Camini da esterno: l’arte del fuoco outdoor

Un caldo design

Quando il caldo estivo non ci attanaglia più, cominciano le fresche serate da passare in parte fuori, in parte dentro casa. Il fresco diviene freddo e la permanenza all’esterno è minata dalla sensazione di freddo che aumenta.

 

Come ovviare a tutto questo? Una soluzione pratica, funzionale e altamente estetica può essere data dal camino da esterno: un’innovativa soluzione per vivere i nostri spazi outdoor, anche nei periodi non più eccessivamente caldi. Sempre più attenti all’arredo da esterno, la progettazione si riversa oltre che sugli arredi e i mobili fronte casa, anche sull’aspetto globale di questi spazi che si ricreano.

 

Perfette le soluzioni calde e accoglienti per ricreare in giardino o in un patio, la scoppiettante atmosfera di un fuoco che arde. Atmosfere particolari e di effetto, per portare all’esterno il calore di una casa, rendendo i nostri spazi outdoor speciali e intensi luoghi di ritrovo e condivisione.

 

camino da esterno


Camini da esterno: l’arte del fuoco outdoor: Camini da esterno Dim’ora

cmini da esterno Proposte realizzate con lo scopo di far vivere appieno i nostri spazi outdoor anche dopo l’estate, i nuovi caminetti da esterno sono la compagnia perfetta per momenti rilassati di serate di fine stagione calda: non sporcano, non generano esalazioni né cenere, e riproducono esattamente la sensazione del caminetto acceso, donando particolari emozioni.

 

Altro valore aggiunto per questa tipologia di caminetti, generano bassissime emissioni di anidride carbonica ed emissioni dannose per l’ambiente caratterizzate da polveri sottili, rispetto ai tradizionali caminetti a legna.

 

The Mood è un esempio di design industriale dalle linee minimali e lineari: acceso nella versione “sassi bianchi di Carrara” crea un  effetto di contrasto con l’acciaio della scocca creando grande impatto visivo, con la sua lunga canna fumaria e il vetro in cui il fuoco diventa principale protagonista.

 

The Buzz e The Tube, sono due elementi creati per essere il centro della convivialità sia in privato sia negli spazi pubblici: senza canna fumaria ma con alloggiamento nella parte inferiore per la bombola diventano pratici compagni per scaldare le fredde serate in compagnia all’esterno.