Arredo romantico e poetiche armonie

Glamour by Ciacci

Nulla si crea e nulla si distrugge. Il nuovo si reinventa, guardando indietro a volte, ed il classico guarda al moderno. Il futuro guarda al passato per reinventare una nuova classicità, spesso grazie ad un designer capace di nuove interpretazioni degli stili classici e un produttore attento a recepire il valore dei progetti. 

Un letto elegante dove riposare e sognare. Glamour, ricercato ed essenziale, identifica perfettamente lo spirito di versatilità e di creatività di tutte le proposte CIACCI. Il letto è realizzato interamente in ferro decorato a mano ed è proposto nella nuova finitura bianco antico o nella preziosa finitura a foglia argento vivo. 

Ciacci, azienda marchigiana nata nel 1965, è oggi un punto di riferimento nel settore dell’arredo romantico e nella produzione in ferro battuto, dove coniuga la maestria del lavoro artigianale e la cura del particolare. Le collezioni Ciacci nascono dal sapiente utilizzo delle tecniche di lavorazione del ferro ed offrono una gamma completa di prodotti per la zona notte, dai letti ai comodini, dai coordinati alle lampade e per le altre stanze tanti complementi d’arredo. Investimenti in nuove tecnologie, originalità dei progetti e qualità dei materiali rendono Ciacci un marchio solido all’avanguardia che realizza prodotti di grande valore destinati a diventare oggetti senza tempo.

letto matrimoniale Glamour Ciacci


Prodotti Cantori

Letto Gabriel Cantori I prodotti Cantori si sviluppano in una serie di temi e di proposte coordinate che compongono un arredo romantico e un paesaggio domestico di ineffabile grazia, che sembra rimandare allo stesso paesaggio delle Marche, una regione italiana e mediterranea tutta di luci e colori, di borghi, architetture ed opere d’arte mondialmente celebrate.

La qualità è la prima ragione del successo dell’azienda, fin dagli esordi; ad esempio, il tradizionale utilizzo del ferro pieno, caratteristica di molti prodotti Cantori, e la saldatura “a ferro”, garantiscono eccezionale solidità e durata illimitata ai prodotti realizzati con questo materiale.

Degne di nota le finiture a quattro strati che garantiscono l’inalterabilità dei materiali e dei colori, o la finitura a cera, un’esclusività Cantori, che rende il prodotto piacevole al tatto e gradevole esteticamente; inoltre, queste finiture facilitano la pulizia e l’igiene perché non trattengono la polvere.

In foto: letto Gabriel Cantori

  • camere da letto classiche Le camere da letto classiche sono il posto più intimo della casa; il loro arredamento deve essere scelto con cura. Esse ospitano i momenti di relax; quando ognuno cerca di ricreare le proprie forze e ...
  • Regard Scavolini Dall' evoluzione del concetto di cucine classiche Scavolini in chiave contemporanea nasce Regard, 100% made in Italy disegnata da Raffaello Pravato, nata dalla volontà di offrire un’estetica senza tem...
  • zona giorno classica Un grande amore per gli oggetti fatti a mano, mobili che dalle esperte mani di artigiani riescono ad esprimere il valore della creatività, un connubio tra arte e mestiere. Spesso riproduzioni di pezzi...
  • credenza Sandra Rossi Colombostile Le collezioni di mobili Sandra Rossi sono progettate con autentica passione secondo i canoni del bello dettati dal gusto, dalla tradizione dell’alta ebanisteria e dalla storia dell’arte. Sono realizza...


Linea Interior di Unopiù

poltrone nei toni del tortora e tavolino in vimini da giardino, camino nero in funzione e piante La linea è composta da tavolo rotondo allungabile e tavolinetto; sedie con 2 tipi di schienale: in canna di bambù intrecciata o in legno stampato; credenza con e senza alzata; poltrona e divano.

Prodotti in Italia e su disegni esclusivi Unopiù, tutti i mobili della linea Interior sono lavorati artigianalmente e realizzati, secondo la tradizione, con essenze di faggio, tiglio e pioppo. Ma è la loro pregiata finitura a renderli unici. Infatti, per ciascun mobile, servono fino a 7 passate date a mano con il pennello una dopo l'altra: dalla prima, che dona morbidezza, a quelle che servono per verniciare e rifinire, a completare con un’ultima passata di cera protettiva.

Nate per dare seguito ad anni di numerose richieste e di preziosi suggerimenti dei clienti più affezionati che desideravano arredare la loro casa con un arredo romantico di pregio e di qualità dallo stile Unopiù, le linee Interior di Unopiù hanno riscosso un grande successo ed ora hanno dato vita ad una vera e propria Collezione per interni.


Arredo romantico e poetiche armonie: Gruppo Faber

tavolo con piano in vetro e quattro sedie Luigi XVi, tutto nei toni del panna e oro Nel riprodurre mobili d'epoca per un arredo romantico, il Gruppo Faber mobili si prefigge come primo scopo la qualità, mantenendo intatta la coerenza stilistica grazie ad un'approfondita ricerca storica. L'utilizzo di strumenti informatici permette di raggiungere una flessibilità e dinamicità atte a rispondere in modo adeguato alle moderne esigenze. Una valida ricerca tecnica sperimenta nuovi brevetti, nuovi materiali ecologici interamente atossici, in completa sintonia con la natura.

I mobili d'arte del Gruppo Faber mobili sono perciò il risultato di una doppia ricerca estetica e costruttiva, che abbina alle esigenze dell'epoca moderna la coerenza stilistica del passato. Tecnicamente la tradizione viene rispettata assemblando i pezzi con incastri, giunzioni e cavicchioli in legno che permettono al legno di "muoversi" senza creare spaccature, con finiture di alto livello quali: dettagli decorativi in legno intarsiato o intagliato artigianalmente; decorazioni dipinte a mano; laccature a poro aperto e lucidature effettuate tramite terre rare (all'acqua, atossiche), a cera d'api e/o gomma lacca

.

Il Gruppo Faber non solo offre ai suoi Clienti un mobile in legno massiccio, ma anche una garanzia di qualità certificata, che fa di questo oggetto un tassello di storia.