- 26 novembre 2017

Chatodax arredamento

Chatodax è un’azienda fondata quasi 70 anni fa da Bruno Colombo a Lenate sul Severo, nel cuore della Brianza. Specializzata nel mercato degli imbottiti, con gli anni ha esteso la propria attività anche alla realizzazione di cucine moderne, soggiorni moderni, camere da letto e mobili per il bagno. Oggi Chatodax opera a livello internazionale e figura fra i brand più apprezzati e rappresentativi del made in Italy; merito di una qualità indiscussa e della capacità di coniugare la sapienza artigianale con un continuo processo di rinnovamento. La politica è rimasta immutata: offrire prodotti “democratici” che siano funzionali, esteticamente gradevoli ma anche accessibili a tutti (o quasi). Per la zona giorno Chatodax si allinea ai trend del momento e propone innanzi tutto numerose pareti attrezzate e modulari, che lasciano grande possibilità di personalizzazione al cliente: le strutture, le misure, la disposizione dei vani aperti e chiusi e degli altri elementi dà risposta concreta alle esigenze di spazio e ai gusti personali. In foto vi mostriamo la composizione GSG02: basi in materico frassinato bianco, pensili in materico frassinato bianco, laccato opaco carta da zucchero, petrolio e cobalto. Ampia anche la scelta per quanto riguarda le librerie, le madie e le credenze, i tavoli e i sistemi per la seduta.

Chatodax divani

I divani sono ancora uno fra i punti di forza di Chatodax. Un vasto assortimento articolato in divani in pelle, in tessuto, divani con relax e divani letto. Divani lineari e angolari. Un assortimento che ogni anno si arricchisce di nuove proposte: del catalogo 2016 fanno parte ad esempio il modello Bellagio, un divano in pelle con meccanismo elettrico per poggiatesta e poggiagambe, che funziona tramite una connessione wireless con bluetooth; il modello Edo, in tessuto totalmente sfoderabile e caratterizzato da un’immagine minimalista; Clara, che invece ha le forme sinuose e morbide e Loren, un divano dalle linee classiche ma al contempo molto attuale. C’è poi il nuovo divano in pelle Solange che vi mostriamo in foto: la curvatura della struttura laterale dona slancio, i sostegni da terra in metallo sono studiati per conferire leggerezza. Solange è disponibile sia in versione fissa che con elementi componibili, in diverse dimensioni e versioni. Si può anche scegliere il numero delle sedute. Viene realizzato in pelle oppure in microfibra, non è sfoderabile e ha una struttura in legno massello. Il modello della seduta e dello schienale è ottenuto con l’impiego di nastri elastici.

Chatodax letti

Anche per quanto riguarda la zona notte, Chatodax presenta un’ampia selezione di mobili e complementi. Per la camera da letto matrimoniale e per la cameretta dei figli. E’ possibile scegliere fra diversi armadi modulari e cabine armadio: in entrambi i casi è alto il livello di personalizzazione. Gli armadi adeguano le loro misure alle esigenze individuali, per quanto riguarda le cabine c’è davvero una grande libertà compositiva (per quanto concerne gli interni e pure gli esterni). E poi abbiamo i letti matrimoniali Chatodax: moderni, essenziali, belli da vedere, con o senza contenitore. In pelle, ecopelle oppure tessuto, dalle forme più svariate. In foto vi mostriamo Iris, letto in tessuto caratterizzato dalla testata alta e dalla particolare trapuntatura. Disponibile in colori vivaci e anche in tonalità neutre. Proposto in varie misure: oversize, matrimoniale, una piazza e mezzo, singolo maxi e singolo. Può includere l'opzione “Comodo” funzionale e salva-spazio. Il doppio movimento della rete consente l'innalzamento del piano, per cui il letto si può rifare più agevolmente. L'apertura frontale della rete scopre un ampio contenitore. Un consiglio: tenete sempre d’occhio il sito ufficiale di Chatodax perché di frequente vengono promosse offerte molto interessanti. Alcuni letti vengono messi in vendita anche con il 50 per cento di sconto.

Chatodax cucine

La Divisione Cucina di Chatodax è il risultato finale di un progetto cominciato nel 1995, proprio nell’ottica di arredare tutta la casa. L’azienda oggi propone diversi modelli di cucine ma anche una completa gamma di accessori, elettrodomestici e complementi. E’ dunque possibile creare e arredare ambienti all’insegna della praticità e della convivialità, luoghi in cui svolgere le diverse attività quotidiane e ritrovarsi con amici e familiari. Una fra le novità del 2016 è la CMI01 (in foto), Cucina dal design rigoroso che racchiude nella sua semplicità una tecnologia avanzata e funzionale. Le superfici sono in legno laccato lucido, il piano di lavoro è in quarzo. CMI01 è disponibile in vari colori e c’è la possibilità di comporre, personalizzare e inserire vari elementi. Di nuova concezione anche il modello CMI03, perfetta per un’integrazione nella zona living. Il tavolo a penisola in tale contesto è utile nel creare una zona pranzo funzionale senza utilizzare troppo spazio. Ogni particolare è stato ideato per realizzare sistemi contenitivi utili, belli da vedere e pratici. L’intera composizione è disponibile nelle finiture melaminico opaco ed effetto legno.

Mobili Chatodax

Il nome è francese, ma la qualità è tutta italiana. I mobili Chatodax sono apprezzati perché resistenti, belli a vedersi, duraturi. Lo stile è classico oppure moderno, in entrambi i casi la scelta è ampia. Le proposte riguardano tutta la casa: si va infatti dai letti ai materassi, dagli armadi alle poltrone e ai divani, dai tavoli alle pareti attrezzate, dalle composizioni per il bagno a quelle per la cucina. Le collezioni sofisticate e molto eleganti si affiancano a quelle più giovanili, smart e flessibili. Ovvero alle famiglie nate da poco e che nella maggior parte dei casi dispongono di budget ridotti. Chatodax si mantiene sempre in una fascia di mercato media, in alcuni casi propone mobili parecchio economici. Mai, però, si ricevono delusioni. Anzi, i numerosi pareri (espressi anche tramite la Rete) risultano nella maggior parte dei casi molto positivi. Quasi tutti promuovono il rapporto qualità-prezzo e si dichiarano soddisfatti dell’assistenza ricevuta sia prima che dopo l’acquisto. Il team dell’azienda è composto da professionisti sempre disponibili, che danno tutte le informazioni e i consigli richiesti e, in caso di necessità, intervengono tempestivamente. In foto Antemide, composizione in legno impiallacciato rovere argilla con elementi sospesi che si uniscono a colonne caratterizzate da particolari in metallo.

Chatodax camerette

Ponti, letti a scomparsa, librerie a spalla personalizzabili in altezza e larghezza, contenitori a vista, colonne corner attrezzate, scrivanie di svariate dimensioni, soppalchi, cabine armadi: il catalogo Chatodax camerette è composto da soluzioni per qualsiasi esigenza. Soluzioni spesso basate sul concetto di modularità e quindi anche personalizzabili. Sono camerette allegre, pratiche, comode, nel quale svolgere in totale serenità tutte le attività quotidiane. Vasta la scelta anche per quanto concerne i colori; la gamma va dalle tonalità più accese e vivaci a quelle neutre e più discrete. In foto la cameretta Banner, moderna e funzionale, progettata per ottimizzare lo spazio con stile. I volumi maggiori sono spostati verso l’alto, l’ambiente è diviso in due zone: quella dedicata al riposo e quella in cui studiare. La prima è caratterizzata dall’ampio armadio a ponte che si completa con una colonna ad angolo, la quale mette a disposizione un vano a giorno e il comodino. La zona studio è invece composta da una scrivania angolare e da una comoda libreria sospesa. Resta anche un’area in cui giocare e dedicarsi ai propri hobby. Proposta nell'elegante texture chiara del rovere bianco e dei toni neutri del tortora, questa cameretta è impreziosita dal vivace contrasto con il color rosso papavero ed è disponibile in tutti i colori della collezione.

Chateau d’Ax promozioni

Non è affatto difficile trovare promozioni Chateau d’Ax. L’azienda, infatti, ne propone diverse e non soltanto in coincidenza con le tradizionali giornate di saldi ma anche in altri periodi dell’anno. Un consiglio per non perdere occasioni interessanti? Tenete regolarmente d’occhio il sito ufficiale, che ha persino una categoria ad hoc (“Promozioni”, appunto). Nel momento in cui scriviamo, per esempio, si offre la possibilità di acquistare un divano su misura sfoderabile, in memory foam (oltre ottocento i tessuti fra cui scegliere), oppure un divano in vera pelle fatto a mano pagando con rate di soli 39 euro al mese. Per il Black Friday, invece, Chateau d’Ax fa sconti del 50 per cento su tutto l’arredamento. E il risparmio è quindi notevole. In foto Maya, divano completamente sfoderabile e realizzabile su misura. La nuova linea “I SU MISURA” di cui Maya fa parte offre la possibilità di richiedere il divano nelle dimensioni più adatte agli spazi di cui si dispone. Maya è un divano realizzato con moduli diversi, ciascuno dei quali realizzabile su misura. Può essere confezionato in tessuto o microfibra nella versione sfoderabile e in pelle nella versione fissa. A disposizione per il "divano secondo te" oltre 800 tessuti e 150 pelli naturali. Il comfort di questo divano è esaltato dalle imbottiture in Memory Foam.

Non tutti lo sanno, ma Chato dax produce anche arredo outdoor ovvero per gli spazi aperti: giardini, piscine, terrazzi. In questo caso la proposta non è molto ricca, bisogna dirlo; lo era di più in passato. Vien da pensare che l’azienda abbia deciso di ridurre questa parte della produzione per concentrarsi maggiormente sull’interior design. Al momento, dunque, per gli esterni sono disponibili pochi elementi. Pochi ma buoni, è proprio il caso di dirlo. Si tratta perlopiù di poltrone di diverse dimensioni, realizzate secondo particolari procedimenti che le rendono molto resistenti dinanzi all’azione degli agenti atmosferici. E sono anche parecchio comode, oltre che contraddistinte da un design contemporaneo e versatile. In foto la poltrona Slimm: le forme lineari e leggere della struttura si uniscono a morbidi e confortevoli cuscini, disponibili anche in pelle. E’ un modello complementare che può essere utilizzato per l’arredamento di eleganti spazi aperti in differenti combinazioni.

Sfoglia i cataloghi: