Consigli acquisto ceramica

Le piastrelle in ceramica

Quando dobbiamo scegliere di acquistare una piastrella in ceramica sono molte le possibilità: è bene a questo proposito valutare con coscienza per decidere quale sia la cosa migliore per noi.

Le piastrelle di ceramica sono caratterizzate da lastre di vario genere e di spessori differenti che vanno dai 3 ai 20 millimetri ottenute partendo da differenti impasti di argille, stampate nelle forme e dimensioni desiderate e poi cotte a temperature molto alte.

Possono essere caratterizzate da forme, colori, finiture superficiali e dimensioni molto variabili, ognuna adatta a uno spazio, ognuna con caratteristiche differenti.

La piastrella in ceramica può essere utilizzata per rivestire pavimenti interni ed esterni, pareti, nicchie e ogni tipo di spazio sia orizzontale sia verticale.

Le piastrelle in ceramica svolgono principalmente tre funzioni: quella tecnica, quella estetica e quella funzionale.

Un consiglio acquisto ceramica è scegliere la piastrella più adatta ai nostri spazi sia per le caratteristiche sia per l’estetica.  

piastrelle bagno fap ceramiche


Consigli acquisto ceramica: Dimensioni e forme

piastrelle in ceramica fioranese Se parliamo di piastrelle in ceramica, dobbiamo valutare la scelta in maniera consona allo spazio abitativo, relativamente alla forma e alla dimensione.

Infatti, questo materiale da la possibilità di avere differenti tipologie di piastrelle che variano dalle classiche 30x30 alle più piccole tessere dei mosaici, ai 10x10, ai 20x20, fino alle più grandi lastre che superano uno o due metri.

Da non sottovalutare anche il verso della posa, che secondo la scelta determinerà una precisa scelta stilistica: per i pavimenti le piastrelle possono essere posate dritte e parallele e con fuga, più o meno incisiva, in diagonale, in soluzione a correre, con sfalsamenti alternati, e tutto questo determinerà una precisa estetica.

Inoltre, particolare e molto gradevole è anche la scelta di posa multiformato: in questo caso avremo la possibilità di avere accostati differenti formati e dimensioni, nello stesso stile o anche in differenti che avvicinati si completeranno a vicenda.

Un consiglio acquisto ceramica per le piastrelle è valutare l’ambiente e le sue dimensioni, anche per la scelta della cromia. 

  • ceramiche Keope in Scozia Esclusivo progetto residenziale in Scozia sceglie Ceramiche Keope per rivestire i pavimenti interni: qualità e affidabilità tutte italiane.Un progetto per un’abitazione indipendente firmata dall’A...
  • piastrelle fap ceramiche Il bagno è uno degli ambienti domestici più 'critici', vista la presenza di umidità che può comprometterne l'estetica e la funzionalità. Per questa ragione, oltre a essere consigliabile la pittura del...
  • Idee rivestimento bagno Quando stiamo realizzando casa o semplicemente ristrutturandola, spesso ci soffermiamo sulla scelta dei rivestimenti per il bagno, poiché ai giorni nostri la scelta e le opzioni sono davvero vastissim...
  • Fap Ceramiche Nello scenografico allestimento, curato nei minimi dettagli dello stand al Cersaie 2014 di Fap Ceramiche, Andrea Bino Product Manager, ha accolto lo staff di arredamento.it per realizzare la video-int...