- 11 novembre 2015

Scelta dei colori

I colori influenzano il corpo e la mente, trasmettendo determinate emozioni e sensazioni. Per l’arredamento, la scelta dei colori, bagno incluso, non può prescindere dal gusto personale: tuttavia, può essere utile avere chiari i significati e le proprietà dei diversi colori, per procedere poi con maggiore coscienza nella scelta. In foto: mobile lavabo Mytime Ideagroup.

Idea Group

Idea Group, fra i leader italiani nella produzione di arredo bagno di design, offre una panoramica sulle possibilità cromatiche ed i loro significati, con alcuni suggerimenti per l’arredamento e la scelta dei colori bagno. In foto: Blob Ideagroup.

Colori

Per i colori bagno le tonalità maggiormente usate sono il blu e il verde, in tutte le numerose tonalità, perché sono i colori più vicini all’elemento acqua: un bagno nei toni del blu stimola la calma e facilita la concentrazione, mentre un bagno in verde, colore simbolo della natura, aiuta a comunicare equilibrio ed armonia.   Un altro colore molto utilizzato per l'arredamento del bagno è il bianco: ordinato, pulito, abbagliante, può rappresentare razionalità, igiene e purezza ma, se usato in modo eccessivo, rischia di trasmettere freddezza, monotonia e di affaticare l’occhio. In foto: mobili bagno della collezione City.

Sfoglia i cataloghi: