Cappe per cucina Falmec, cuore tecnologico

Falmec cappe

Sempre attenta alle esigenze di mercato e dei cucinieri, Falmec propone cappe dal design unico. Protagonisti il vetro, la luce e l’acciaio uniti alla migliore tecnologia dell’aspirazione e alla qualità dei materiali, da sempre i segni distintivi delle cappe Falmec per cucina. Fondata nel 1981, l'azienda ha saputo trasformarsi da piccola realtà artigianale a protagonista del mercato italiano ed internazionale, maturando una grande esperienza nella progettazione e produzione di cappe aspiranti. Ricerca all'avanguardia, flessibilità produttiva, sviluppo di nuove tecnologie e creatività originale: queste le caratteristiche che contraddistinguono tutte le collezioni Falmec: dal disegno iniziale al prodotto finale, esse derivano da un processo multifase che si svolge interamente nella sede principale, poco distante da Venezia. In foto la cappa Lumina Nrs. Caratteristiche principali: Acciaio inox (AISI 304) finitura scotch brite, Vetro temperato con finitura nera, Tecnologia NRS per la silenziosità in cucina, Aspirazione perimetrale, Pulsantiera touch + funzione 24 h, Luce ambiente neon bianca, Filtro antigrasso metallico, asportabile e lavabile, Filtro carbone opzionale. Lunghezza 90 cm, consumo massimo 302 watt.
veduta di dettaglio della cappa in acciaio con fasce di rivestimento


Falmec cappa in acciaio

cappa da parete falmec Le cappe Falmec sono realizzate con acciaio selezionato inox AISI 304, una lega al 18 per cento di cromo e all'8 per cento di nichel. Igienico, facile da pulire, resistentissimo alla corrosione come dimostrato da test di laboratorio in ambiente di salina, l'AISI 304 è senz'altro il materiale migliore per le cappe aspiranti. Queste ultime offrono maggiori vantaggi circa l’eliminazione degli odori sgradevoli; per installarle è necessaria una tubazione che parta dall’uscita aria della cappa e termini su una parete che dà verso l’esterno. Nella modalità aspirante, oltre ad espellere i cattivi odori, la cappa espelle anche l’aria climatizzata dell’ambiente. Ci sono poi le cappe a ricircolo, che aspirano l'aria della cucina, ne eliminano grassi e odori attraverso un apposito filtro e la immettono nuovamente nella stanza. L’installazione è molto più semplice da effettuare poiché non richiede nessun tipo di tubazione. Per garantirne il corretto funzionamento nel tempo, l’utente deve effettuare una manutenzione periodica sostituendo il filtro odori, la sostituzione del filtro grassi (se sintetico), o il suo lavaggio (se metallico). In foto la cappa Moonlight. Caratteristiche principali: Acciaio inox (AISI 304) finitura scotch brite, Vetro, Aspirazione perimetrale, Pulsantiera elettronica, Luce ambiente led, Illuminazione led, Filtro antigrasso metallico, asportabile e lavabile, Filtro carbone incluso, Possibilità di uscita posteriore. Consumo massimo 280 watt.

  • Donna che preme i tasti della cappa cucina Fin dalle sue origini Falmec cappe si muove in modo responsabile per conciliare produzione, attenzione alle risorse, mercato e sostenibilità. Oggi riunisce i valori che orientano le sue scelte in una ...
  • cappe cottura Uno straordinario riconoscimento che premia la scelta di considerare il design un fattore decisivo di competizione strategica. Falmec ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award, il pr...
  • cappe falmec elettrodomestici Il valore delle cappe per cucina e dei sistemi aspiranti Falmec nasce da una precisa vocazione per la specializzazione. Una vocazione che sin dagli albori dell’azienda si è espressa nella...
  • Cappa Mirabilia modello Mahattan Le cappe aspiranti per cucina della Falmec si possono trovare in diverse tipologie e modelli. La cappa Falmec aspirante Adara, realizzata in acciaio inox e vetro, si caratterizza per le linee raffina...


Cappa Falmec

Cappa Falmec Le cappe Falmec sono frutto di attente ricerche e scrupolose verifiche, ma anche di una costante attenzione per il design e le sue evoluzini. Gli impianti Falmec dispongono di tecnologie all'avanguardia, con numerose linee robotizzate, per garantire uno standard di qualità elevatissimo. Dal taglio laser dell’acciaio alla piegatura automatizzata, dalla saldatura alla verniciatura, sino all'assemblaggio finale dei motori e dell'elettronica, ogni fase operativa viene seguita con la massima cura e competenza, in sintonia con le caratteristiche richieste dalle più severe normative di qualità internazionali. Il catalogo comprende cappe a isola, soffitto, incasso, worktop, angolo; a ciò si aggiungono numerosi accessori fra cui convogliatori, filtri carbone e metallici, prolunghe, silenziatori, tubi e raccordi. Per avere un'idea dell'offerta completa è sufficiente visitare il sito ufficiale dell'azienda: ciascun prodotto è illustrato con fotografie e schede tecniche. Sempre tramite il sito è inoltre possibile individuare il punto vendita più vicino al proprio domicilio, basta cliccare sulla voce "Distribuzione" e indicare la provincia. Sulla cartina apparirà l'indicazione cercata con tanto di indirizzo e numero di telefono dei rivenditori. In foto la cappa Ginevra Boston. Caratteristiche principali: Acciaio verniciato antracite, Bordo frontale ramato, Slider, Illuminazione incandescente, Filtro antigrasso metallico, asportabile e lavabile, Filtro carbone incluso.


Cappe per cucina Falmec, cuore tecnologico: Falmec cappa

Falmec cappa L'installazione delle cappe Falmec deve essere eseguito da personale qualificato e competente, secondo le norme in vigore. La distanza fra il piano cottura e la parte più bassa della cappa da cucina è di norma pari ad almeno 65 cm e deve essere misurata a rigore nel punto più basso della cappa con tensione non di sicurezza. Sulla base di questo dettaglio previsto dalle norme Europee è possibile ridurre la distanza su alcuni modelli come specificato nel catalogo generale. Nella versione aspirante il tubo di uscita dei fumi deve avere un diametro non inferire a quello del raccordo della cappa. Nei tratti orizzontali il tubo deve avere una leggera inclinazione (10% circa) verso l’alto per convogliare l’aria all’esterno dell’ambiente.

Si ricorda inoltre di ridurre al minimo le curve, verificare che i tubi abbiano una lunghezza minima indispensabile e rispettare le norme vigenti sullo scarico dell’aria all’esterno. In foto la cappa Tab A+. Caratteristiche principali: Frontale apribile nero, Bordo cromato, Pulsantiera elettronica, Illuminazione led, Filtro top, asportabile e lavabile, Filtro carbone incluso, Possibilità di uscita posteriore, Camino opzionale.


  • cappa falmec Il valore delle cappe per cucina e dei sistemi aspiranti Falmec nasce da una precisa vocazione per la specializzazione.
    visita : cappa falmec