Arredamento.it

Arredamento.it

Camerette per ragazzi che crescono

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 24 giugno 2015

Come arredare la cameretta per ragazzi

La cameretta è un ambiente della casa alla cui progettazione va dedicato tempo e attenzione. Se quando i nostri figli sono più piccoli, necessitano di un luogo in cui riposare serenamente e dedicarsi al gioco in sicurezza, crescendo le loro esigenze cambiano. Iniziano a maturare un proprio gusto e in cameretta accolgono gli amici o si rifugiano alla ricerca di momenti di privacy e di uno spazio in cui dedicarsi alle proprie passioni. Possiamo dunque coinvolgerli nell’organizzazione del loro spazio, ascoltare le loro richieste e trovare il giusto compromesso che consenta di organizzare al meglio un luogo in cui possano riconoscersi.

In foto: composizione Z476 del sistema Schema Libero di Zalf, dotata di tutti gli elementi necessari a un adolescente: l’armadio ad ante battenti Combi System, per contenere il guardaroba; una libreria con vani a giorno ed elementi pensili che giocano con l’alternanza dei colori bianco e azzurro: elementi eleganti che arredano la camera e contengono libri, stereo, strumenti musicali e oggetti personali. Si aggiungono il comodo letto Web imbottito rivestito in tessuto sfoderabile e lo scrittoio Bloom con piano in melaminico azzurro e gambe in legno, per attrezzare la postazione per il computer e destinata allo studio.

Camerette per ragazze

Utilizzando materiali ecosostenibile e sicuri, tecnologia all’avanguardia e garantendo una produzione 100% made in Italy, Zalf propone soluzioni per lo spazio junior che seguono la crescita dei piccoli abitanti di casa adattandosi e trasformandosi insieme a loro. Il progetto Schema Libero consente di personalizzare l’ambiente aggiungendo in libertà nuovi elementi, per rispondere in modo pratico e versatile all’evolversi di gusti e necessità.

In foto: Composizione Z566 del programma Schema Libero di Zalf. La scelta dei colori delicati aiuta a creare un’atmosfera romantica e tutta al femminile. L’armadio Monopoli in melaminico bianco è provvisto di un utile terminale a giorno lilla. Sono coordinati nelle stesse tonalità i pensili chiusi e a giorno e la libreria bassa in melaminico che accoglie un pratico scrittoio in appoggio.

Uno spazio tante funzioni

Una stanza su misura per i nostri figli adolescenti sarà un luogo in cui potranno sentirsi al sicuro e rilassarsi, studiare e divertirsi da soli o in compagnia di amici e compagni di scuola. Per soddisfare il gusto dei più grandicelli vi consigliamo di acquistare arredi dai colori delicati e neutri, che non rischieranno di non essere più graditi col passare degli anni, e dal design pulito, in modo che i ragazzi possano poi personalizzare l’ambiente con accessori e oggetti secondo il proprio gusto e stile. Dotate poi lo spazio degli elementi indispensabili: il letto, che è il fulcro del locale, se dotato di testata favorirà l’appoggio per consentire la lettura; la scrivania o il piano di appoggio per svolgere nel pieno comfort il lavoro di scuola o per utilizzare il pc, un armadio capiente ospiterà non solo i vestiti, ma anche l’attrezzatura sportiva e tutto ciò che lasciato a vista favorirebbe una sensazione di disordine.

Nella composizione Z333 del sistema Schema Libero di Zalf il capiente armadio battente Monopoli propone un terminale a giorno, che aggiunge valore estetico e praticità alla cameretta. La testata imbottita del letto fornisce un morbido appoggio; i pensili e i vani a giorno sfruttano la parete per fornire spazi dedicati al contenimento, mentre il pratico scrittoio sospeso non ruba spazio prezioso quando la metratura della cameretta non è generosa.

Sfoglia i cataloghi: