Camerette per gemelli: le soluzioni doppie

Gemellini in arrivo: tutto pronto in cameretta

Scopriamo di aspettare un bel bimbo, ma per magia, ecco spuntarne due!

Arrivano due splendidi gemellini e in breve tempo ci rendiamo che anche tutti i nostri acquisti sono gemelli!

Due trio oppure un trio gemellare, due lettini, due armadi, giochini, ciucci, pannolini e biberon, tutto doppio.

 

Lato impensato della faccenda, dobbiamo trovare la soluzione alla cameretta poiché quella preparata adesso deve essere raddoppiata.

Andiamo a scoprire, quindi le camerette per gemelli: strutturate in modo che lo spazio sia adatto ad accogliere due bimbi e non uno solo, le camerette per bambini doppie sono molto caratteristiche colorate e vivaci.

 

Possiamo decidere se acquistare una cameretta per due oppure se preferire due camerette in uno spazio: la scelta sta solo nella volontà di differenziare o meno i piccoli, poiché essendo gemelli trascorreranno tutto il tempo insieme in spazi pressoché identici.

Tante e differenti le possibilità di scelta, per camerette tutte cariche di stile e di colore, vivaci e funzionali!

 

cameretta scandola

Dida - Attaccapanni Clown in legno, per arredare la cameretta dei bambini.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,49€


Camerette per gemelli neonati

soppalco doimo cityline Potrebbe essere un lato positivo avere due gemelli poiché si adattano a stare soli tra loro in meno tempo rispetto a un bimbo figlio unico. In questo modo la loro cameretta per gemelli sarà sfruttata maggiormente poiché potranno viverla subito da poco dopo la nascita, prima magari sistemandoli insieme per un periodo poi avvicinando due lettini affinchè possano dormire vicini.

 

L’importante è scegliere la cameretta giusta e gli arredi corretti: infatti, anche se i bimbi sono due non è sempre necessario raddoppiare tutto: si ovviamente ai doppi lettini, ma fasciatoio, mobile armadio, scrivania e altro, potrebbero benissimo essere utilizzati in condivisione.

Infatti, è sufficiente scegliere arredi un po’ più grossi per accogliere le due diverse esigenze dei piccoli, senza necessariamente dove acquistare doppioni che abbiano bisogno di spazio.

WALL STICKERS - Frames, Cornici, Stelline, Porta Foto, Adesivi murali

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€


Camerette per gemelli: le soluzioni doppie: Quando i gemelli crescono

I piccoli gemelli bebè crescono e spesso ognuno prende la sua strada, differente dall’altro: cominciano a formare i loro gusti e a differenziarsi in stile e desideri.

A questo punto è importante che la cameretta per gemelli evolva con loro: al posto dei lettini a sbarre troveremo una composizione magari a ponte o a soppalco, a castello o altro in grado di metterli di fronte a scelte diverse e far fronte ai loro differenti desideri.

 

Esiste inoltre la possibilità di creare spazi distinti in un unico ambiente, creando con dei separé piccoli ambienti che potranno essere riuniti al momento del bisogno.

In questo modo le camerette seguiranno le esigenze e la crescita dei gemelli senza prevaricare né imporsi su di loro.

Le soluzioni sono davvero tante e differenti, da scegliere secondo i gusti personali e le esigenze dei bambini.

 

Sopra il titolo: una proposta firmata Zalf, in cui tutto è studiato per ottimizzare lo spazio al meglio. Il letto a castello Robin, in cui i gradino per salire al letto superiore nascondono pratici contenitori; la libreria Link System e l'armadio scorrevole Free Cab.