Cersaie 2012: va in scena la stanza da bagno

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 11 settembre 2012

Nuova edizione Cersaie 2012

Si avvicina l'edizione 2012 del Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, che quest'anno, per celebrare il trentennale, ha in programma un calendario fitto di eventi e attività.

Il Cersaie

Punto di incontro fra aziende, operatori del settore, distribuzione e pubblico dei consumatori; luogo in cui aggiornarsi sulle tendenze estetiche e tecnologiche. Tutto questo sarà come sempre Il Cersaie 2012, che si propone anche quale ambito di dibattito culturale riguardo ai temi dell'abitare, con una serie di workshop e conferenze che in questa edizione saranno focalizzate su "tecnica e umanità".  Tante anche le iniziative riservate al trade e ai consumatori finali.    I principali protagonisti del Cersaie 2012 saranno le aziende con i loro prodotti. I visitatori avranno l'occasione di spaziare, visitando gli stand degli espositori, dall'arredobagno alla ceramica sanitaria, dai rivestimenti alle piastrelle in ceramica, dal termoarredo e ai caminetti.

Makro

Makro presenterà al Cersaie il piano da lavabo molto innovativo Wing Table, pensato e realizzato per potersi integrare all’elemento vasca, riscrivendo così i tradizionali codici estetici dell'ambiente bagno. Ma il piano offre anche molteplici soluzioni d'uso: è una pratica mensola di appoggio che ospita non solo il lavabo ma anche tutti gli oggetti utili e decorativi del bagno. Il piano è disponibile in legno massello termotrattato, proposto nelle essenze Hemlock, Lati e Frassino, in solid surface  Makril e Corian o in marmo bianco di  Carrara.   E' una collezione, quella che Ceramica Galassia presenterà al Cersaie 2012, che esprime, da un punto di vista formale e funzionale, il desiderio di riavvicinarsi alla natura e di ritrovare una dimensione "a misura d'uomo", in un ambiente in cui sia possibile rigenerarsi dai ritmi stressanti a cui la vita ci sottopone.

Ergo e Kerasan

Ogni elemento di Ergo risponde ai bisogni pratici di chi ne fruisce e si adatta, ergonomicamente appunto, alla dimensione che ognuno di noi vive nella quotidianità.    Lavabi, sanitari e accessori creano nella stanza da bagno un ambiente rilassante, pulito, un luogo in cui rgenerarsi e prendersi cura di sé, in perfetta armonia con la natura.   La forma morbida della vasca Aquatech di Kerasan al Cersaie segue le linee del corpo e presenta una delle due estremità più ampia e alta rispetto all'altra, pre creare uno spazio accogliente e offrire un comodo sostegno. Un ripiano in Teak naturale si appoggia sul lato più stretto e funge da pratico porta-oggetti.   Per la versione freestanding della vasca il materiale prescelto è la Pietraluce, uno speciale composto di allumina idrata, biossido di titanio e resina poliestere. Lo strato superficiale in resina offre brillantezza e resistenza al calcare. Graffi o macchie possono essere asportati con una semplice pasta lucidante. La collezione Aquatech si completa con sanitari a terra e sospesi, lavabo sospeso, monolitico e freestanding in ceramica.

Sfoglia i cataloghi: