Consigli acquisto blindate

Le porte di sicurezza

Comprare la porta blindata è una questione fondamentale della sicurezza in casa: è bene, infatti, scegliere con coscienza di causa poiché in base alla nostra preferenza godremo di maggiore o minore protezione.

Adottare misure preventive come soluzioni blindate può tutelare maggiormente la sicurezza della nostra casa.

Da sole però le porte di sicurezza non bastano, è fondamentale adottare comportamenti preventivi che ci aiuteranno a far si che questa sia efficace: in primo luogo, chiudere sempre la porta a chiave dall’interno se siamo dentro o se usciamo dall’esterno.

Inoltre, buon consiglio non dichiarare troppo liberamente se vogliamo assentarci per una vacanza, magari scrivendolo su un social network: evitiamo comportamenti che potrebbero lederci, a noi e alla nostra casa.

Naturalmente non tutti i modelli di porta blindata presentano le stesse caratteristiche e, di conseguenza, gli stessi prezzi, una porta di questo tipo, infatti, può aver una classe di sicurezza più bassa e costare poche centinaia di euro, oppure, essere un modello più moderno e particolare, dotato di sistemi di protezione avanzati e, per questo, avere un prezzo che supera i 2000 euro, per arrivare oltre i 3000.

porta blindata moderna


Consigli acquisto blindate: I criteri di scelta, le classi di sicurezza

porta blindata moderna Nello scegliere la porta blindata è fondamentale prima documentarsi sulle tipologie esistenti e in particolare sulle classi di sicurezza.

Il grado di sicurezza è ciò che permette di sapere quanto una porta resisterà a tentativi di scasso prima di cedere sotto le forzature dei malviventi.

Per certificare questo necessitano, infatti, di una certificazione, la comunità europea ne prevede quattro stabilendo anche le classi di sicurezza.

Scopriamo insieme ora le classi di sicurezza per consigli acquisto blindate al fine di compiere la scelta più consona:

1. Classe1: la porta resiste solo alla forza fisica di chi tenta di aprirla;

2. Classe 2: la porta resiste ad attacchi esterni con cacciaviti, tenaglie e attrezzi semplici. È adatta ad uffici, abitazioni ed edifici industriali;

3. Classe 3: resiste al piede di porco. E' adatta sia per uffici e edifici industriali, sia per villette signorili;

4. Classe 4: resiste a tentativi di scasso con martelli, scalpelli, attrezzi di altro genere, asce, seghe a mano, trapani elettrici e cesoie. E' adatta a uffici di banche, negozi con merce preziosa, villette signorili isolate.

5. Classe 5: atta a resistere ad attacchi altamente specializzati, come quelli che si possono verificare per banche o gioiellerie, con trapani potenti e altri attrezzi elettrici come seghe o mole;

6. Classe 6: la più resistente, anche per uno scassinatore esperto che usa anche attrezzi elettrici ad alta potenza e per questo è adatta anche a banche, gioiellerie, impianti nucleari, ambienti militari o ambasciate.

La porta deve essere scelta con coscienza di causa e valutando lo spazio da proteggere e cosa vi è all’interno, persone escluse ovviamente.

Per la protezione in genere di casa o appartamento è sufficiente partire da una classe 2 fino ad arrivare alla 4, di massima protezione.

  • porta blindata rossa Bauxt Elite Tutto nasce dall’esigenza di difendere case o appartamenti da tentativi d’intrusione da parte di malintenzionati. Le porte blindate non sono infallibili poiché i malviventi riescono a oggi, a superare...
  • Dettaglio sulla serratura di una porta blindata Le porte blindate sono la prima linea di difesa contro i tentativi di effrazione e furto, quindi è bene compiere una scelta consapevole delle proprie necessita di protezione. Il primo fattore da consi...
  • porta blindata La porta blindata per un appartamento è un serramento robusto che possiede ottime caratteristiche antiscasso: viene anche definita come una porta anti intrusione. Nell’ambito commerciale la porta blin...
  • porte blindate Quando si parla di porte blindate si parla soprattutto di sicurezza. Sentirsi tranquilli in casa propria è di fondamentale importanza. La porta blindata però è anche il filtro principale tra l’am...