- 29 dicembre 2014

Cancello automatico

La comodità di un cancello automatico permette di entrare ed uscire da un'abitazione senza porsi il problema di scendere dall'auto, soprattutto quando le condizioni metereologiche sono ostili. Oltre ad essere pratico e funzionale, è esteticamente bello. I modelli sono tanti, arredano i giardini e le grandi ville ricche. Lo spazio è determinante perché possa essere montato. La procedura di installazione non è troppo complessa. Le componenti sono: le ante che si aprono e si chiudono in automatico, attraverso un piccolo telecomando, la struttura che le sostiene, la cui tipologia varia in base al materiale con il quale viene costruito. I cancelli a battente hanno le ante che si aprono verso l'interno e si chiudono attraverso la rotazione su un perno. I cancelli scorrevoli, invece, hanno la parte mobile che scorre su una griglia e sono sistemi automatici salvaspazio così come le porte scorrevoli. Il telecomando è comodo perché può essere portato via con se e usato al momento giusto. In caso di perdita, viene riacquistato e riprogrammato.

Cancello automatico prezzi

Il costo medio di un cancello automatico ad ante battenti di medie dimensioni si aggira intorno ai 1200-1500 euro. La manodopera e il materiale sono inclusi nel prezzo, il quale varia se si sceglie un sistema di movimento automatico più complesso. Le tipologie sono tante: esistono cancelli con motore oleodinamico o elettromeccanico. Il tempo per l'installazione è al massimo di due giorni, dipende da chi lo monta e dalla sua esperienza. Il fai da te è sempre la soluzione al risparmio sulla manodopera. Le centraline costano dai 150 ai 200 euro. Tra le migliori marche troviamo i cancelli in ferro battuto "Roma" che si presentano versatili e di lunga durata. I prezzi variano in base all'estetica che costa più della resistenza. Le grandi ville sono dotate di modelli che, oltre a garantire funzionalità, comodità e praticità presentano delle strutture molto belle, raffinate e scelte per dare all'entrata un tocco elegante. La scelta di un modello perfetto per un'abitazione o un edificio viene valutata in base a diversi parametri. Alcuni amano la classicitá, quindi i grandi cancelli decorati e rifiniti. Altri, invece, preferiscono la funzionalitá.

Apricancello automatico

L'apricancello è il dispositivo impiegato per aprire in modo automatico un cancello predisposto a tale caratteristica. Il sistema di cui è dotato è sicuro e pratico, permette di controllare l'accesso alle aree riservate senza dover ricorrere a qualcuno e pagarlo per svolgere tale funzione. Il modello Ring Passepartout GSM si collega al cellulare e, con un solo squillo permette l'apertura di porte, sbarre e cancelli automatici. Non è difficile da usare ed è comodo, in quanto non serve avere con sé un telecomando che può rompersi, scaricarsi o perdersi. Per i più tradizionalisti, il piccolo telecomando resta ancora il sistema impiegato per entrare ed uscire dalle abitazioni, dagli edifici e dagli alberghi. Il sistema a distanza permette l'apertura e la chiusura. Le dimensioni sono differenti e si può mettere nel portachiavi dell'auto o della casa. Nel caso di smarrimento, si è costretti ad aprirlo manualmente e provvedere all'acquisto di un nuovo dispositivo che deve essere riprogrammato. La praticità è quello che, al giorno d'oggi, le persone vogliono.

Cancelli automatici

Arrivare in una struttura ricettiva e poter parcheggiare la propria auto all'interno è quello che molti desiderano. È diventata un'esigenza per molti albergatori avere sistemi di apertura e chiusura automatica all'entrata dei loro alberghi, senza dover ricorrere ad una persona che svolga tale funzione e sia pagata solo per svolgere questa attività. Gli hotel di lusso dispongono di cancelli eleganti, in ferro battuto robusti e resistenti. I bed and breakfast si stanno adeguando a tali sistemi, le case vengono protette con porte blindate e si opta sopratutto per un cancello automatico anziché per uno tradizionale. I turisti amano la comodità, anche se talvolta portare con sé un aggeggio per aprire e chiudere è motivo di pensiero e fastidio. I sistemi tecnologici sono innovativi, in quanto con un cellulare è possibile sostituire il telecomando. Esistono, infine, dei dispositivi come passepartout che impiegati vicino al sensore del cancello risultano più comodi. La tecnologia offre numerose alternative all'apertura manuale.

Sfoglia i cataloghi: