Consigli acquisto pavimenti esterni

La bellezza e la funzionalità

Quando dobbiamo scegliere la pavimentazione per i nostri spazi esterni, la scelta è molto varia e possiamo districarci facilmente in questa scegliendo in base a materiali, stile e colore, nonché necessità fisiche che il pavimento o rivestimento di altro genere dovrà avere.

Ad esempio un pavimento che deve essere carrabile necessita sicuramente di un rivestimento che possa sopportare il peso di una macchina che lo opprime senza subire alcun danno.

In alternativa un pavimento da esterno potrebbe essere anche non carrabile ma in questo caso dobbiamo sapere che in assoluto non potremo passare al di sopra se non con una bicicletta poiché il passaggio con un mezzo di grosse dimensioni potrebbe provocare la rottura del rivestimento in vari punti.

Un consiglio acquisto pavimenti esterno è scegliere principalmente seguendo necessità funzionali e poi in base allo stile che si vuole ricreare nello spazio esterno.

pavimento esterno

Ennerev Comfortzone 7 ennerev, 90x190, natural

Prezzo: in offerta su Amazon a: 443€


Consigli acquisto pavimenti esterni: Le differenti tipologie di pavimento esterno: come scegliere?

pavimento in legno per esterno Quando parliamo di pavimentazione per esterno possiamo parlare davvero di moltissime tipologie:

• Gettate di cemento che poi possono essere personalizzate con stencil e stampi, il pavimento detto stampato;

• Autobloccanti, in altre parole mattoncini di vario genere che non necessitano di malte o colle per essere posate ma solo di una posa tra di loro ad incastro e poi finitura tra le fughe con sabbia fine per il bloccaggio finale;

• Pavimentazioni a piastrelle da esterno, che possono essere o meno carrabili, posate con colle apposite o malte;

• Pavimentazioni in legno per esterni, di vario genere in dimensioni in forme e in materiale;

• Pavimentazione con piastrelloni galleggianti in cemento o altro materiale;

• Pavimentazione in cotto per esterni.

Un consiglio acquisto pavimenti esterni per la scelta è valutare anticipatamente la scelta del materiale anche in base al terreno che si presenta poiché spesso è bene eseguire una gettata di cemento per stabilizzate tutto, previa compressione della terra che in alcuni punti potrebbe rivelarsi cedevole. 

  • moquette grigia La storia della moquette per il rivestimento degli interni nasce in primo luogo nei paesi anglosassoni per poi diffondersi in tutta Europa.Questo elemento è adattabile sia alle superfici orizzonta...

MOQUETTE "PRATO" SINT H 200 X ML 3

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,5€