove, non tradizionali, abolendo gli schemi liberi e adottando strategie d’arredo salvaspazio.
Vediamo con che mobili arredare una piccola camera doppia (12 mq):
Bella ed elegante, la cameretta di una ragazza deve prevedere molto spazio contenitivo per ospitare un gran numero di vestiti e accessori, ma anche alcuni arredi strategici che lascino parecchio spazio libero a disposizione per ospitare le amiche e rilassarsi.
Come arredare una cameretta piccola per femmine?
9 mq è la superficie minima per legge che identifica la camera da letto singola, ovvero capace di ospitare una sola persona. Al suo interno vanno obbligatoriamente trovati gli spazi per inserire: un letto, un comodino, un armadio e uno scrittoio.
Se abbiamo a che fare con una cameretta piccola dobbiamo ricordarci che al suo interno un bimbo/ragazzo deve poter: studiare e giocare, dormire e ospitare gli amici e in più, mobili e funzioni devono potersi evolvere con le esigenze mutevoli e in divenire dei più piccoli.
È possibile in così poco spazio conciliare tutte queste funzioni e i relativi arredi? E se sì da dove partire per progettare la cameretta di 9 mq?