Redazione - 05 maggio 201105 maggio 2011
Colombostile crea Colombo Couture: oggetti di uso quotidiano si vestono come modelle, con abiti fatti su misura dagli stilisti. Da scoprire!
Redazione - 05 maggio 201105 maggio 2011
Neoclassico o Neo Barocco? Orientalismo o Eclettismo? Limited edition o pezzi straordinari? Colombostile è tutto questo, dal trono dello Zar al cassettone alato San Marco, ogni collezione viene studiata, elaborata, inventata, fino a raggiungere la quintessenza dello stile.
Gusti e stili diversi, espressione di designers di livello internazionale, sono accomunati dal lusso immaginifico di Colombostile.
Nella continuità di questa filosofia aziendale si inserisce la nuova collezione Colombo Couture, disegnata da Samuele Mazza per Colombostile, che spiega: “Colombo Couture sintetizza il connubio tra moda e arredamento, indissolubilmente legati dal mio incondizionato amore per ciò che è contemporaneo, fresco, giovane e glamour."
"Come in tutti i settori, nella Haute Couture vi sono delle icone. Per questa stagione ho pensato di fare un omaggio ad alcuni maestri di stile francesi che hanno influenzato il mio modo di creare. Con Colombostile le sedie hanno tacco 40, tutti i mobili sono ispirati o trasformati da abiti dei vari stilisti. I leggendari tailleur di Chanel diventano sedute e letti, i disegni grafici di Dior diventano mobili, gli abiti-jellaba caldi e seducenti di Yves Saint Laurent diventano sedute, le collane di perle e le camelie bianche adorate da Coco si trasformano in fonte di luce, tavoli e complementi d'arredo; la linea clessidra di Paul Poiret diventa sgabello, poltrona...”.