Redazione - 16 gennaio 201316 gennaio 2013
Casa Prada: per la collezione uomo 2013-2014 sono stati allestiti interni domestici scenografati dallo studio AMO. Guarda qui le foto ...
Redazione - 16 gennaio 201316 gennaio 2013
Casa Prada: l'atmosfera di un interno domestico è quella scelta da Prada come scenario per la sfilata delle collezioni Uomo A/I 2013-2014.
A firmare l'ambientazione di Casa Prada è stato lo studio AMO, che ha ideato un set al centro del quale sedeva il pubblico, su un'isola in legno dalla forma irregolare, circondata da mobili e arredi di quella che per Miuccia Prada è "la casa ideale". Pezzi di arredamento firmati da Amo per Knoll, a breve in produzione, squadrati e geometrici, assieme a oggetti protagonisti della vita quotidiana. I materiali scelti per gli arredi abbinano legno dipinto, plexiglas, schiume e metallo, a comporre un'atmosfera lussuosa e sofisticata. A ampliare gli spazi aiutano le scene di paesaggi urbani proiettate sugli schermi a parete.Intorno all'isola hanno sfilato i modelli per presentare i capi del prossimo autunno/inverno, in bilico fra vintage e richiami postmoderni.