Cappe aspiranti per cucina

Cappe aspiranti per cucine

E’ essenziale individuare il modello estetico di cappe aspiranti per cucina che meglio si adatta all'arredamento della propria area cooking e che comunque rispecchia determinati gusti. In commercio esiste una gamma completa e variegata di cappe, sia dal punto di vista funzionale - cappe a parete, a incasso o a isola - che in termini di design. Anzi, possiamo affermare che la cappa di design è sempre più apprezzata dagli utenti e serve a conferire valore aggiunto alla cucina. L'efficacia delle prestazioni, il design moderno ed elegante, nonché la qualità del prodotto sono tutti fattori essenziali di cui tener conto al momento della scelta.

In foto, la cappa extra small Bios di Faber, in soli 32 cm di diametro, racchiude molti plus tecnologici, come il motore Energy, performante e silenzioso, e i nuovi filtri HFH (High Filtering Hood) che permettono maggiori prestazioni nella purificazione dell’aria. Dotata di comandi elettronici a tre velocità più velocità intensiva con capacità massima di aspirazione di 330 m3/h. Disponibile in acciaio inox o nei colori: nero, rosso e bianco.

Cappe aspiranti per cucina

Klarstein TR60WS Filter 2 Cappa da cucina aspirante in acciaio per montaggio a parete (60 CM, Aspirazione massima 330m³/h, lampada per illuminazione inclusa)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 94,99€


Elica cappe

Elica cappe Le cappe aspiranti per cucina di Elica esaltano il carattere della cucina, conferendole una nuova identità con molteplici possibilità d’installazione. Leader globale nella progettazione e nella realizzazione delle cappe da cucina per uso domestico, il brand Elica veicola agli utenti i concetti di movimento e stabilità, competenza e curiosità, rivoluzione e solidità.

Dinamismo, costanza, ricercatezza sono da sempre i principi che spingono Elica al cambiamento e alla ricerca di “Aria Nuova”, guidandola verso orizzonti inesplorati e ricchi di possibilità. E la gamma di cappe è davvero sorprendente e avveniristica.

In foto, la cappa ad isola Ye di Elica, design Fabrizio Crisà, realizzata in Cristalplant e caratterizzata dalle linee morbide che racchiudono la doppia aspirazione direzionata.
Dotata di un motore ad alte prestazioni ed efficienza energetica in fase di filtraggio e aspirazione. L’illuminazione del piano cottura è fornita da faretti LED by Guzzini.


  • Cappe per cucina Le cappe per cucina svolgono la rilevante funzione di migliorare la qualità dell'aria, depurandola e deodorandola. La cappa con condotto per l’aspirazione dei fumi lasciato a vista è la più diffusa: i...
  • Lumen isola Falmec Nello scegliere una cappa cucina isola, bisogna prestare massima attenzione alla larghezza della cappa, onde evitare che i fumi sfuggano: quest’ultima non deve essere inferiore alla dimensione del pia...
  • Cappa di design in vetro e acciaio Linea Valcucine Le cappe cucina design sono quelle installate nelle cucine dallo stile più moderno, in quanto presentano delle forme particolari e diventano anch'esse elemento d'arredo e di caratterizzazione dell'amb...
  • Logo Elica Aria nuova in casa Elica, azienda che ha rivoluzionato il settore delle cappe da cucina. Da sempre animata, nelle scelte e nei progetti dai valori del “Pensare innovativo” e dell'“avere e trasmetter...

HAMA Riduttore per foro cappa aspirante cucina, 100-125 mm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,62€


Cappe aspiranti per cucina: Cappa cucina

Cappa cucina In genere tutti i modelli di cappe aspiranti per cucina in commercio possono operare in due versioni: come cappa aspirante, in cui l'aria aspirata viene evacuata all'esterno e come cappa filtrante, in cui l'aria aspirata viene re-immessa nell'ambiente dopo esser stata depurata. Nel primo caso, la cappa è certamente più efficace ed è munita di una particolare valvola che permette l'espulsione dei fumi evitando che l'aria fredda proveniente dall'esterno penetri in casa. Qualora non vi fosse la possibilità di espellere l'aria all'esterno dell'abitazione, è necessario che la cappa sia provvista di filtri carbone, operando così in versione cappa filtrante, tramite i quali l'aria viene purificata e quindi reimmessa nell'ambiente. Per questa configurazione è essenziale un' attenta manutenzione dei filtri carbone attivo.

In foto, cappa SEA/150-2 di Alpes Inox con sistema elettronico aspirante, realizzata in acciaio inox e dotata di due motoaspiratori, quattro velocità di aspirazione e dispositivo di autospegnimento. Convertibile in cappa depurante tramite l’applicazione dei filtri carbone attivo forniti a richiesta. Disponibile nelle misure: 80-90 cm di larghezza con un motore con potenza aspirante di 800 mc/h; 110-120-130-140-150 cm di larghezza con due motori con potenza aspirante di 1600 mc/h. In dotazione viene fornita la prolunga copriscarico da 60 cm di altezza.