Macef: nuove idee per una casa sempre di moda

Lo spirito

Nuovi allestimenti, nuovi progetti, nuove idee. Dal 6 al 9 settembre a Fiera Milano torna il Macef , appuntamento con le ultime tendenze dell’home design.

 

Il rouge del percorso espositivo saranno come sempre il rinnovamento, la sperimentazione, il valore del made in Italy. In mostra al Macef tutte le ultime eccellenze in fatto di arredo e decorazione, regalo, tavola, cucina e bijoux, tasselli che andranno a comporre un excursus completo sul “mondo casa e persona”.

 

pentola con verdure

Tubo flessibile per docce Zazzeri, Flessibile per doccia doppia graffatura lunghezza cm.150 attacchi MM 3/8" x 3/8" in ottone cromato per rubinetti Zazzeri

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,25€


Tradizione, qualità e passione

ciotole guzzini design Mutano e si evolvono i gusti e le mode, ma anche i canali di vendita e le opportunità di business.  Macef resta il luogo privilegiato in cui avere a disposizione tutte le ultime novità in tempo reale. 

Una fiera che, all’interno di un mercato oggi complesso e critico, è simbolo della tradizione, della qualità, della passione che caratterizzano il saper fare italiano e internazionale, dall’interior design al bijoux. 

Settori espositivi

 

Il Macef propone ai visitatori quattro grandi aree espositive, a cui si aggiunge quella del Bijoux, dedicata al mondo della persona: Arredo&Decorazione, Tavola&Cucina, Regalo, Argenti.

 

Al pubblico del Macef il progetto L’Opera Italiana illustrerà poi come nasce un prodotto artigianale fatto in Italia, per fare comprendere come l'abilità tecnica sappia trasformare un oggetto in una piccola opera d'arte. 

 

Alla prossima edizione del Macef torna l’appuntamento con Creazioni, sezione dedicata al’’eccellenza del design, ai prodotti più originali e innovativi sia per la forma che per i processi produttivi, che faranno tendenza. Quasi un “talent show” dello stile e del genio creativo.

 

  • opera gaetano pesce A Milano la prima grande mostra mai realizzata in Italia sul versatile designer In occasione del Macef, la grande manifestazione internazionale dedicata alla casa che si terrà a Milano dal 21 ...
  • allestimento Macef Dopo la pausa estiva il mondo della casa e delle tendenze arredamento tornerà ad essere il protagonista indiscusso del panorama fieristico nazionale, per presentare agli operatori del settore e ai con...
  • macef Un tempo i regali di Natale erano destinati quasi esclusivamente ai bambini. Poi il discorso dei doni si è allargato a tutti: così, il dare e il ricevere per le festività di fine anno sono diventati u...
  • divano con coperta colorata Novità fiera Macef primavera 2004. L’11 dicembre scorso, presso il Circolo della Stampa di Milano, si è rinnovato l’appuntamento natalizio con gli organizzatori del Macef, ch...

SouvNear Cornice foto con Stand 20x25 cm - Fatto a mano Marrone Beige- Legno Portafoto per Orizzontale e Verticale Foto - Casa ufficio Soggiorno arredamento - Tavola Accessori

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,19€


Macef: nuove idee per una casa sempre di moda: Mostre e contest creativi

caraffa colour design bugatti Spazio ai talenti emergenti al Macef, con due iniziative:

 

- il contest creativo mondiale SBID International Design Awards, rivolto a interior design, architetti e aziende del settore provenienti da tutto il mondo. 

 

- il progetto Art Packaging, contest creativo dedicato agli studenti del Politecnico di Milano, dipartimento Indaco.

 

Riflettori puntati sulla sostenibilità con la mostra Storie di cose sostenibili, che premia i migliori esempi di sostenibilità ambientale legati alla casa e all'arredo di interni. Progetti virtuosi che Macef si propone di valorizzare al meglio trasformandoli in modelli da seguire.

 

Macef al passo coi tempi e con i nuovi strumenti della comunicazione. Con un sito internet ricco di informazioni aggiornate per visitatori ed espositori, e con la presenza su tutti i principali social network (Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest), in un click il Macef mette in linea, 24 ore su 24, l'home design di tendenza.