Arredamento.it

Arredamento.it

Cookingshop.it scopre lo chef che c'è in te

Cookingshop.it scopre lo chef che c'è in te

- 17 gennaio 2016

cookingshop.it

Nel 2007 Künzi S.p.A. creò e mise on line il portale Cookingshop.it, dedicato alla cucina e a tutto ciò che ruota intorno ad essa. Una community aperta agli appassionati di arte culinaria a tutti i livelli, che possono così riunirsi virtualmente nel luogo più conviviale della casa – la cucina – per scambiarsi ricette, idee, trucchi. Si parla di cibo, si gusta il cibo, si guarda il cibo, si fa cultura intorno al cibo.

Sezioni del sito

Gli iscritti raggiunti fino ad oggi e i visitatori occasionali vengono accolti da Cocominuto, lo chef con i baffi, che li guida alla scoperta delle varie sezioni di Cookingshop.it:   • scuola di cucina – con il contributo degli chef Lorenzo Secondi, Alberto Broggini e Marina Farinella • tips&tricks – perché c’è sempre qualcosa da scoprire • interviste con ricette – ospiti illustri tra cibo e chiacchiere • provati per voi - una panoramica su molti prodotti distribuiti da Künzi S.p.A. • cucinati con voi - le fooblogger all’opera nella cucina di Künzi S.p.A. • video ricette – con oltre 100 filmati • uso degli attrezzi – sono tanti… ma come utilizzarli?   La grafica è accattivante e capace di introdurre l’utente in un ambiente casalingo molto piacevole. Ma è anche immediata per una navigazione molto semplice e mai monotona. E proprio il visual di Cookingshop.it gli è valso il premio “Donne & Web” per la categoria Progettazione.

Partner

Questo portale è nato anche grazie al contributo di quattro partner storici di Künzi Formaggi della Svizzera, Ricola, Svizzera Turismo e Victorinox – cui si sono aggiunti KitchenAid e Cof.   Con il loro supporto sono state create numerose attività che hanno permesso a Cookingshop.it di diventare un punto di riferimento abituale per chi vuole parlare di cibo nel cyberspazio. 

Corsi

E nel 2010… dalla cucina ai corsi di cucina   Nel 2010 Künzi S.p.A. inaugura un nuovo capitolo di Cookingshop.it: i corsi di cucina, un approdo naturale per la community che vanta contenuti e know-how pregevoli ma anche una risposta concreta alle numerose richieste da parte degli utenti.   Il calendario dei corsi firmati Cookingshop.it, coordinato dagli chef Lorenzo Secondi, Alberto Broggini e Marino Farinella, evidenzia un percorso sobrio e curato tra carne e pasta fresca, finger food ed aromatiche che può essere approcciato da tutti coloro che voglio imparare a cucinare partendo dalla base o che vogliono scoprire modalità a loro sconosciute.   Stupiscono poi alcuni appuntamenti come quello di aprile dedicato al corso di “foto e foodstyling” o quello di novembre con “il viaggio culinario nella cucina regionale svizzera”.

Sfoglia i cataloghi: