Caminetti panoramici, la tradizione riletta in chiave moderna

Grande impatto estetico, elevate prestazioni

Chi di noi, mentre aspetta l’arrivo del freddo, non sogna già di trovare, al suo rientro in casa, un camino acceso, davanti a cui rilassarsi e godere del tepore e della bellezza della fiamma viva?

Grazie alle soluzioni dal design contemporaneo e dalle tecnologie innovative disponibili oggi sul mercato, il camino a legna può essere inserito anche nei contesti di arredo più attuali.

Ben lo dimostra la Collezione Panoramic di Piazzetta, i cui modelli sono la perfetta sintesi di grande impatto estetico, buoni rendimenti e combustione pulita. Si tratta di una linea di caminetti panoramici che mixano tecnologia e materiali innovativi, per rivisitare in chiave attuale lo stile intramontabile dei focolari di una volta. Un’ampia superficie in vetro avvolge e lascia piena visuale sul focolare, eliminando profili metallici ed offrendo una visione a 360° o 180° della fiamma. Il vetro panoramico a saliscendi, completamente a scomparsa all’interno del basamento, è motorizzato con comandi a pulsanti.

La gamma dei caminetti Panoramic include oltre dieci modelli, da installare a centro stanza, a base circolare, quadrata o rettangolare, quest’ultima adatta anche a installazioni a filo muro.

Tre le differenti finiture proposte dal brand per i focolari: Nero Bianco e Cor-ten. Grandi e preziose superfici di Maiolica completano i vari modelli, disponibili in un’ampia gamma di oltre trenta colori, con la possibilità di un’ulteriore personalizzazione a richiesta del cliente.

In foto: giochi di geometrie raffinate per il caminetto Goteborg, che accosta materiali come la Maiolica, il vetro e l'acciaio. Il vetro panoramico del focolare si apre grazie a un sistema a saliscendi motorizzato elettricamente.

caminetti panoramici

EiFi, Set di attrezzi da caminetto, rivestimento antracite - 2002230

Prezzo: in offerta su Amazon a: 89€


Il caminetto protagonista assoluto

caminetti panoramic piazzetta Il caminetto panoramico Malmo di Piazzetta è il protagonista dell'ambiente, che personalizza con l’estetica lineare della sua struttura in acciaio verniciato Nero, (ma disponibile anche nella versione Bianco e Cor-ten), accostata piacevolmente al grande piano realizzato in pannelli di maiolica lavorati a mano.

Inedita, originale e di grande effetto la scelta di combinare preziose maioliche con la struttura in acciaio e un focolare altamente tecnologico.

I pannelli di maiolica possono essere realizzati in vasta gamma di tonalità, per potersi in serie in modo armonico in diversi contesti di arredo.

  • caminetti piazzetta La storia di Piazzetta è fatta da ricerca e innovazione, competenza, conoscenza e selezione dei materiali migliori, da tecnologie all’avanguardia unite alla maestria artigiana. Una s...
  • Caminetto Preston Piazzetta Piazzetta azienda leader nella produzione di stufe, camini e rivestimenti offre tantissime nuove proposte caratterizzate da elementi funzionali esclusivi composti da materiali di alta qualità, ...
  • caminetto mcz Sta per arrivare la tanto attesa stagione fredda e dobbiamo trovare per quest’inverno una modalità di riscaldamento del tutto naturale. L’installazione di uno dei molteplici modelli di caminetti mod...
  • camino in funzione a parete con cornice in maiolica scura, tappeto in pelo color corda con tavolino nero, Con il sistema di camini e stufe Palazzetti a doppia combustione, una parte dell’ossigeno immesso nel focolare alimenta la fiamma, un’altra parte segue un circuito che lo pre-riscalda per ...

Italiana Camini EDILKAMIN

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1990€


Caminetti panoramici, la tradizione riletta in chiave moderna: estetica e tecnologia

caminetto Helsinki di Piazzetta Una grande presenza scenica per il caminetto Helsinki di Piazzetta, apparecchio dalle grandi prestazioni. Garantisce infatti una combustione ottimale con emissioni ridotte per rispetto dell’ambiente. E’ esempio di un perfetto connubio tra cuore tecnologico, ricercato design e tradizione del rivestimento in maiolica lavorata a mano.

Con grande naturalezza il camino panoramico Helsinki diventa il cuore pulsante della casa e connota l’ambiente con la spettacolare cappa in pregiato acciaio cor-ten e la base in maiolica realizzata con pannelli di grande dimensione. Le maioliche possono essere richieste nei vari colori Piazzetta, in base al gusto personale.