Cookingshop.it scopre lo chef che c'è in te

cookingshop.it

Nel 2007 Künzi S.p.A. creò e mise on line il portale Cookingshop.it, dedicato alla cucina e a tutto ciò che ruota intorno ad essa. Una community aperta agli appassionati di arte culinaria a tutti i livelli, che possono così riunirsi virtualmente nel luogo più conviviale della casa – la cucina – per scambiarsi ricette, idee, trucchi. Si parla di cibo, si gusta il cibo, si guarda il cibo, si fa cultura intorno al cibo.
cucinare

Attaccapanni Mare con Remo in Legno 4 Ganci 81X4X13.50 cm Variante unica

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20€


Sezioni del sito

consigli per cucinare Gli iscritti raggiunti fino ad oggi e i visitatori occasionali vengono accolti da Cocominuto, lo chef con i baffi, che li guida alla scoperta delle varie sezioni di Cookingshop.it:

 

• scuola di cucina – con il contributo degli chef Lorenzo Secondi, Alberto Broggini e Marina Farinella

• tips&tricks – perché c’è sempre qualcosa da scoprire

• interviste con ricette – ospiti illustri tra cibo e chiacchiere

• provati per voi - una panoramica su molti prodotti distribuiti da Künzi S.p.A.

• cucinati con voi - le fooblogger all’opera nella cucina di Künzi S.p.A.

• video ricette – con oltre 100 filmati

• uso degli attrezzi – sono tanti… ma come utilizzarli?

 

La grafica è accattivante e capace di introdurre l’utente in un ambiente casalingo molto piacevole. Ma è anche immediata per una navigazione molto semplice e mai monotona. E proprio il visual di Cookingshop.it gli è valso il premio “Donne & Web” per la categoria Progettazione.

  • Cucina Martini Mobili In commercio sono disponibili una vastità di modelli di cucine che riescono a soddisfare qualsiasi tipo di preferenza in fatto di arredamento. Per chi ama lo stile contemporaneo, è possibile orientar...
  • forno a microonde electrolux Quando si parla di cucina al microonde, si pensa subito a una cottura veloce, ottima per scongelare e riscaldare rapidamente gli alimenti. Sarebbe una vera sorpresa considerarla un’alternativa a...
  • piano cottura Whirlpool elettrodomestici Whirlpool elettrodomestici: sempre in prima linea in fatto di innovazione nell’ambito degli elettrodomestici, Whirlpool presenta una nuova generazione di elettrodomestici della gamma Green Gener...
  • Forno da cucina Il Salone del Mobile 2014 offre nell’area FTK di Eurocucina tutte le novità riguardo innovazioni e tecnologia con i nuovi scenari futuri di elettrodomestici.Tante le proposte e tante le...

Lampada da tavolo moderna da tavolo XCH abbagliante DL- E27 Lampada da letto di alta qualità in gomma solida Lampada da tavolo 110-240 Volt Camera da letto di tensione semplice Soggiorno Camera da letto Decorazione Dimensione luce Alta 26,7 pollici

Prezzo: in offerta su Amazon a: 100€


Partner

attrezzi kunzi Questo portale è nato anche grazie al contributo di quattro partner storici di Künzi Formaggi della Svizzera, Ricola, Svizzera Turismo e Victorinox – cui si sono aggiunti KitchenAid e Cof.

 

Con il loro supporto sono state create numerose attività che hanno permesso a Cookingshop.it di diventare un punto di riferimento abituale per chi vuole parlare di cibo nel cyberspazio. 


Cookingshop.it scopre lo chef che c'è in te: Corsi

corsi di cucina Kunzi E nel 2010… dalla cucina ai corsi di cucina

 

Nel 2010 Künzi S.p.A. inaugura un nuovo capitolo di Cookingshop.it: i corsi di cucina, un approdo naturale per la community che vanta contenuti e know-how pregevoli ma anche una risposta concreta alle numerose richieste da parte degli utenti.

 

Il calendario dei corsi firmati Cookingshop.it, coordinato dagli chef Lorenzo Secondi, Alberto Broggini e Marino Farinella, evidenzia un percorso sobrio e curato tra carne e pasta fresca, finger food ed aromatiche che può essere approcciato da tutti coloro che voglio imparare a cucinare partendo dalla base o che vogliono scoprire modalità a loro sconosciute.

 

Stupiscono poi alcuni appuntamenti come quello di aprile dedicato al corso di “foto e foodstyling” o quello di novembre con “il viaggio culinario nella cucina regionale svizzera”.