Camerette con soppalco, pratiche e moderne

Cameretta con soppalco

Le camerette con soppalco rappresentano la soluzione ideale per sfruttare al meglio lo spazio sottostante per lo studio, per il gioco o per il relax. E poi piacciono molto ai bambini per quel senso di “avventura” che provano nel raggiungere il letto in alto, quell’impressione di sospensione e di gioia nel riposare su un piano superiore. Chi ha spazi ridotti può creare, sotto al soppalco, veri e propri studioli per organizzare il materiale scolastico dei bambini o semplici aree gioco per i piccoli che vanno ancora all’asilo.

Nell’immagine, cameretta a soppalco KS23 Kids di Moretti Compact in frassino bianco e laccato. La linea Kids è la proposta di Moretti Compact per la camera di bambini e ragazzi. L’utilizzo di materiali naturali ed ecosostenibili, colori di tendenza e soluzioni tecnologiche avanzate e sicure sono le caratteristiche che contraddistinguono i prodotti di questo brand.

Camerette con soppalco


Letto soppalco una piazza e mezza

Letto soppalco una piazza e mezza Capita che le camerette con soppalco a volte non vengano utilizzate solo dai bambini, ma anche dagli adulti, soprattutto da chi vive in un monolocale, anche professionisti che utilizzano l’abitazione come base per il proprio lavoro. Il soppalco diviene dunque indispensabile per salvare spazio e creare un corner studio sotto di esso, dove stipare documenti, appoggiare il computer e il tablet e creare un vero e proprio piano d lavoro. Per chi vive da solo, la cameretta a soppalco è spesso una soluzione molto apprezzata. Basta ovviamente scegliere colori meno accessi e più neutri rispetto a quelli selezionati per i bambini e si avrà una camera trendy e funzionale.

Nell’immagine, cameretta 02 di Dielle, formata da letto a castello Maxi con piano camminata, ampio scrittoio fisso, secondo letto indipendente su ruote e armadiatura.


  • Camera ragazzi La camera ragazzi per due in principio era una camera bimbi per due: quando sappiamo che i bimbi saranno sicuramente due, è bene premunirsi e valutare in con cura.Se poi sappiamo per certo di avere ...
  • Camerette economiche Per districarsi nella scelta delle camerette economiche per lo spazio dei più piccoli è bene valutare determinati parametri e caratteristiche che in alcun modo possono prescindere dal costo.Infatti,...
  • Cameretta salvaspazio Un casa moderna, nella maggioranza dei casi dispone di camere di piccole dimensioni, in particolare quelle di bimbi e ragazzi. Proprio questo spazio è sovente il più critico da arredare perché i picco...
  • armadio cameretta clei Nell’arredo di una cameretta l’armadio è un pezzo importante: assolve infatti alla funzione di contenere (vestiti, oggetti, giochi) e di tenere ordinato e sgombro l’ambiente in cui trascorrono il loro...


Camerette con letto a soppalco

Camerette con letto a soppalco Molto ampia e variegata è la gamma di camerette con soppalco offerte dai maggiori brand, con soluzioni spesso accattivanti, colorate e ingegnose. Caratteristica essenziale è la capacità di salvare spazio prezioso in ambienti piccoli e di aggiungerne in quelli grandi.

In foto, composizione 402 di Doimo City Line realizzata in melaminico bianco e tortora e in laccato cedro, arancio e ciclamino e composta da letto a soppalco Moving, scaletta e pedana e cabina angolare Quick. Il meccanismo di scorrimento del letto a soppalco Moving è brevettato e non necessita di guide a pavimento. La composizione chiusa occupa 90 cm in profondità, aperta 135. Le ruote con freno sono a scomparsa grazie allo spessore 4 cm della struttura. La scaletta e la pedana posteriori sono incorporate nella struttura del letto e utilizzate anche come libreria. Lo scrittoio profondo 90 cm è realizzato in spessore 4 cm e fissato alla struttura del soppalco. Il soppalco Moving è disponibile in diverse combinazioni realizzabili inserendo letti, giroletti e scrittoi estraibili. La cabina angolare Quick è disponibile in cinque diverse tipologie e dimensioni adattabile ad ogni esigenza di spazio e funzione. Le maniglie Slice, disponibili in tutti i colori laccati, personalizzano l‘armadio. Le ante battenti sono disponibili anche con telaio alluminio, naturale o verniciato bianco, fino a quattro settori.


Camerette bambini con soppalco

Camerette bambini con soppalco I letti a soppalco possono essere considerati come dei letti a castello che presentano il letto solamente nella parte superiore e nella parte sottostante è possibile mettere ciò che si desidera, come ad esempio un'armadio oppure una scrivania. Ovviamente prima di acquistare un letto a soppalco è opportuno verificare che ci sia lo spazio necessario tra l'eventuale letto e il soffitto, al fine di evitare eventuali problemi in seguito. I letti a soppalco sono adatti per arredare case di piccole dimensioni, consentendo di mettere nella parte inferiore anche un divano oppure un tavolo. Tutti i letti per le camerette con soppalco sono dotati di un'apposita scaletta per salire sul letto della parte superiore oppure si può optare per dei cassetti sovrapposti che possono essere riempiti e consentono di risparmiare ulteriore spazio.


Cameretta con letti a soppalco

Cameretta con letti a soppalco I letti a soppalco sono molto apprezzati dai bambini che considerano il dover salire una scaletta per accedere al proprio letto quasi come un gioco. I letti a soppalco sono sempre più utilizzati dalle famiglie italiane che per motivi di spazio ne apprezzano le sue caratteristiche. Proprio per questo motivo le aziende produttrici di letti sono sempre più propense a migliorare l'estetica e la qualità dei letti a soppalco. In commercio sono disponibili vari tipi di soluzioni di camerette con soppalco sia per i bambini che per gli adulti. Sopprattutto per le camerette dei bambini si presta molto attenzione ai dettagli e alle tendenze del momento, utilizzando dei colori molto vivaci e inserendo anche immagini dei personaggi dei cartoni animati preferiti. Sono disponibili anche soluzioni che consentono di salire con la scaletta e scendere con uno scivolo.


Marche letti a soppalco

Marche letti a soppalco Ormai sempre più aziende sono orientate a produrre e vendere letti per camerette con soppalco in quanto molto richiesti dalla clientela. Tra le varie aziende che propongono letti a soppalco si annoverano: Ikea, Mondo Convenienza, Giessegi e Cinius. Per quanto riguarda Ikea è famosa per i suoi mobili facilmente trasportabili e montabili, per questo motivo i letti a soppalco proposti sono adatti a chiunque. Giessegi è un'azienda specializzata nella realizzazione di mobili per la zona notte e Cinius è indicata per chi desidera letti più raffinati e con finiture di pregio. Caratteristica molto apprezzata dei letti a soppalco dell'azienda Cinius è che è possibile scegliere l'altezza, senza l'obbligo di rispettare le solite altezze standard. Montare il letto a soppalco non è facilissimo, per questo motivo si consiglia di rivolgersi ad aziende che offrono tra i vari servizi anche il montaggio.

In foto: composizione CM33 di Giessegi.


Letto a soppalco

letto a soppalco In genere le camerette con soppalco sono destinate ai bambini e dei ragazzi, ma ultimamente tali soluzioni vengono apprezzate anche dagli adulti, in particolar modo i single che, vivendo il più delle volte in monolocali, desiderano trovare delle ottime soluzioni salvaspazio. Se si vuole dormire su un letto a soppalco è preferibile avere un soffitto abbastanza alto per evitare di dare continuamente testate, anche se in commercio sono disponibili letti a soppalco mobili che si possono regolare in altezza da un minimo di 80 cm fino ad un massimo variabile in base alle proprie esigenze.

Per motivi di sicurezza è preferibile avere un materasso che non superi i 22 cm di spessore e per quanto riguarda i bambini è consigliabile dotare il letto di un'apposita sponda anticaduta e soprattutto è opportuno non avvitare ganci, maniglie o qualsiasi oggetto contro i quali il bambino potrebbe rimanere impigliato.

In foto: cameretta a soppalco Golf Colombini.


Camerette con soppalco, pratiche e moderne: Letti a soppalco opinioni

Letti a soppalco opinioni Le opinioni sulle camerette con soppalco sono molto differenti l'una dall'altra. In genere i genitori che optano per l'acquisto del letto a soppalco sono orientati a sfruttare lo spazio sottostante il letto al fine di potervi mettere vari oggetti o complementi d'arredo. Una caratteristica molto apprezzata dei letti a soppalco, infatti, è la possibilità di poter risparmiare spazio inserendo sotto il letto, posto nella parte superiore, una scrivania, un armadio, un divano o semplicemente i giochi dei bambini. Tuttavia anche i letti a soppalco presentano degli aspetti negativi, come ad esempio la necessità di dover utilizzare una scaletta per poter accedere al letto. Ciò che preoccupa maggiormente, in paricolar modo per quanto riguarda i bimbi, è il rischio di farsi male cadendo dalla scala. Altro elemento da prendere in considerazione è la difficoltà che può portare il dover rifare il letto che essendo situato in alto può risultare scomodo.