Colombo Stile: couture di classe

Eclettismo per eccellenza

Neoclassico o Neo Barocco? Orientalismo o Eclettismo? Limited edition o pezzi straordinari?

 

Colombostile è tutto questo, dal trono dello Zar al cassettone alato San Marco, ogni collezione viene studiata, elaborata, inventata, fino a raggiungere la quintessenza dello stile.

seduta con pouf


Lusso immaginifico

poltrona retrò Gusti e stili diversi, espressione di designers di livello internazionale, sono accomunati dal lusso immaginifico di Colombostile.

  • credenza Sandra Rossi Colombostile Le collezioni di mobili Sandra Rossi sono progettate con autentica passione secondo i canoni del bello dettati dal gusto, dalla tradizione dell’alta ebanisteria e dalla storia dell’arte. Sono realizza...
  • tavolino con piano in vetro trasparente e quattro gambe dorate La Nuova Tradizione Colombo stile è una collezione che rappresenta la concretizzazione di un percorso stilistico e di ricerca che nel corso degli anni si è accostato alle ...
  • maniglia colombo design Colombo Design, in collaborazione con Designboom, promuove il concorso internazionale "Hands on Door Handles", rivolto a professionisti, studenti ed appassionati di disegno industriale che dovranno pr...
  • Joe Colombo Televisori inseriti nel soffitto, pareti con minibar incorporati che ruotano, “città nucleari” sotterranee: le idee del designer italiano Joe Colombo sembrano uscite da uno dei primi film di James Bon...


Colombo Couture

sedute colombostile Nella continuità di questa filosofia aziendale si inserisce la nuova collezione Colombo Couture, disegnata da Samuele Mazza per Colombostile, che spiega: 

 

“Colombo Couture sintetizza il connubio tra moda e arredamento, indissolubilmente legati dal mio incondizionato amore per ciò che è contemporaneo, fresco, giovane e glamour."


Colombo Stile: couture di classe: Alta moda seduta

letto bianco minimal "Come in tutti i settori, nella Haute Couture vi sono delle icone.

 

Per questa stagione ho pensato di fare un omaggio ad alcuni maestri di stile francesi che hanno influenzato il mio modo di creare.  

 

Con Colombostile le sedie hanno tacco 40, tutti i mobili sono ispirati o trasformati da abiti dei vari stilisti.

 

I leggendari tailleur di Chanel diventano sedute e letti, i disegni grafici di Dior diventano mobili, gli abiti-jellaba caldi e seducenti di Yves Saint Laurent diventano sedute, le collane di perle e le camelie bianche adorate da Coco si trasformano in fonte di luce, tavoli e complementi d'arredo; la linea clessidra di Paul Poiret diventa sgabello, poltrona...”.