Con i caminetti Piazzetta aria calda canalizzabile in tutta la casa

Un vero impianto di riscaldamento

Sono il cuore caldo della casa i caminetti e non solo per il fascino del focolare che ci regalano, ma perché quelli di ultima generazione, a legna o pellet, possono riscaldare anche grandi ambienti e sono in grado, con appositi sistemi di canalizzazione, di portare l’aria calda anche in più locali. Delle vere e proprie “macchine da riscaldamento”, che ci consentono di risparmiare fino al 50% sulle bollette, rispetto ai sistemi tradizionali.

Di serie, per tutti i suoi caminetti a pellet e, su richiesta, disponibile anche per quelli a legna, Piazzetta ha messo a punto il sistema brevettato di ventilazione forzata Multifuoco, che mette in circolazione l’aria calda facendola defluire dal basso verso l’alto. Il calore viene distribuito in modo omogeneo in tutto l’ambiente, evitando qualsiasi fastidiosa escursione termica tra soffitto e pavimento. L’aria calda defluisce attraverso apposite bocchette orientabili, provviste di regolazione di flusso. Oltre a garantire una temperatura uniforme, questo esclusivo sistema permette che il calore possa essere canalizzato anche in altri ambienti e su piani diversi della casa. L’aria calda può essere “portata” fino a 16 metri per i prodotti a pellet e a 10 metri per quelli a legna, attraverso condotti flessibili, facilmente installabili e dal diametro ridotto.

caminetti ad aria canalizzabile


Caminetto Darwin, design originale

Caminetto Darwin piazzetta Nella collezione Piazzetta è possibile scegliere tra oltre 300 caminetti: modelli dal design

contemporaneo, moderno, classico e rustico per incontrare il gusto e gli stili più diversi dell’abitare.

Tra gli ultimi modelli il caminetto Darwin, con cornice in pregiata Maiolica, è caratterizzato da contrasti di colori e finiture, Bianco e Sahara, superfici decorate e lisce e forme asimmetriche. Il caminetto Darwin è il risultato di una ricerca di armonia tra elementi dissonanti, le diverse proporzioni delle due parti della cornice, rendono originale il suo design, le incisioni su un lato della cornice impreziosiscono e valorizzano la Maiolica.

Il modello Darwin è disponibile in una molteplicità di colori per armonizzarsi con ogni ambiente e accompagnarsi ad ogni stile d’arredo sia nelle versioni bicolore (in foto) che in versione monocolore.

Il suo cuore, (in foto), il focolare a legna MC 70/51 abbina estetica pulita ad ottime prestazioni, per ambienti fino a 350m3 . Può essere dotato di Multifuoco System, l’esclusivo sistema di ventilazione forzata Piazzetta, è disponibile anche la versione Multifuco Plus, a controllo elettronico, che si contraddistingue per poter controllare automaticamente la temperatura ambiente grazie ad una sonda inserita nel telecomando.

Al rivestimento Darwin è possibile abbinare anche altri modelli di focolari a legna con dimensioni e caratteristiche diverse (potenza e rendimenti) anche per la produzione di acqua calda per alimentare l’impianto di riscaldamento, focolari a gas, focolari a pellet.

  • caminetti piazzetta La storia di Piazzetta è fatta da ricerca e innovazione, competenza, conoscenza e selezione dei materiali migliori, da tecnologie all’avanguardia unite alla maestria artigiana. Una s...
  • Caminetto Preston Piazzetta Piazzetta azienda leader nella produzione di stufe, camini e rivestimenti offre tantissime nuove proposte caratterizzate da elementi funzionali esclusivi composti da materiali di alta qualità, ...
  • caminetto mcz Sta per arrivare la tanto attesa stagione fredda e dobbiamo trovare per quest’inverno una modalità di riscaldamento del tutto naturale. L’installazione di uno dei molteplici modelli di caminetti mod...
  • camino in funzione a parete con cornice in maiolica scura, tappeto in pelo color corda con tavolino nero, Con il sistema di camini e stufe Palazzetti a doppia combustione, una parte dell’ossigeno immesso nel focolare alimenta la fiamma, un’altra parte segue un circuito che lo pre-riscalda per ...


Con i caminetti Piazzetta aria calda canalizzabile in tutta la casa: Caminetto Essen, eleganza contemporanea

Caminetto Essen piazzetta Un altro modello contemporaneo di grande eleganza con cornice in Maiolica fatta a mano, è il caminetto Essen di Piazzetta caminetto Darwin: dalle linee morbide, rigoroso nel disegno, semplice e al tempo stesso originale nella forma grazie anche alla bombatura della cornice. Essenziale nelle forme, arricchisce il tono di ogni ambiente grazie all’utilizzo della maiolica disponibile in una molteplicità di colori, una gamma che permette di scegliere il rivestimento che meglio si adatta all'ambiente.

A seconda delle proprie esigenze è possibile installare diversi modelli di focolari a legna e pellet anche nelle versioni thermo, per la produzione di acqua calda. Nella versione con focolare a pellet MP973 con l’esclusivo Multifuoco System® di serie, rende questo caminetto una vera soluzione per riscaldare la casa (fino a 435 m3), con la possibilità di canalizzare l’aria calda nei locali attigui e su più piani fino a 16 mt.

Per ottenere il flusso d’aria calda ideale nei diversi locali, il monoblocco è dotato di doppio sistema di ventilazione: la portata dei ventilatori può essere modulata separatamente per differenziare le temperature impostate nella zona giorno e nella zona notte della casa.

E’ dotato di telecomando multifunzione con display LCD e cronotermostato con programmazione giornaliera, settimanale e week end con 2 fasce orarie, oltre a gestire i programmi di risparmio ECO e Energy Saving che provvedono rispettivamente a modulare potenza e intensità della fiamma, spegnimento e riavvio automatico della stessa garantendo significativi risparmi. E’ inoltre possibile collegare la stufa al termostato ambiente esterno a parete. A queste caratteristiche si aggiungono il Kit optional Remote Control System per inviare comandi di gestione a distanza con un semplice SMS.

E’ inoltre possibile gestire il monoblocco, accensione e spegnimento, con un semplice SMS grazie al Remote Control System (a richiesta).