Sarà capitato di dire: “Abbiamo bisogno di più spazio in casa!”. E se non fossero gli spazi a doversi dilatare, ma i mobili a ristringersi e a farsi più intelligenti e multifunzionali?
Parliamo dei mobili salvaspazio, ingegnose invenzioni d’arredo, strategiche per organizzare i piccoli ambienti. Entriamo nella zona giorno, se il living è small possiamo ottimizzare l’arredo scegliendo:
Di certo è il bagno l’ambiente più piccolo della casa e per questo va organizzato con ordine e con i giusti accorgimenti d’arredo, adottando mobili bagno contenuti nelle dimensioni ma contenitivi nel volume.
Vi forniamo la nostra selezione di arredi salvaspazio:
Sfruttare al meglio lo spazio in cucina è possibile grazie ad arredi pensati per piccoli ambienti. Con i consigli dell’esperto vi aiutiamo a ottimizzare i volumi senza rinunciare a estetica e praticità con 3 arredi:
Gli arredi a marchio Ikea sono sovente dei veri alleati per arredare senza spreco di spazi. Il colosso svedese è da sempre noto per dar vita a soluzioni pratiche e versatili, dal design accattivante e dai prezzi sostenibili.
Per arredare anche il più piccolo degli appartamenti possiamo trovare: sedie pieghevoli da appendere a parete e divani letto, carrelli multiuso per la cucina e il living, mensole, scaffali e vani a giorno per arredare le pareti in verticale, ma anche set di arredo bagno slim e letti con contenitore.
Tra le tante idee a disposizione abbiamo selezionato Kvistbro: il tavolino che è anche contenitore, che vediamo in foto. Esteticamente moderno e intrigante, leggero e disponibile nelle versioni da 44 e da 61 cm di diametro, è dotato di cestino contenitivo, sfruttabile in qualsiasi ambiente della casa, persino in camera da letto come comodino.