Cappa silenziosa

Cappe per cucine

In cucina, durante lo svolgimento delle attività quotidiane, siamo circondati da svariate fonti di rumore: forno, lavastoviglie, frigorifero e cappa possono crearci disagi.

Per quanto riguarda le cappe per cucine, a determinarne la capacità di aspirazione è il motore, cuore di questo elettrodomestico, la cui potenza varia in base alla forma, alla tipologia e alla misura dell’apparecchio.

Per aumentare la silenziosità della cappa oggi i produttori hanno messo a punto innovative tecnologie in grado di ridurre l’inquinamento acustico anche di 13 decibel rispetto ai modelli più tradizionali. In tal modo la cucina, anche quando la cappa aspirante è in funzione, si rivela un ambiente più confortevole per chi vi si trova.

Falmec, azienda leader nella progettazione e produzione di cappe da cucina, ha messo a punto l’innovativo sistema NRS® (Noise Reduction System), studiato e realizzato grazie alla collaborazione con laboratori specializzati in fluidodinamica e studio dei materiali.

Dotati di tale tecnologia sono così nati alcuni modelli di cappe particolarmente silenziosi, che consentono di migliorare la qualità dell’ambiente cucina. Grazie alla tecnologia NRS®, infatti, è possibile cucinare, chiacchierare, ascoltare persino la musica senza essere disturbati dal rumore tipico della cappa, che pur mantiene inalterate le sue performance in fatto di aspirazione e purificazione dell’aria.

In foto: Cappa Falmec Vela, dotata di tecnologia NRS®. Design pulito e linee morbide per la cappa con mantello superiore con finitura bianca e fondo sottostante realizzato in vetro temperato bianco.

cappa silenziosa


Cappe aspiranti cucina: la tecnologia Silence NRS®

Grazie alla tecnologia SILENCE NRS® Falmec ha messo a punto alcuni modelli di cappa silenziosa in cui la rumorosità viene ridotta dell’86%. Ciò comporta una serie di indubbi vantaggi: un ambiente più piacevole, un miglior impiego della potenza aspirante, una riduzione dei consumi. Ricerca e innovazione hanno consentito di ottimizzare i flussi d’aria e di eliminare qualsiasi tipo di resistenza o turbolenza cause di rumore. A ciò si è aggiunto l’utilizzo di materiali idonei a contenere la rumorosità naturalmente prodotta dal semplice movimento dell’aria.

In foto: cappa a parete inclinata Aria con tecnologia NRS®. Linee suquadrate per caratterizzare la cucina con un’eleganza rigorosa. La parte inferiore è poco profonda e ne riduce gli ingombri, in modo da poterla inserire in cucina quale presenza discreta e non invadente. Provvista di comandi touch e di luci a led per illuminare al meglio il piano cottura, Aria è realizzata in vetro temperato nelle due versioni bianca o nera.

  • Cappa per la cucina in acciaio La cucina? Sempre più tecnologica, curata, e vissuta. La si usa per cucinare e mangiare, ma anche per giocare coi bambini, ascoltare la radio e connettersi a Internet e, perché no, per fare l’amore. S...
  • modella con vestiti e accessori rossi e cappa n acciaio a paralume La cappa per cucina nasce come un elettrodomestico che serve a eliminare i fumi e i vapori sprigionati dalla cottura dei cibi e a garantire un ambiente cucina libero dagli odori dei cibi cucinati. La ...
  • Donna che preme i tasti della cappa cucina Fin dalle sue origini Falmec cappe si muove in modo responsabile per conciliare produzione, attenzione alle risorse, mercato e sostenibilità. Oggi riunisce i valori che orientano le sue scelte in una ...
  • cappe cottura Uno straordinario riconoscimento che premia la scelta di considerare il design un fattore decisivo di competizione strategica. Falmec ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award, il pr...


Cappa silenziosa: Cappa Falmec

Cappa Falmec Rispetto ai tradizionali modelli disponibili sul mercato, nella gamma di cappe silenziose proposte da Falmec il livello di rumorosità è stato drasticamente abbattuto.



Pulizia e leggerezza formale per una cappa che si inserisce armoniosamente in cucine di differenti stili, dal contemporaneo a quello più tradizionale. Realizzata in acciaio inox AISI 304, Lumina NRS® è disponibile per essere installata a parete o nella versione a isola, dotata di frontale in vetro temperato e finiture acciaio, nei colori nero o bianco.