I caminetti piazzetta: fuoco con classe

Caminetti Piazzetta: versatili con stile

Piazzetta azienda leader nella produzione di stufe, camini e rivestimenti offre tantissime nuove proposte caratterizzate da elementi funzionali esclusivi composti da materiali di alta qualità, cura nella realizzazione e sapienza artigiana.

 

I rivestimenti di Piazzetta realizzati in maiolica e marmo sono caratterizzati da lavorazioni esclusive, massima cura e ricerca dei dettagli, sia in linea con il design tradizionale che con quello più contemporaneo.

I caminetti Piazzetta sono costituiti da elementi focolari monoblocco con differenti caratteristiche da scegliere secondo le necessità.

 

Si parte dal classico focolare a legna, da appoggio a terra con anta saliscendi, per passare agli elementi tuttotondo da centro stanza nelle loro differenti forme.

A seguire scopriamo i monoblocchi compatti per soluzioni salvaspazio ma che riservano soluzioni tecnologiche di alto livello per seguire con i monoblocchi in acciaio, quelli estetici dalle forme caratteristiche, per finire con le differenti tipologie di combustione: a legna classica, termo camini collegabili all’impianto elettrico, e i camini alimentati a pellet.

 

Caminetto Preston Piazzetta


York, Derby e Preston

Caminetto Derby Piazzetta

Sono tre i nuovi modelli presentati da Piazzetta per riscaldare i nostri inverni: York, Derby e Preston.

York è un caminetto Piazzetta che incornicia il fuoco con un grande pannello in maiolica fatta a mano, ed è disponibile con o senza panca sempre in maiolica. Rivestimento dalle linee semplici e pulite ma al contempo ricercate è disponibile in quattordici colorazioni per inserirsi come meglio possa all’interno di ogni differente ambiente e stile conferendogli un tocco di arte e di design.

Apertura con saliscendi, sviluppo verticale del focolare e ampia vetrata lo rendono moderno e piacevole, sicuro e gradevole.

 

Derby è un elemento caratterizzato da rivestimento in maiolica in unico pezzo, questa la sua particolarità. L’elemento è lavorato a mano e incornicia il monoblocco a legna dall’originale forma verticale per una visione suggestiva della fiamma che arde all’interno. Esteticamente pulito e privo di giunzioni nel monoblocco frontale in maiolica, per un elemento unico e dal design minimale ed essenziale.

 

In ultimo ecco il caminetto Preston: una soluzione pratica ed estetica con mensole base e frontale in pregiata maiolica lavorata a mano, integrato in un sistema simil wall sistem, per soluzioni funzionali di alto livello tecnologico. Infatti, il camino Preston presenta la possibilità di migliorare la diffusione del calore e canalizzare l'aria calda in ambienti lontani dal caminetto anche fino a 10 metri.

 

  • Caminetto d’arredo Il fascino dei caminetti d’arredo non tramonta mai. Oggi esistono sistemi di riscaldamento evoluti, efficaci, ma il camino ha sempre qualcosa in più. Anche perché la tecnologia trova numerose applicaz...
  • caminetto acceso palazzetti Chi l’avrebbe mai detto? Dietro a un elegante caminetto si nasconde un dispositivo tecnologico rivoluzionario, che permette di superare per sempre il problema delle polveri sottili.O2Ring Pala...
  • Camini biotanolo I caminetti a bioetanolo si stanno diffondendo a ritmo sostenuto da qualche tempo a questa parte. Un successo dovuto alla grande varietà dei modelli disponibili in commercio (alcuni dei quali anche pi...
  • jolly mec caminetto monoblocco Dalla continua ricerca Jolly Mec, nasce Foghet il nuovo caminetto monoblocco a fuoco continuo progettato per riscaldare tutta la casa rispettando l’ambiente contenendo i costi. Foghet di Jolly...


I caminetti piazzetta: fuoco con classe: Il rustico di Piazzetta

caminetto rustico

Piazzetta non è solo design moderno e minimale ma riesce a soddisfare anche le esigenze più tradizionali, in stile classico e rustico. I caminetti sono tutti realizzati con cura del dettaglio e della scelta materica, eleganti e di classe.

Le pietre naturali, i mattoni in cotto e le maioliche sono abbinati a soluzioni e finiture in legni pregiati, per esaltare forme e stili di altri tempi.

 

Il caminetto Sutri ad esempio è una chiara esplicitazione di tutto questo: realizzato in Bolognini di Travertino Giallo Playa antichizzati e fugati a mano, con base e frontalino in Travertino Giallo Playa lucido, con trave in legno massiccio di Abete antichizzato, questo elemento dalle linee tradizionali riporta in casa il calore e lo stile di tempi passati ma con tecnologie e funzionalità all’avanguardia e al passo coi tempi.

 

Sopra il titolo: caminetto York di Piazzetta

 





sitemap %>