Camerette ponte

Cameretta a ponte

Nelle camerette ponte un armadio a ponte consente di sfruttare al meglio gli spazi disponibili poiché è una struttura che prevede la presenza pensili sopra al letto singolo e di conseguenza la parete in questione viene completamente sfruttata. In una camera è importante disporre gli arredi in modo da avere luoghi per riporre abbigliamento e accessori (anche per il letto, come ad esempio coperte, lenzuola, etc.) senza sacrificare troppo la possibilità per il bambino/ragazzo di vivere la propria stanza. Se poi a dividere la camera c’è più di una persona, si rivela ancora più strategico contare su soluzioni a ponte.

Nell’immagine, composizione con ponte a terra con apertura scorrevole Horizon di Nardi Interni, colonna centrale con vano appoggio, scrittoio in appoggio ad elemento estraibile sotto scrittoio, divano letto con cassettoni estraibili. Finitura laccata neve, lavanda e glicine. Programma di camerette che si articola in svariate soluzioni compositive. Gli elementi sono realizzati con materiali ecologici e ignifughi: vernici all’acqua e pannelli melaminici a bassa emissione di formaldeide (classe EO). Il programma è previsto in melaminico bianco o effetto essenza, melaminico cotton (in tre colori), melaminico colorato o in laccato nei vari colori a campionario.

Cameretta a ponte


Camerette a ponte prezzi

camerette ponte Le camerette ponte partono dai poco più di un centinaio di euro fino a raggiungere i seimila, settemila euro per le composizioni più strutturate e di design. Il materiale più diffuso è certamente il legno e fondamentale è la scelta di una tipologia che assicuri durata e resistenza; inoltre, perché i mobili possano essere longevi, essenziale è anche la viteria: le cerniere delle ante e dei pensili o le guide dei cassetti interni devono potersi aprire continuamente per molto tempo. Inoltre, bisogna che la parte sospesa sia sicura e dunque occorrono accorgimenti tecnici e progettuali quali, per esempio, la presenza di una struttura in ferro o in metallo a sostegno.

In foto, la collezione Atlantis di Di Liddo & Perego propone camerette in nobilitato nelle finiture rovere, laccato antigraffio, rovere laccato, decorativo Damier e Digital (stampa digitale su laccato bianco antigraffio con possibilità di infinite personalizzazioni). In foto è presentata la composizione About Senior in laccato composta da: armadiatura a ponte otto ante a battente, libreria a ponte Ari, un comodino Capri un cassetto e un letto singolo Levante in rovere mastice.


  • Camerette a ponte Le camerette ponte sono soluzioni d’arredo sempre più diffuse al giorno d’oggi in quanto consentono di ottimizzare lo spazio ottenendo al contempo una resa estetica più che soddisfacente. Colorate, al...
  • Camerette a ponte prezzi Quanto può costare una cameretta a ponte gradevole e funzionale, ma tutto sommato economicamente abbordabile? Le camerette a ponte economiche partono da qualche centinaio di euro delle grandi catene d...
  • Una cameretta per bambini a ponte Le camerette per bambini possono essere di vari modelli. La scelta tra questi va effettuata tenendo conto ovviamente dei gusti personali ma anche delle esigenze del legittimo proprietario. Anche se si...
  • Camerette per bambini prezzi I prezzi camerette per bambini variano da quelli ormai noti a tutti del noto colosso svedese o di altre famose catene italiane, che spesso non superano i mille euro a quelle più moderne, con intervent...


Camerette ponte: Cameretta ponte

Cameretta ponte Nelle camerette ponte innanzitutto, il mobile deve essere ben stabile e, nel caso di parti pensili o di moduli piuttosto alti, devono essere presenti speciali meccanismi di fissaggio alla parete. Se il mobile è destinato all’utilizzo anche da parte dei bimbi, si prediligano gli spigoli smussati e l’assenza di componenti che possano staccarsi ed essere ingeriti (ad esempio le maniglie). In termini chimici, il legno o eventuale altro materiale utilizzato (ad esempioi pannelli plastici sovrapposti al legno) deve essere non nocivo e privo di formaldeide.

In foto, composizione 617 di Ferrimobili costituita da un’armadiatura a ponte quattro ante a battente, una colonna due ante a battente con quattro cassetti, un divano letto con cassettoni e una libreria.