Le Ceramiche Marazzi sono realizzate in modo da offrire eleganza e calore a ogni casa, creando sia equilibrio che armonia in tutti gli ambienti. Le numerose proposte che la Marazzi ha realizzato riescono a creare ambienti accoglienti e raffinati. Le ceramiche Marazzi propongono innovative soluzioni cromatiche che vanno dal grigio al color cemento, oppure dal color acciaio all'ardesia per creare zone per il giorno che siano essenziali ma sofisticate. Le ceramiche Marazzi propongono dei bellissimi mosaici fatti a listelli con i toni vivaci, gli effetti brillanti e hanno inserti tridimensionali che realizzano un impatto visivo forte e accattivante. Le ceramiche Marazzi consentono di rivestire sia gli interni che gli esterni: creano una perfetta omogeneità tra le superfici interne e quelle esterne sia per gli spazi domestici che per luoghi pubblici: tutte le proposte della Marazzi comprendono delle piastrelle in gres con alto contenuto tecnico ed estetico, di elevata resistenza che diventano naturali prolungamenti degli spazi di living.
Le ceramiche Marazzi hanno molteplici soluzioni, di alta qualità, resistenti e belle, anche per il bagno. Hanno una resistenza assoluta e un'affidabilità senza pari. Le soluzioni della Marazzi per il bagno prevedono numerose collezioni una più bella e affascinante dell’altra. Il bagno della Marazzi è un luogo sempre nuovo, uno spazio dai tanti colori, dalle finiture sia lucide che opache. Le piastrelle Marazzi per il bagno hanno diversi formati sia per le pareti che per il pavimento. Si possono scegliere piastrelle vivaci, con tonalità energiche arancio e fucsia, oppure tenui atmosfere caratterizzate dai colori del verde, dell’azzurro oppure del lilla. Esistono ceramiche con effetti delicati e pennellati per avere bagni funzionali e allegri. Si possono anche preferire le intensità avvolgenti e calde del gres che creano delle stanze da bagno eleganti e minimal. Per il bagno la Marazzi propone anche ceramiche con rilievi capitonné, con decorazioni floreali e con effetti tridimensionali i quali donano carattere e personalità agli spazi del bagno: con le ceramiche Marazzi le stanze da bagno diventano ambienti da vivere esattamente come le altre zone della casa.
Le ceramiche Marazzi comprendono anche soluzioni innovative e moderne con piastrelle che danno il caldo effetto del legno. Si tratta di superfici che consentono di arredare con raffinatezza ed eleganza la casa. Le proposte della Marazzi "Effetto Legno" creano ambienti che risultano molto armoniosi e aumentano il piacere di vivere la casa. La Marazzi propone delle soluzioni cromatiche che sono molto calde e che prendono ispirazione dalle essenze più pregiate del legno. Le piastrelle effetto legno hanno formati piccoli o grandi. Tra le numerose collezioni "Effetto Legno" la Horizon ha piastrelle di varia ispirazione: la texture, i dettagli e le tonalità naturali si armonizzano perfettamente e gli effetti compositivi danno energia e calore agli spazi della casa. La collezione Treverkchic invece esalta l’aspetto artigianale ispirato alla materia. Il gres porcellanato con effetto legno è disponibile in vari colori, dal noce italiano a quello francese, al noce americano e al teak. I formati sono quattro. Le ceramiche Marazzi effetto legno sono pensate per i pavimenti degli ambienti interni quali il living, le camere da letto oppure anche le cucine.
Le piastrelle Marazzi sia per il bagno e la cucina che quelle per gli ambienti living, rappresentano sicuramente una delle soluzioni più armoniose e raffinate esistenti in commercio. La nota casa che produce le ceramiche Marazzi infatti offre numerose soluzioni per ogni esigenza che consentono di creare ambienti eleganti e accoglienti al tempo stesso, soluzioni perfette per ogni arredamento e qualunque stile. Le collezioni che arredano la casa sono molte e il loro costo è assolutamente in linea con la qualità dei prodotti. Infatti le piastrelle Marazzi hanno un ottimo rapporta tra la qualità e il prezzo. È possibile acquistare delle piastrelle di cemento stampato a soli 30 euro al metro quadro oppure piastrelle in gres porcellanato dai 10 euro al metro quadro in su, a seconda dei colori e dei formati. Se invece si scelgono i pavimenti in legno si possono trovare prodotti di ottima qualità della Marazzi a prezzi sempre concorrenziali.