Scrivanie per camerette, belle e comode

vedi anche: Le camerette Ikea

Scrivania per cameretta

Sono davvero numerose le scrivanie per camerette di bambini e ragazzi di qualsiasi forma e colore, anche ergonomiche disponibili sul mercato. I maggiori brand hanno pensato a piani scrivania affinché bimbi e ragazzi possano lavorare con la massima tranquillità, mantenendo una corretta postura e con la giusta illuminazione. Molto apprezzate dagli utenti sono le scrivanie su ruote e girevoli, per orientarsi in base alla luce o per spostarle dove non danno fastidio all’occorrenza. Le progettazioni prevedono spesso spessori di 4 cm che consentono di sviluppare ampi piani di studio.

In foto, una composizione di F.lli Elli Di Luigi in cui è visibile l’esclusiva scrivania rotante Tour, il letto a castello Home in essenza di ciliegio attrezzato con rete saliscendi Archimede e una libreria a giorno. Il letto è completato da due gradini contenitore e due pedane apribili per salita.

Scrivania per cameretta


Scrivanie per camerette Ikea

Scrivanie per camerette Ikea Le scrivanie per camerette Ikea sono perfette compagne di studio per bimbi e ragazzi. In effetti, i bambini tra gli 8 e i 12 anni necessitano di uno spazio ben organizzato dove fare in compiti e operare al computer. Le scrivanie e sedie Ikea per bambini di questa fascia di età sono ergonomiche e funzionali. E’ possibile scegliere tra diverse scrivanie dalle funzioni intelligenti, come il sistema integrato per organizzare i cavi. Anche le sedie coordinate alle scrivanie, dotate di sedili regolabili, saranno le compagne perfette per il bambino, anno dopo anno. Ikea, come da tradizione, propone una casa a misura di bambino, per cui i suoi mobili crescono insieme ai piccoli, aiutando a trasformare la casa in un perfetto spazio giochi.

In foto, la scrivania Tornliden proposta da Ikea


  • scrivania clei Quando arriva un bimbo in casa è sempre una gioia: tutta la famiglia si dedica al nuovo arrivato con attenzione, scegliendo per lui gli abiti più graziosi, i giocattoli più stimol...
  • Scrivanie Ikea La casa è il luogo dove ognuno dei componenti della famiglia, ma soprattutto i ragazzi, trascorrono molte ore da dedicare ai giochi e ad altre attività quotidiane. Molto tempo è anche dedicato allo st...
  • Una cameretta per ragazzi Le camerette per bambini vanno arredate in maniera differente dalle camerette per ragazzi. In base all'età, infatti, cambiano nelle persone, piccole o grandi che siano, sia i gusti che le esigenze. In...
  • Scrivania a scomparsa Una scrivania a scomparsa, solitamente collocata nella zona notte, non rappresenta soltanto una soluzione d’emergenza ma un ottimo espediente salvaspazio studiato per l’utilizzo quotidiano, solitament...


Scrivanie per camerette Mondo Convenienza

Scrivanie per camerette Quasi tutte le composizioni proposte da Mondo Convenienza sono dotate di scrivanie per camerette molto pratiche ed esteticamente gradevoli. Oltretutto presso questo brand, il rapporto qualità prezzo è realmente notevole e le scrivanie vengono proposte in diverse morfologie, colori e soluzioni.

In foto: la cameretta Mira si distingue per una linea pulita e rigorosa, ideale soprattutto per i piccoli che iniziano a non esserlo più tanto. Gli armadi alti e capienti sono ottimi alleati contro il disordine, il letto si caratterizza per una testiera imbottita e potete scegliere la composizione in una vasta gamma di colori sgargianti. Ampia e con cassettiera capiente la scrivania a completamento di questa composizione di Mondo Convenienza.


Scrivania per cameretta

Scrivania per cameretta Una scrivania per cameretta è fondamentale per dare ai propri figli un spazio in cui poter disegnare, leggere, studiare e divertirsi. Avere a disposizione un piano di lavoro comodo, funzionale ed ergonomico può rendere meno gravoso dedicarsi allo svolgimento delle incombenze scolastiche. Per questo motivo, scegliere una cameretta e la relativa scrivania, non significa solo valutare disposizione, materiali e colori, ma prestare attenzione anche alla forma e alla comodità degli elementi.

In commercio sono moltissime le soluzioni pensate per offrire a bambini e ragazzi tavoli comodi e belli da vedere e le aziende del settore, pongono sempre una maggiore attenzione alla cura dei dettagli, presentando anche varianti particolarmente originali che possono risolvere i problemi di spazio che spesso affliggono le camerette moderne. Come, ad esempio, la soluzione in foto proposta da Clever, che può essere chiusa per occupare meno spazio.


Ikea scrivanie

Ikea scrivanie Tornando al noto brand svedese, famoso nel mondo per la produzione di mobili dal design attuale ad un costo accessibile, il catalogo Ikea scrivanie è ampio e variegato, studiato per poter rispondere a tutte le necessità della clientela, sia per quel che riguarda l'ambiente di lavoro che la stanza dei più piccoli, dove la scrivania deve essere studiata per garantire il massimo comfort e una corretta postura per evitare problemi. Per cominciare a conoscere più a fondo quali siano i modelli di scrivania presenti nella produzione del marchio, è possibile accedere al sito internet dove gli arredi sono suddivisi per ambienti e per funzione. Le scrivanie Ikea vengono, infatti, studiate per rispondere alle necessità dei più piccoli, partendo dalla linea di tavoli presenti nella sezione dedicata agli arredi per i bambini dai 3 ai 7 anni, per passare ai modelli adatti per quanti abbiano tra gli 8 e i 12 anni, fino ad arrivare alle soluzioni studiate per i ragazzi ma anche per l'arredo dell'ufficio o dello studio. Per quel che riguarda la categoria 3-7 anni non si parla di vere e proprie scrivanie, ma di tavoli realizzati appositamente per garantire un piano comodo e funzionale ai bimbi. Sundvik, ad esempio, è un banco per bambini studiato per poter disegnare, colorare ma anche leggere e riporre il necessario nel pratico vano sottostante. Le dimensioni di questa scrivania sono contenute, 58x45 cm, così che sia facilmente inseribile anche in ambienti di superficie ridotta. Per chi necessita di maggiore spazio contenitivo, la soluzione può essere rappresentata dal tavolo gioco della serie Stuva, disponibile con 2 o 3 cassetti e un pratico vano a giorno che consente una buona organizzazione. Per i bambini tra gli 8 e i 12 anni, l'azienda prevede delle soluzioni in grado di garantire ergonomia e funzionalità, come i mobili della serie Micke, che possono essere combinati a seconda delle necessità, anche in versione angolare, per sfruttare al meglio ogni spazio. Una delle ultime scrivanie presentate è Pahl, un mobile che può assumere 3 altezze diverse, seguendo così la crescita del bambino. Può essere dotata di comodi scaffali ed è disponibile in bianco oppure in bianco e rosa o bianco e blu o verde.

In foto: scrivania Stuva con 3 cassetti.


Scrivanie Ikea per ragazzi

Scrivanie Ikea per ragazzi Quando i nostri figli crescono, le esigenze mutano e la loro stanza deve adattarsi ai nuovi bisogni e alle necessità della nuova età; Ikea, come sempre, ha pensato ad una serie di mobili appositamente studiati per rispondere alle richieste della clientela che intende arredare la cameretta per ragazzi in modo organizzato e funzionale. Lasciando ormai perdere le proposte appositamente studiate per i più piccoli, nel catalogo Ikea scrivanie è possibile trovare tante alternative interessanti fatte apposta per completare in modo efficiente la stanza dei ragazzi. La scrivania per ragazzi deve, generalmente, essere studiata per garantire un valido appoggio dove studiare ma anche dove sia possibile collocare il pc e le altre apparecchiature multimediali che sono ormai indispensabili per i giovani. Nella serie di scaffali Kallax, ad esempio, è possibile anche scegliere la configurazione che prevede anche l'aggiunta di una pratica scrivania che può, così, essere collocata a centro stanza, visto che gli scaffali Kallax possono essere utilizzati come elementi divisori. La serie di scrivanie Ikea Bekant, invece, si presenta con line pulite e moderne, con la possibilità di scegliere tra differenti misure e configurazioni, così da disporre dello spazio necessario. La scrivania Vittsjo è invece appositamente studiata per ospitare un pc portatile e si caratterizza per le linee moderne e minimali, enfatizzate dalla leggerezza del piano in vetro. Per la stanza delle ragazze più romantiche, poi, la scrivania Falkhojden è certamente l'ideale; si tratta di una scrivania con gambe che ricordano gli arredi in ferro battuto, leggere e decorate e piano in melammina, durevole e resistente. Per aumentarne l'aspetto romantico, la scrivania può essere scelta nel bianco o in rosa e può essere dotata di un elemento supplementare da collocare al di sopra che può fungere da pratica libreria.

In foto: scrivania Ikea Lisabo, facilmente inseribile in qualsiasi stanza, grazie alle sue linee semplici e al colore derivante dall'impiallacciatura in frassino.


Ikea scrivanie cameretta

Ikea scrivanie cameretta Alcune delle scrivanie Ikea per cameretta sono particolarmente adatte a chi deve fare i conti con uno spazio ridotto. Si tratta di tavoli piccoli ma ben attrezzati, oppure di scrivanie con ribalta o, ancora, di modelli sospesi. I prezzi sono inferiori ai 100 euro e la qualità risulta soddisfacente, anche se non ci si deve aspettare materiali di alto livello. Non è raro, per esempio, che lo strato di riempimento dei ripiani sia in cartone riciclato a nido d’ape: una soluzione economica che tuttavia garantisce un sufficiente grado di resistenza e in più è ecologica. Truciolare, fibra di legno, acciaio, lamina, plastica ABS, melammina sono altri materiali spesso utilizzati dal colosso svedese, che nonostante qualche pecca si rivelano adatti ai ragazzi e alla loro stanza. Possono essere “maltrattati”, diciamo così, e non si danneggiano facilmente. Non mancano le scrivanie in legno massiccio, che per ovvi motivi costano di più ma restano alla portata di parecchie tasche e ottengono l’approvazione dei più esigenti. In foto un esempio relativo alla combinazione scrivania da parete Svalnas (85 euro), che consente di nascondere oppure esporre oggetti combinando mobili con ante e cassetti ed elementi a giorni. I ripiani di diverse profondità e larghezze fanno spazio a ogni cosa. Come quasi tutti i prodotti Ikea, anche la scrivania Svalnas deve essere montata, però l’operazione risulta davvero molto semplice. Per la pulizia è sufficiente un panno inumidito in un detersivo poco concentrato.


Scrivanie per camerette, belle e comode: Tavolo per cameretta

Tavolo per cameretta Le scrivanie per camerette devono essere belle, funzionali, resistenti. La stanza dei figli, spesso, è l’ambiente più piccolo della casa e di conseguenza l’ottimizzazione degli spazi deve risultare pressoché perfetta. Un compito reso adesso più facile dalle numerose proposte ad hoc messe in campo dalle aziende operanti nel settore. Parliamo di scrivanie con ripiano a scomparsa, scrivanie sospese, estraibili ma non solo. Molto apprezzate, da qualche tempo a questa parte, risultano le scrivanie modulari. Che, per le loro stesse caratteristiche, sono personalizzabili. In diversi casi il cliente può richiedere un piano sagomato secondo le sue esigenze e scegliere le dimensioni così come lo spessore. In tal modo si ottiene un tavolo su misura per la cameretta. Ciò accade anche per quanto riguarda composizioni: è cioè possibile intervenire chiedendo modifiche, quindi la cameretta non è più progettata in modo rigido e statico. Il “prendere o lasciare” è una formula che non funziona ormai, il settore dell’arredamento si adegua ed è bene che il consumatore pretenda il massimo. Proprio alla luce del fatto che gli appartamenti di oggi si estendono su superfici ridotte ed è necessario creare il necessario comfort nonostante questo limite. In foto un’interessante proposta firmata Dielle: la scrivania è collocata nello spazio sottostante il letto a castello, pari a circa due mq.