Consigli acquisto arredo bagno

Il mobile lavabo

Come scegliere un mobile lavabo per il bagno di casa?

Come sempre la scelta dell'arredo bagno si baserà sul gusto personale e sulle esigenze del singolo utilizzatore sarà effettuata la scelta.

Ecco alcuni consigli acquisto arredo bagno per scegliere consapevolmente senza incappare in errori che potrebbero farci rimpiangere la nostra preferenza!

Quale materiale preferiamo: dobbiamo sapere che in un bagno i mobili che andremo ad inserire saranno trattati con finiture su misura per questi ambienti.

Infatti, lo spazio che accoglierà questi arredi sarà un luogo spesso umido e carico di vapore acqueo che in nessun modo deve intaccare l’estetica dei mobili che andremo a inserire.

In secondo luogo i mobili devono essere idrorepellenti poiché capiterà sicuramente di trovare schizzi di acqua sugli stessi: sicuramente saranno protetti dalla finitura superficiale a sufficienza ma un buon consiglio è di asciugare il prima possibile le gocce di acqua senza lasciarle a contatto con l’arredo troppo a lungo.

 

k one di rifra

Tende di acquazzone del bagno di acero libero della tenda di acquazzone Tende di acquazzone della stanza da bagno impermeabile della tenda dell'acquazzone del poliestere del Jacquard antiossidante con le ganci di plastica compreso i generi di formati ( dimensioni : 120cm*180cm )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,13€


Consigli acquisto arredo bagno: Sospesi o da appoggio?

sanitari sospesi Un buon consiglio per l'acquisto arredo bagno è di valutare con coscienza se preferire elementi da appoggio o a sospensione.

Nel primo caso è bene sapere che la capienza è molto più implementata rispetto ai secondi: questo perché lo spazio della sospensione è spazio perduto, che può essere impiegato come soluzione ideale solo nel caso in cui lo spazio a disposizione sia molto.

In caso di spazi ridotti è preferibile scegliere una tipologia di arredo bagno come mobile lavabo da appoggio.

È possibile affiancare il mobile lavabo con una colonna a tutta altezza che sia capiente e di facile impiego.

Anche la parte superiore del mobile lavabo può essere ampiamente sfruttata: invece di installare un semplice specchio è possibile preferire un elemento a specchio contenitore che ci permetta di recuperare spazio utile che diversamente non avremmo.

 

  • sauna finlandese Abbiamo deciso di dedicare parte dello spazio di casa nostra ad un ambiente speciale dedicato solo al benessere e al relax totale: la scelta possibile è tra sauna, hammam o bagno turco.In questo ...
  • cabina doccia La cabina doccia è un elemento che coniuga la rilassante azione della detersione con la praticità di un’azione che si possa fare anche in situazioni di poco tempo.Scegliere una cabina doccia signifi...
  • consigli bagno A lungo la sala da bagno è stato considerato un luogo riservato della casa e puramente di servizio. Fortunatamente le nuove tendenze in fatto di arredamenti e organizzazione degli spazi domestici ne s...
  • bagno novello canestro La collezione Canestro di bagno Novello prende il nome dalla particolare forma del lavabo che ricorda proprio quella di un canestro del gioco del basket. Si tratta di una linea facile, minimale e ...

mDesign mensola doccia – portashampoo con due ripiani, fissaggio a ventosa – portasapone doccia per bagnoschiuma, shampoo e altro – molto capiente, colore: argento

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€