Redazione - 17 gennaio 201617 gennaio 2016
Clicca su Cookingshop.it, il sito dedicato alla community degli appassionati di arte culinaria!
Redazione - 17 gennaio 201617 gennaio 2016
Nel 2007 Künzi S.p.A. creò e mise on line il portale Cookingshop.it, dedicato alla cucina e a tutto ciò che ruota intorno ad essa. Una community aperta agli appassionati di arte culinaria a tutti i livelli, che possono così riunirsi virtualmente nel luogo più conviviale della casa – la cucina – per scambiarsi ricette, idee, trucchi. Si parla di cibo, si gusta il cibo, si guarda il cibo, si fa cultura intorno al cibo.
Gli iscritti raggiunti fino ad oggi e i visitatori occasionali vengono accolti da Cocominuto, lo chef con i baffi, che li guida alla scoperta delle varie sezioni di Cookingshop.it: • scuola di cucina – con il contributo degli chef Lorenzo Secondi, Alberto Broggini e Marina Farinella • tips&tricks – perché c’è sempre qualcosa da scoprire • interviste con ricette – ospiti illustri tra cibo e chiacchiere • provati per voi - una panoramica su molti prodotti distribuiti da Künzi S.p.A. • cucinati con voi - le fooblogger all’opera nella cucina di Künzi S.p.A. • video ricette – con oltre 100 filmati • uso degli attrezzi – sono tanti… ma come utilizzarli? La grafica è accattivante e capace di introdurre l’utente in un ambiente casalingo molto piacevole. Ma è anche immediata per una navigazione molto semplice e mai monotona. E proprio il visual di Cookingshop.it gli è valso il premio “Donne & Web” per la categoria Progettazione.
Questo portale è nato anche grazie al contributo di quattro partner storici di Künzi Formaggi della Svizzera, Ricola, Svizzera Turismo e Victorinox – cui si sono aggiunti KitchenAid e Cof. Con il loro supporto sono state create numerose attività che hanno permesso a Cookingshop.it di diventare un punto di riferimento abituale per chi vuole parlare di cibo nel cyberspazio.
E nel 2010… dalla cucina ai corsi di cucina Nel 2010 Künzi S.p.A. inaugura un nuovo capitolo di Cookingshop.it: i corsi di cucina, un approdo naturale per la community che vanta contenuti e know-how pregevoli ma anche una risposta concreta alle numerose richieste da parte degli utenti. Il calendario dei corsi firmati Cookingshop.it, coordinato dagli chef Lorenzo Secondi, Alberto Broggini e Marino Farinella, evidenzia un percorso sobrio e curato tra carne e pasta fresca, finger food ed aromatiche che può essere approcciato da tutti coloro che voglio imparare a cucinare partendo dalla base o che vogliono scoprire modalità a loro sconosciute. Stupiscono poi alcuni appuntamenti come quello di aprile dedicato al corso di “foto e foodstyling” o quello di novembre con “il viaggio culinario nella cucina regionale svizzera”.