Camerette per bambini novità

- 25 novembre 2014

Camerette per bambini

Arredare le camerette per bambini non è un'operazione semplice perché oltre a essere colorata e rispecchiare i gusti nostri e del nostro piccolo, dovrà essere funzionale. Non dimentichiamo, infatti, che una cameretta sarà utilizzata per il momento del sonno, ma anche per molte altre attività come i giochi e i compiti. Le camerette per bambini devono rispondere a semplici regole. Prima di ogni altra cosa dobbiamo ricordare che il legno è il materiale migliore per l'arredamento (ma deve essere realizzato e verniciato con materiali atossici) e il cotone lo è per i rivestimenti. Possiamo scegliere come decorare la stanza come più ci piace, possiamo dare sfogo alla creatività pitturando e decorando le pareti, o lasciando che siano i complementi d'arredo a trasmettere il colore. Negli ultimi anni non sembra più di moda la distinzione di colore tra bambini (per i quali si preferiva il blu) e bambine (per le quali si prediligeva il rosa) perché la differenza la fa lo stile, l'arredamento che decidiamo di utilizzare. E' fondamentale arredare la cameretta con prodotti atossici e sicuri al 100%.

Camerette Mondo Convenienza

I punti vendita che possiamo scegliere anche online sono molti, uno di questi è Mondo Convenienza che offre una vasta scelta per le camerette per bambini. I suoi prodotti sono componibili, quindi possiamo scegliere quello che più ci piace e crediamo adatto ai nostri piccoli. Tra le varie scelte, ci sono il modello Eco a 890 euro, ma tutto dipende da ciò che scegliamo per arredarla, tutti i prodotti permettono di valorizzare al meglio la cameretta. Questo modello è disponibile in vari colori e varianti di composizione. Una composizione tipo prevede un armadio a quattro ante, un letto singolo, una sedia, una scrivania, un comodino, due mensole. I colori, chiaramente, gli scegliamo noi, così come tutto il resto dell'oggettistica. Si può scegliere anche la Bit a 740 euro in due varianti: viola per le bambine e azzurro per i bambini. La Mira (590 euro) ha molte varianti, tutte in stile allegro e frizzante e i suoi colori possono essere scelti in una vasta gamma. La Key è una cameretta per bambini molto funzionale e colorata a un prezzo di 760 euro.

Camerette Ikea

Per arredare al meglio la cameretta per bambini, l'Ikea offre interessanti soluzioni. La cosa più utile è la possibilità di scegliere qualsiasi oggetto secondo i nostri gusti e secondo quello di cui abbiamo bisogno. Tutte le soluzioni Ikea sono componibili e disponibili in più varianti di colore. Per i più piccoli possiamo scegliere uno dei molti letti che l'Ikea ha nel suo catalogo come il Gonatt a 169 euro, lo Sniglar in legno a 44,99 euro o ancora l'Hensvik a 69,90 euro. Per i più grandi, oltre al letto e a un armadio che sono utilissimi - possiamo sceglierli tra numerose proposte come lo Stuva a 69 euro o l'Hensvik a 99 euro - serviranno una scrivania e una libreria. Una delle scrivanie funzionali che troviamo all'Ikea è il modello Micke a 64,90 euro disponibile in diverse varianti e colori. Le librerie possono essere composte, tra queste troviamo la Hensvik bianca a 79,90 e la Trofast a 49,95 euro in vari colori. Anche in questo caso è semplice, grazie agli elementi componibili, scegliere la cameretta Ikea che rappresenti la soluzione migliore e più nuova per i nostri bambini e la nostra casa.

Camerette Mercatone Uno

Le camerette Mercatone Uno possono essere componibili e non e sono di stile vario, a seconda di quello che desideriamo. Possiamo trovare quelle più romantiche per le bambine e quelle più funzionali e minimaliste per i bambini. La cameretta Teenagers (699 euro) è una proposta moderna e grintosa che prevede la possibilità di scegliere tra vari colori che daranno alla cameretta dei nostri bambini allegria e vivacità, elementi fondamentali per dare la giusta sensazione al piccolo che dovrà viverla in molti momenti della sua giornata. Il modello Team, più classico, è composto da un letto da una piazza e mezzo, un comodino, un armadio a cinque ante, un settimino, una scrivania e ha un costo di 699 euro (materassi e reti non sono inclusi). La cameretta Energy è componibile, i suoi colori sono legno e bianco e ha la struttura e i frontali in nobilitato. Il suo costo è di 750 euro. Dobbiamo ricordare che i prezzi si riferiscono sempre alla composizione tipo che prevede: un armadio a quattro ante con due cassetti esterni, un letto singolo, un comodino con un cassetto e uno scrittoio con un cassetto.

Sfoglia i cataloghi: