Camini da riscaldamento: legna o gas? L’evoluzione dei caminetti

Caminetti Combi di Jolly Mec

I caminetti sono oggi una moderna soluzione per riscaldare tutte le stanze della casa anche su più piani, con elevate potenze e alti rendimenti, garantendo temperature costanti in tutti gli ambienti e la possibilità di scegliere il tipo di alimentazione a seconda della convenienza in termini di risparmio economico ed energetico. In tempi di crescenti aumenti dei costi di riscaldamento, i consumatori sono alla ricerca di alternative low cost e, soprattutto, eco-friendly a petrolio, gas ed elettricità.

In copertina, il caminetto monoblocco Combi di Jolly Mec, innovativo e efficace impianto di riscaldamento ad aria e acqua con alimentazione combinata a legna e a gas.

Un caminetto da riscaldamento ad acqua può anche essere inserito in parallelo ad altre fonti di calore, come una caldaia, una cella termica o i pannelli solari, e può gestire la distribuzione dell’acqua nei moderni impianti a bassa temperatura, come il riscaldamento a pavimento. I moderni impianti rientrano nella legge per il risparmio energetico, perciò la loro installazione dà diritto alla detrazione fiscale del 36% o del 55%, a seconda della tipologia di lavori in atto.

zona living con tavolino e quattro sedute bianche e caminetto acceso, parete finestrata

CANDELETTA RESISTENZA ACCENSIONE PER STUFA A PELLET; DIAMETRO 12,5 LUNGA 185MM 400W LA NORDICA EXTRAFLAME 002271037

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,6€


Forma Vivo e Forma Puro

caminetto in mattoni a vista con cappa bianca, poltrona bianca e tappeto blu Dal restyling della linea FORMA nascono due diverse tipologie di caminetti da riscaldamento: Forma Vivo e Forma Puro, tutta l’emozione del fuoco nei nuovi formati, con funzionamento a legna.

Forma PURO è frutto di un particolare restyling del modello Forma in grado di garantire una migliore visione della fiamma donando all’ambiente magiche atmosfere in grado di offrire una migliore e raffinata visione del fuoco. E’ costituito da un monoblocco (nelle misure cm 115 – 95 – 75 – 65) in acciaio verniciato con focolare in Alutec¨ con anta a saliscendi e vetro ceramico a doppia apertura per la pulizia.

Forma PURO è versatile ed integrabile con sistema Comfort Air ed inoltre il modello bifrontale B95 è corredato da due ante con vetro ceramico, una a saliscendi doppia apertura e l’altra a battente. Sei nuovi rivestimenti per la linea Forma Puro in cui i preziosi materiali si uniscono alla pulizia delle linee e alla ricerca di soluzioni innovative del fuoco contemporaneo: pietra Brera levigata, pietra Senape spazzolata, acciaio arrugginito ed acciaio verniciato a polveri color bronzo anche nei colori ambra, sabbia e bianco.

  • Tavolino a bordo piscina Cresce la voglia di aria aperta. La stagione estiva finalmente ha preso il suo corso, con giornate lunghe e serene, talvolta anche troppo calde. Felicità per chi ha la passione di stare all&rsq...
  • caminetti piazzetta La storia di Piazzetta è fatta da ricerca e innovazione, competenza, conoscenza e selezione dei materiali migliori, da tecnologie all’avanguardia unite alla maestria artigiana. Una s...
  • caminetto acceso palazzetti Chi l’avrebbe mai detto? Dietro a un elegante caminetto si nasconde un dispositivo tecnologico rivoluzionario, che permette di superare per sempre il problema delle polveri sottili.O2Ring Pala...
  • Caminetto Preston Piazzetta Piazzetta azienda leader nella produzione di stufe, camini e rivestimenti offre tantissime nuove proposte caratterizzate da elementi funzionali esclusivi composti da materiali di alta qualità, ...

Cornice camino in legno MDF, bianca

Prezzo: in offerta su Amazon a: 131,99€


Camini da riscaldamento: legna o gas? L’evoluzione dei caminetti: Sistema Foghet

caminetto a parete con rivestimento nero acceso, seduta i tessuto panna, tappeto in pelo nero e tavolino con soprammobile design in acciaio Ecco presentate le prime comodità del sistema Foghet ad acqua. Comodità che non si esauriscono qui, in quanto Foghet nasce dall’esperienza Jolly Mec, azienda che da oltre 40 anni pone grande attenzione al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente. Grazie alla doppia alimentazione legna-pellet, Foghet è infatti uno dei caminetti da riscaldamento a “ fuoco continuo” che può  riscaldare autonomamente l’intera abitazione, fino a 270 m², tramite termosifoni, impianto a pavimento, accumulo e producendo anche acqua calda sanitaria.

Foghet è costituito da uno scambiatore di calore in acciaio speciale a doppia parete sagomata, la cui particolare costruzione permette di sfruttare al massimo il calore prodotto dalla combustione, ottenendo così alti rendimenti e basse emissioni. Il termocaminetto è corredato da una centralina elettronica con cronotermostato (con 50 programmi impostabili) che gestisce l’impianto attivando le due diverse modalità di alimentazione, legna o pellet, per mantenere la temperatura desiderata o il funzionamento al minimo, eliminando gli sprechi.

Grazie ai tanti rivestimenti disponibili, Foghet di Jolly Mec si accorda poi ad ogni tipo di abitazione e di arredamento: classico o moderno, rustico o di design, il volto di Foghet è in grado di adattarsi agevolmente alle più svariate esigenze estetiche. Il fascino della fiamma, la comodità del riscaldamento e dell’acqua calda, il risparmio energetico ed economico, l’attenzione all’estetica, l’affidabilità di un’azienda che opera nel settore da oltre 40 anni: ecco qualche buon motivo per scegliere Foghet di Jolly Mec.