Camerette con letti a scomparsa

- 19 gennaio 2015

Camerette con letto a scomparsa

Le camerette con letti a scomparsa sono eccezionali soluzioni salvaspazio. Quest’ultime sono essenziali nelle stanze dei bambini: facendo scomparire i letti quando non riposano, la stanza diviene più capiente, consentendo loro di giocare, studiare e trascorrere il tempo ludico in tutta libertà. Nell’immagine, sistema trasformabile Telemaco Work di Clei con letto singolo verticale con apertura abbattibile e rete a doghe, caratterizzato nella versione giorno da un tavolo che scompare traslando contestualmente all’apertura del letto che si posiziona sotto la rete, consentendo di non rimuovere nulla dal piano. Sistema componibile trasformabile Poppiponte con letto singolo a scomparsa orizzontale con apertura abbattibile e con elemento armadio ad ante scorrevoli. Il letto è dotato di testata imbottita reclinabile. Le finiture della composizione in foto sono melaminico bianco, laccato bianco Dover, argilla corallo, Dialux bianco lucido e laccatura lavagna scrivibile su anta scorrevole boiserie e su particolari anta multicolor.

Cameretta con letti a scomparsa

Ai maschietti le camerette con letti a scomparsa permettono di guadagnare spazio per scatenarsi con giochi più impegnativi magari con voluminosi camion, dinosauri, costruzioni Lego e quant’altro, mentre le bambine possono sbizzarrirsi ricreando aree dedicate a bambole, finti trucchi, pelouche e così via. Un letto che scompare consente altresì di riorganizzare il corner per lo studio, composto solitamente da un desk o da una mini-scrivania. In breve, soprattutto nelle stanze meno spaziose, i letti a scomparsa sono un’idea davvero vincente. In foto, il letto a castello a ribalta a scomparsa Tommi e Jerri di Erba, realizzato in melamina, con scala e barriera protettiva integrata. L’assenza di una struttura perimetrale consente un rifacimento semplice del letto. Tommi e Jerri è disponibile in oltre 20 finiture melamina.

Stanzetta con letto a scomparsa

Le camerette con letti a scomparsa, se sono modulari, sono ancora più confortevoli: acquistando spazio proprio grazie al letto che “se ne va”, la stanza si può comporre e scomporre all’infinito in base alle esigenze dei bambini che crescono assieme a questo prezioso ambiente. In foto, il sistema trasformabile composto da parete Lollisoft In di Clei con letti a castello orizzontali a scomparsa, apertura abbattibile, rete a doghe ed integrato con un piano scrittoio fisso ed elemento attrezzato scorrevole porta PC ed accessori. Il letto superiore è dotato di barriera protettiva imbottita e dispone di un meccanismo di articolazione per facilitare il rifacimento del letto. L’armadio quattro ante a battente e la zona studio con scrivania e mensole completano la composizione. Finiture della composizione in foto: melaminico bianco dover, laccato blu oltremarina zafferano e perla.

Sfoglia i cataloghi: