Cesar, cucine dal carattere intenso

- 18 gennaio 2019

Modelli Elle e Kalea Cesar

Elle e Kalea di Cesar: due modelli di cucina top di gamma, profondamente diversi per filosofia progettuale, ma accomunati dalla vibrante matericità delle finiture di cui saranno vestiti. All'interno di questo articolo potrete scoprire quali sono le peculiarità dei due modelli, per comprendere al meglio quali sono le specifiche caratteristiche e qual è il modello più indicato per la vostra casa.

Caratteristiche del modello Elle e sistema push-pull

Elle è una cucina firmata Cesar dal disegno essenziale, le sue linee pure generano elementi d’arredo dai volumi rigorosi e d’effetto.   Ha un’anta di carattere dallo spessore importante (ben 25 mm) e con bordo a 45 gradi, una peculiarità che contraddistingue anche i top e che rafforza la pulizia del design consentendo l’eliminazione delle maniglie: l’apertura di ante e cestoni è infatti agevolata dal sistema push-pull oppure dalla gola.  

Rovere termocotto per la matericità della cucina Elle

Elle di Cesar è una cucina che dispone di un ampio ventaglio di finiture, dal laminato Unicolor alle pregiatissime essenze della versione Vip.   Quest’anno Cesar cucine ha deciso di inserire il rovere termocotto: sottoposto a un particolare procedimento, il rovere diviene molto compatto e assume tonalità scure, mentre la sua superficie risulta gradevolmente irregolare al tatto: il contrasto tra la matericità di questa essenza e l’estrema linearità di Elle crea un ambiente cucina inatteso e fortemente raffinato.

Modello Kalea

Con Kalea Cesar cucine propone un programma dalla grande libertà compositiva: infrange la consueta sequenza in cucina di moduli di larghezze uguali e si compone come un vero e proprio “puzzle”, grazie ad ante di misure diverse in larghezza o in altezza e alla disponibilità di una serie di contenitori a giorno Trilli - anch’essi di misure variabili - da inserire nelle basi, nei blocchi dispensa e nei pensili in modo apparentemente casuale.