Casaidea 2017 in fiera a Roma

Casaidea, la fiera della casa

Con l’arrivo della primavera, si rinnova l’appuntamento annuale con Casaidea, la fiera della casa di Roma, evento significativo rivolto al pubblico che voglia conoscere le novità e le tendenze sull’arredamento e sul design. Saranno tre i padiglioni della Fiera di Roma a ospitare Casaidea 2017: il primo, dedicato all’arredo e al design, il secondo a cucine e bagni e il terzo a sponsor, associazioni e settori vicini all’arredamento. Al padiglione 1 verrà trattato anche il concetto di “emoHome”, ossia di una casa dove prevalgono le emozioni e nella quale gli arredi e complementi sono autoprodotti artigianalmente e con materiali naturali, per dare vita a dei veri e propri paesaggi dell’anima, caratterizzati da raffinate soluzioni decorative. Inoltre, verrà sottolineata l’importanza che mobli e oggetti rivestono in rapporto al passare del tempo, durante il quale diventano una sorta di compagni indispensabili, di cui, dopo anni, è impossibile fare a meno.
casaidea roma


Casaidea Roma

Casaidea Roma Organizzata da MOA Società Cooperativa, che si occupa di eventi riguardanti arredo e design a Roma (tra cui il MoaCasa, che si tiene in autunno), Casaidea 2017, giunta alla 43° edizione, avrà luogo dal 18 al 26 marzo e si concentrerà particolarmente sul concetto dell’abitare come forma di benessere, ma anche di arte, in armonia con lo spirito culturale e internazionale che, da sempre, caratterizza la Capitale. Ancora di più, quindi, verrà sottolineata l’idea di casa come insieme di forme, bellezze e anime, rappresentate dai mobili e dagli oggetti che donano un’identità all’abitazione. Mobili per cucina, living e altri ambienti in rapporto all’estetica del vivere quotidiano saranno, quindi, i protagonisti assoluti di questo evento, in linea con le ultime tendenze nel campo dell’arredamento e del design.


Casaidea 2017 in fiera a Roma: Casaidea espositori

Casaidea espositori A Casaidea 2017 parteciperanno 250 espositori italiani. Sarà un’edizione dove non mancherà il colore protagonista di quest’anno, il Greenery, che vuole proporsi come la tonalità che simboleggia la natura, insieme alla rinascita e al rinnovamento, in armonia con il senso di rigenerazione che caratterizza la stagione primaverile. L’arredamento, quindi, riflette l’importanza per il verde e per tutte le sue sfumature, anche quelle più scure, presenti, ad esempio, nel divano Jermyn di Lema, in foto. Questa edizione di Casaidea si completerà con degli workshop e seminari sull’abitare e sull’importanza, sempre più crescente, del risparmio energetico (dal 19 al 21 si terranno degli incontri sull’illuminazione a LED). Inoltre, il Padiglione 1 ospiterà anche una mostra, intitolata “Dalì a qui- il corpo del design tra sogno e realtà”, in cui verranno esposte opere che rappresentano il legame tra design e figura umana.


  • casaidea roma Da sabato 22 marzo a domenica 30 marzo 2014 torna alla Nuova Fiera di Roma l’appuntamento con la 40 edizione di Ca
    visita : casaidea roma