Colore Pantone 2014

Il colore Pantone 2014 è Pantone 18-3224 Radiant Orchid

Il 5 dicembre 2013 la ditta Pantone, conosciuta in tutto il mondo come autorità mondiale nel colore e fornitore di standard professionali per il settore design presenta il colore Pantone 2014: il Pantone 18-3224 Radiant Orchid, un colore dalle tinte violacee accattivanti, enigmatiche, magiche, con un tono leggero di desaturazione.

Nel 2013 il colore dell’anno era il Pantone 17-5641 Emerald, ed era utilizzato come simbolo di crescita, vigore, rinnovamento e prosperità: Radiant Orchid 2014 invece, è un colore che stimola l’immaginazione, che cattura lo sguardo, come afferma Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute®.

Radiant Orchid incoraggia la creatività e l’originalità, è un invito all’innovazione, al buttarsi in qualcosa di nuovo, alla forza di pensiero, per entrare sempre di più in una società contemporanea che di giorno in giorno, evolve, cresce, migliora.

Il colore è dato da un armonioso mix di sfumature fucsia, viola e rosa per ispirare fiducia, irradiare di gioia, amore e benessere: un viola accattivante dal fascino seducente.

Il colore Pantone 2014 è Pantone 18-3224 Radiant Orchid


Il colore Pantone 2014 Radiant Orchid e il mondo della moda

pantone moda Un bagliore di benessere sulla pelle dei modelli che indossano il colore Pantone 2014 Radiant Orchid: presente durante le passerelle nelle sfilate della primavera 2014, già si sta facendo strada sui red carpet.

È un colore vivace, luminoso, che cattura l’attenzione e che non passa inosservato.

Molti stilisti tra cui Emerson by Jackie Fraser-Swan, Juicy Couture e Yoana Baraschi hanno già utilizzato la nuova tinta Radiant Orchid nelle loro collezioni primaverili e in futuro si pensa che inseriranno variazioni tonali della tinta in abbigliamento e accessori uomo e donna nel corso di tutto il prossimo anno nel Pantone Fashion Color Report Spring 2014.

Anche nella cosmesi fa il suo ingresso Radiant Orchid: una sfumatura moderna, versatile, illuminante che rende chi la indossa, vitale ed energico.

Viola, fonde tonalità calde e fredde insieme, rossi e blu, si adatta molto bene a differenti tipologie di incarnati, di occhi e di capelli, permettendo diverse soluzioni.

  • zona giorno classica Un grande amore per gli oggetti fatti a mano, mobili che dalle esperte mani di artigiani riescono ad esprimere il valore della creatività, un connubio tra arte e mestiere. Spesso riproduzioni di pezzi...
  • living moderno Quando si parla di come ristrutturare casa, bisogna considerare tutte le variabili possibili perché ogni opera di ristrutturazione è a se e differente.Ristrutturare casa può essere in modo totale,...
  • soggiorno Open Scavolini La scelta degli arredamenti d’interni è una questione seria che necessita di grande cura e ricercatezza, affinchè lo spazio che ne risulterà sia perfettamente adattato allo stile e alle esigenze degli...
  • cucina design Quando ci troviamo al punto di dover scegliere gli arredi casa, tutto ci sembra insormontabile.Quanti sono, quali sono e come scegliere?Allora, non facciamoci prendere dal panico ma prendiamo ...


Colore Pantone 2014: L’arredamento di interni e il colore Pantone 2014

L’arredamento di interni e il colore Pantone 2014 Il colore Pantone 2014 fa il suo ingresso anche nel design di interni: pareti, accessori e dettagli in total Radiant Orchid.

Bello e versatile è il colore complementare ai verdi oliva e al verde militare, forte e profondo, rende molto bene abbinato al turchese, al verde acqua e persino ai gialli pastello.

Inoltre, la sua caratteristica di colore molto vivace ha la capacità di ravvivare le tonalità neutre di grigi e beige.

Il colore Radiant Orchid ha un effetto energizzante su quasi tutte le palette di colori, diventa un elemento di unione per differenti spazi ed è ispiratore e audace.