Consigli acquisto armadio ante scorrevoli

Scegliere armadio

La scelta dell’armadio è una questione molto particolare che rispecchi in modo molto intimo le nostre necessità in uno spazio addetto al riposo, alla pace, al relax e al cambio.

Quando viviamo la nostra zona notte, la conosciamo molto bene e sappiamo cosa ci serva: forse la soluzione più corretta sarebbe entrare a vivere e dopo almeno un mese acquistare armadio ed eventuali arredi.

Questo perché l’acquisto perfetto si scopre solo vivendo uno spazio quotidianamente.

A questo proposito è bene valutare due fondamentali parametri: lo spazio a disposizione e la necessità di contenimento.

In questo modo potremo trovare un compromesso tra le due cose e soddisfare le nostre richieste senza dover rinunciare e nulla.

Vediamo ora qualche consiglio acquisto armadio ante scorrevoli per una scelta consapevole. 

In foto: modello ad ante scorrevoli Simple di Sma Mobili.

Scegliere armadio


Armadio ante scorrevoli

Armadio ante scorrevoli Scegliere un armadio, forma, dimensioni e tipologia: ma le ante?

La possibilità di scelta differente sta anche nella diversità di apertura tra le ante.

Si possono scegliere ante di vario genere tra cui le più “pratiche” se vogliamo, quelle scorrevoli.

Le ante scorrevoli ci permettono di risparmiare notevole spazio, di avere una superficie utilizzabile al pari di quella di armadi con ante a battente ma non necessitano di eccessivo spazio per la loro apertura poiché permettono di scorrere in verticale in maniera adiacente all’armadio.

In questo modo potremmo facilmente inserire un armadio anche nelle camere e zone notte più piccole, in cui lo spazio ridotto sia agevolato da questa tipologia di apertura “salvaspazio”.

Un consiglio acquisto armadio ante scorrevoli è preferire strutture a tutta altezza per gli ambienti dalle dimensioni ristrette: in questo modo potremo sfruttare al meglio lo spazio senza sprecare nemmeno un centimetro. 

  • armadio ante scorrevoli Indispensabile elemento d'arredo di ogni abitazione, l'armadio chiede al giorno d'oggi di essere funzionale alle esigenze degli abitanti, fungendo sia da porta abiti ma anche da contenitore di oggetti...
  • cabina armadio presotto Quando arrediamo una zona notte, la possibilità di scelta riguardo al guardaroba è di preferire una cabina armadio nel caso in cui se ne abbia la possibilità.In questo modo adibiremo uno spazio un...
  • Armadi di servizio L’armadio portascope è un elemento importante dell’arredamento e costituisce un arredo funzionale, a cui spesso non si pensa; non ha scopo decorativo e non è un elemento di arredamento, ma si tratta d...
  • Armadio con ante scorrevoli Le nuove collezioni di armadi con ante scorrevoli presentano spesso superfici declinate in molteplici finiture e colori, ma il bianco o il crema è sempre il più apprezzato dagli utenti, per la sua cap...


Consigli acquisto armadio ante scorrevoli: Armadi ante scorrevoli

Questa tipologia di armadio risulta sempre più apprezzata per il fatto che permette un notevole risparmio di spazio per quel che riguarda l'apertura delle ante, in quanto, con quelle a battente, è necessario prevedere uno spazio antistante libero per movimentarle, fattore che invece non serve nel caso di un modello con ante scorrevoli.

In commercio, poi, è possibile trovare numerose alternative differenti, proposte dai grandi marchi, per personalizzare lo spazio, grazie all'ampia modulabilità degli elementi.

Un marchio riconosciuto per la qualità delle proposte è sicuramente Lema, azienda che produce arredi di alta qualità e dal design ricercato. Con il suo programma Armadio al centimetro, Lema consente di progettare e realizzare il proprio armadio ante scorrevoli in relazione al tipo di ambientazione, con la possibilità di scegliere la dimensione, il materiale e le finiture tra una vastissima gamma di soluzioni.

In foto: esempio di Armadio al centimetro Lema.